Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

OPEL CORSA : PROBLEMA RISCALDAMENTO ABITACOLO.

OPEL CORSA : PROBLEMA RISCALDAMENTO ABITACOLO. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Ho notato, da un paio di giorni, benchè oramai non faccia più un caldo assurdo, che l'abitacolo della mia auto, (Opel Corsa Cosmo) è caldo. Infatti sono costretto a mettere in funzione l'aria condizionata e, appena la spengo, ricomincia a far caldo all'interno.
    C'è qualcuno che ha notato la stessa cosa?
     
  2. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    guarda che l'abitacolo si scalda perchè anche se fa 20 gradi ma c'è il sole il vetro fa passare cmq i raggi infrarossi...mai sentito parlare di effetto serra...è esattamente quello che succede nella tua macchina. La soluzione più veloce è abbassare il finestrino: cmq per la cronaca.. succede anche a me, come a tutti credo.
    ps.cmq il titolo del post non ha senso!
    pps.Da questo post si capiscono tante cose....si capisce soprattutto che il post che avevi aperto qualche settimana fa in cui elencavi tutti i presunti problemi della tua Corsa va preso MOOOOLTO con le Molle...perchè se ti fai di questi problemi "dovuti al climatizzatore" posso immaginare che quelli che hai elencato non fossero molto differenti da questo
     
  3. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    abbassa i finestrini !!!!!!! Mai entrato in una serra ? No comment....
    Ma tu sei anche l'artefice del post - problemi opel corsa - ? Complimenti, se è un problema quello che scrivi, del caldo, figuriamoci che attendibilità possano avere gli altri difetti che hai elencato....mahhhhh....
     
  4. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Ciao muntain, ho omesso di specificare che il problema me lo sta facendo in queste giornate che sono senza sole ed anche di sera. Infatti se non abbasso il finestrino si crea molto caldo, Io, comunque, credo non sia normale.
    In effetti, forse ho sbagliato a dare quel titolo al post.
    Riguardo al post da me aperto in precedenza, volevo specificarti che quelli elencati non sono tutti difetti da me riscontrati, ma quelli che ho raccolto dalle varie segnalazioni, tant'è vero che il mio post inizia così: "Leggendo i vari forum, ho cercato di raccogliere i vari difetti che ho riscontrato per l' Opel Corsa: ".
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao.
     
  5. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Non credo ci sia bisogno di scaldarsi tanto. Credevo di fare un favore alla comunità.
     
  6. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Ciao, sono io l'artefice....Ti ringrazio dei complimenti.
    Tu hai un'opel corsa ? Se non ce l'hai, ti prego, comprala, magari cosmo, e poi ne parliamo!!!
    Ciao, ciao.
     
  7. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Vectra 1.9 cdti automatica 150 cv del 2007, Corsa 1.2 del 2007, altra Vectra in famiglia...siamo a quota 9 Opel e siamo completamente soddisfatti, sia delle Opel sia della concessionaria e dell'assistenza.......
     
  8. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Non credo ci sia bisogno di scaldarsi tanto. Credevo di fare un favore alla comunità.

    L'unico che si scalda qui....sei tu dentro alla tua Corsa ;)
     
  9. simo77

    simo77

    Iscritto:
    1252931523
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    IO una.. ehm... ERESIA del genere non l'ho mai sentita....

    cmq... ammettiamo anche che sia ipotizzabile un problema......... prova a far girare l'aria E SOLO L'ARIA e mettici una mano sopra....... se l'aria esce a temperatura sensibilmente piu calda rispetto a quella che senti nell'abitacolo allora SI che hai un problema... altrimenti.. il problema sta da qualche altra parte... DI CERTO NON IN MACCHINA
     
  10. mille.patrick

    mille.patrick

    Iscritto:
    1246920386
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    dipende dalla temperatura esterna.. se aspiri aria a 18-19 gradi non potrai averne 20 in abitacolo, perchè l'aria viene aspirata in zona motore, quidni si scalda, passa in un ventilatore con un motorino che scalda (poco però tutto fa brodo) e in abitacolo entra il calore dal vano motore, il metallo è un ottimo conduttore e l'auto è fatta in metallo... il tubo di scarico passa proprio soitto la leva del cambio.. poi tu respiri ed espelli aria a 36 gradi, il tuo corpo è caldo, e per mantenere la tua temperatura corporea devi raffredarlo con il contatto con l'aria che... si scalda... poi il sole irradia raggi uv anche attraverso le nuvole e quelli scaldano comunque.. un po' meno ma scaldano. quindi anche senza sole la temperatura in abitacolo sarà di 3-4-5 gradi sopra quella esterna.
     
  11. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    2
    E' nera la tua Corsa?
    Mi pare comunque che tu ormai veda un po' troppi difetti ovunque...
     
  12. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Grigio metallizzato, per fortuna. So che il nero attira di più il calore.
    Ciao.
     
  13. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Ciao mille.patrick, sei stato molto esauriente e Ti ringrazio per questo. In effetti, al di là delle sterili menate di alcuni lettori, in effetti il calore viene dal basso,, e, probabilmente, come dici Tu, forse deriva dallo scarico che passa sotto il cambio. Proverò a sentire in concessionaria.
    Ti ringrazio e saluto, ciao.
     
  14. mcvtr46

    mcvtr46

    Iscritto:
    1240778341
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    si si corri in conce, vedrai cosa ti diranno.....accendi il cilma se fa caldo :D
    ma smettila di sparare cavolate, TUTTE le auto generalmente buttano fuori aria calda all'interno dell'abitacolo dalle bocchette, per che cosa hanno inventato a fare il condizionatore ? Piantala e cambia il titolo del post!!
    E basta elencare difetti che solo tu trovi, non alimentare difetti che non esistono, per favore......
     
  15. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Ho ammesso di aver sbagliato titolo al post. Non sapevo si potesse cambiare, puoi spiegarmi come si fa? Grazie.
     

Condividi questa Pagina