Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel o Ford: di quale tra queste due "marche" vi fidate di piu?

Opel o Ford: di quale tra queste due "marche" vi fidate di piu? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Delfino81

    Delfino81

    Iscritto:
    1352980950
    Messaggi:
    381
    Piaciuto:
    31
    secondo me tra le migliori come rapporto ualità prezzo...io direi a pari merito, onestamente anche se ho trovato una Fiesta come occasione usata mi sarebbe piaciuta piu l'opel corsa....

    Astra e Insigna di sicuro meglio come qualità estetica di Focus e Mondeo, almeno x me...quindi direi Opel :)
     
  2. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Ford senza alcun dubbio, per esperienza diretta con il marchio.
     
  3. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Negli ultimi anni ho avuto tre Opel e tre Ford, due delle quali le ho tutt'ora.
    Nessuna mi ha dato problemi tali da mettermi in difficoltà, ma oggi come oggi mi sento più vicino a Ford.

    Saluti
     
  4. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    direi che vai bene con entrambe.

    parlando di diesel su opel vai sicuro perché i motori son quasi tutti fiat, quindi dei muli.

    d'altro canto ford sara' una delle poche marche di cui non ho mai sentito nessuno lamentarsi.. e la nuova focus e' bellina

    solo nel caso decidessi di acquistare una "piccola peste" andrei dritto su ford (fiesta st o focus rs), ma negli altri casi... direi che si equivalgono
     
  5. giopasqua

    giopasqua

    Iscritto:
    1398181418
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    ford sempre ottime
     
  6. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
    Io invece con le ultime due Ford (C-MAX e Fiesta) non mi sono trovato bene! Ma credo che la causa sia principalmente dovuto all'assistenza che sono dei cretini.
     
  7. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    La Mondeo credo sia stata ed è tutt'ora la berlina di segmento D più sottovalutata di tutte, ma anche (imho) la migliore che si possa acquistare a partire da 25.000 euro, nulla a confronto di tante auto di segmento inferiore.
    Ad esempio...questo è il prezzo di listino massimo per una Mondeo , il navigatore è di serie...e al concessionario suppongo si porti a casa tranquillamente sotto i 35.000 euro, non male per un'auto di questa categoria e con questa dotazione.

    Attached files Stampa sommario.pdf (180.7 KB) 
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    non ho mai acquistato nè opel nè ford ma ho parenti ed affini con cui ho viaggiato e guidato sui due marchi, sono stato più vicino al marchio Opel che al Ford ma non mi entusiasma nessuno dei due...
     
  9. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Credo che pochi si possano entusiasmare per una Ford o per una Opel..... Sono entrambi marchi che rappresentano bene il concetto di "utilitario", nel senso che le loro auto, nei rispettivi segmenti, sono quelle acquistate da chi cerca l'utilità del prodotto piuttosto che il blasone o l'appagamento.

    Saluti
     
  10. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373


    Io le Ford le trovo molto appaganti tra le curve! L'assetto è fantastico e per niente sottosterzante. ;)
    ...non quanto un BMW , ma fa comunque la sua bella figura! Riesco a divertirmi (con i suoi limiti) anche con la C-max!
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    mi sono spiegato male, mi convincono meglio altre filosofie costruttive, anche se "oredinarie ed utilitarie", tutto qui...
     
  12. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Ho guidato la Corsa e Astra quando ero in vacanza con altre persone. Ho notato che lo sterzo delle Opel è deludente , poco comunicativo (intuitivo) , a volte è difficile capire quel che succede sotto le ruote....,poi gli interni non mi entusiasmano....

    Anche se non conosco le Ford ..., immagino siano una spanna sopra.. per quanto riguarda il feeling di guida , lo sterzo , handling ecc...
    Peccato che il nuovo corso stilistico secondo me è deludente , non mi piacciono le varie Fiesta, Focus, Mondeo ...
     
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    se la opel è quella sino a fine anni 80, direi opel.

    se parliamo del 2014, ford, senza il minimo dubbio.
    opel oggi è solo apparenza, plastichette morbide e appariscenti montate su poca sostanza.
    ford è il contrario.
     
  14. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    concordo. ad oggi ho più fiducia in ford che in opel. in passato il contrario.
    forse perchè opel in questi anni non se la sta passando per niente bene da un punto di vista finanziario e di conseguenza è rimasta indietro rispetto ad altri marchi generalisti.
     
  15. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    interessante, io credevo l'opposto, ma mi devo aggiornare agli ultimi sviluppi, a me piace la mondeo, e anche la smax...
     

Condividi questa Pagina