Fatto!
è stata dura ma ci sono riuscito.
Adesso descrivo in breve le varie fasi (io vi riporto il procedimento sulla mia macchina che ha il clima manuale e NON ho l'autoradio di serie)
1) Bisogna sfilare la parte centrale che ospita la radio e il porta oggetti sotto la radio: è un blocco che viene via insieme, potete far senza smontare la radio prima, tanto i cavi dietro la radio hanno un po di agio e si sfilano. Questo cassetto ha degli agganci di plastica nella parte superiore: facendo un po di leva vengono via, anche solo con le mani. Sotto invece mi sembra che non ci siano agganci.
2)Una volta sfilato il cassetto potete staccare temporaneamente i cavi dalla radio così non sono in mezzo. La prossima cosa da fare è togliere la mascherina (nel mio caso grigia) che sta intorno alle manopole. Sicuramente vedrete 2 viti nella parte superiore, lasciatele perdere perché non servono a niente
per togliere la mascherina vedrete sicuramente i 2 incastri nella parte superiore che possono venir via molto facilmente: ecco il problema ora è che e ne sono altri 4 di quei ganci, 2 sotto e 2 di lato sulla curva della cornice. Sul lato sinistro è a sud ovest mentre sul lato destro a sud est per intenderci. Qui non c'è una tecnica per toglierli. Io ho usato un cacciavite piccolo a taglio, e ho fatto un po' di leva finché si sono sganciati tutti, ma questa cmq è la parte un po' più complicata.
3)una volta tolta la mascherina vedrete una cornice nere sulla quale sono posizionate le manopole e i tasti: se ci fate caso la cornice nera è incastrata in un contenitore bianco che sta appena più in dentro. La cornice nera ha dei gancetti di plastica che la tiene ancorata alla parte bianca. Col cacciavite individuate i gancetti facendo leva tra la cornice nera e la parte bianca. Anche qui dovete manovrare un po' col cacciavite finché si sgancia del tutto. Fate attenzione quando la sganciate che dietro c'è una schedina elettronica molto sottile attaccata ad un cavetto: la schedina è nella parte alta ed è quella che fa funzionare i pulsanti di A/C ricircolo e sbrina lunotto. Questa schedina è attaccata con 2 ganci di plastica al retro della mascherina con le manopole: se sganciate i gancetti di plastica la cornice nera con le manopole si stacca del tutto.
4) bene ora che avete tolto la mascherina potete vedere le 2 "enormi" lampadine nella parte bassa
semplicemente sfilatele e sostituitele con quelle nuove.
5) rimontare il tutto, ma questa operazione è molto più semplice perché è tutto ad incastro
spero di esservi stato utile, ciao ciao