Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

opel corsa 13.cdti ecoflex

opel corsa 13.cdti ecoflex - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. thanasit

    thanasit

    Iscritto:
    1283422636
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. Al momento sono in possesso di una Citroen C3 1.4 con 190.000 km. Mi sono deciso a comperare una Opel Corsa 1.3 cdti ecoflex con moltissimi accessori. Sono 3 settimane che l'ho ordinata e sinceramente non vedo l'ora che arrivi. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a questa auto. Grazie in anticipo a tutti
     
  2. thanasit

    thanasit

    Iscritto:
    1283422636
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Dimenticavo: Si tratta di una ecoflex 95 cv.
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Io non avendo la corsa (che comunque mi piace moltissimo e ti faccio i complimenti per la scelta), ma conoscendo i multijet posso dirti che il motore è davvero ottimo, in questo ultimo step è stato ulteriromente migliorato il già valido 1.3 mjt 90 cv...l'intervento principale che è stato fatto è l'entrata anticipata della coppia, che prima era disponibile a 1.750 giri mentre adesso lo è già a 1.500 giri...questo motore ti assicurerà dei cosumi davvero buoni e delle prestazioni più che buone (calcolando sempre che parliamo di un propulsore con una cubatura piccola).
    il multijet è un motore che ha dei tempi di rodaggio piuttosto lunghi, i primi tempi lo troverai un pò legato, ma dai 20.000 km in poi sarà un continuo miglioramento sia di prestazioni che di consumi.
    è un motore molto affidabile, che richiede poca manutenzione e su cui non ci sono da segnalare particolari noie.
    Inoltre, cosa non meno importante, col 1.3 mjt 95 cv è stato eliminato il problema dell'intasamento del dpf, presente il vecchio 1.3 mjt 90 cv.
     
  4. _Franklin_

    _Franklin_

    Iscritto:
    1266775235
    Messaggi:
    210
    Piaciuto:
    0
    Bravo secondo me hai fatto un'ottima scelta! Che allestimento hai preso? Immagino Cosmo o Sport se è piena di optional eheh. 3 o 5 porte? Comunque sia un'altro pregio che io riscontro nella mia Corsa 1.2 con i cerchi da 16 è l'ottima stabilità, che cerchi hai montato?
     
  5. thanasit

    thanasit

    Iscritto:
    1283422636
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    L'auto ,essendo Svizzero,l'ho comprata quì. L'ho presa nera con 5 porte. è il modello anniversario con i seguenti accessori.
    Pacchetto inverno (sedili e volante riscaldati.
    Pacchetto estivo (climatizzatore automatico e parabrezza solar reflect
    Pacchetto innovazione (Luce di svolta e luce in curva alogene,con fari adattivi orientabili, luce di svolta statica, luce
    in curva dinamica)
    Pacchetto tecnica (computer di bordo e regolatore di velocità)
    Pacchetto visibilità (sensore pioggia, retrovisore interno anabbagliante automatico con illuminazione console)
    Fari fendinebbia
    Vetri posteriori oscurati
    Volante in pelle con comandi radio + pomello in pelle
    radio stereo lettore CD 30 MP3 con
    7 altoparlanti, comandi audio al volante e AUX-IN*
    Poggiatesta attivi anteriori e terzo poggiatesta sedili inferiori
    Più altri accessori di serie (maniglie dello stesso colore della carrozzeria,specchietti elettrici,spegnimento ritardato fari, airbag a tendina ecc.ecc.)
    Purtroppo i cerchi sono in ferro e del 15. Non mi possono montare i cerchi del 16 con gomme più larghe,altrimenti non entra più nei parametri dei consumi e di inquinamento, (in Svizzera le auto che hanno le emissiono di co2 inveriori a 100 g/km pagano il 50% della tassa di circolazione.
    Spero di non aver dimenticato nulla e ti saluto
     
  6. _Franklin_

    _Franklin_

    Iscritto:
    1266775235
    Messaggi:
    210
    Piaciuto:
    0
    Caspita complimenti per la lunga lista di accessori! Peccato per i cerchi ma se d'altronde non puoi va bene così. Bell'auto!
     
  7. thanasit

    thanasit

    Iscritto:
    1283422636
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie 1000 per l'info
     
  8. thanasit

    thanasit

    Iscritto:
    1283422636
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie per i complimenti. Ora non mi resta che aspettare
     
  9. MINGOMAGICO

    MINGOMAGICO

    Iscritto:
    1275167151
    Messaggi:
    384
    Piaciuto:
    0
    ciao io possedevo una corsa c 1.3 cdti ma con 69 cv, questo motore e' un portento,lo so che la tua ha un altro tipo di prestazioni ma ti spiego un paio di cose.. questo motore nn monta la cinghia di distriuzione, ma la catena,quindi senza spendere soldi x la sostituzione, e' un motore che a me che vivo in collna con molte curve faceva i 17-18 con un litro,e la ripresa x un motore cosi piccolo era fenomenale,unica cosa..quando l'ho venduta a 70.000 km quando arrivavo a 3500 giri,al motore pareva entrasse il limitatore e fumava moltissimo..non so cosa avesse ma vendendola ad un conce nn mi sono posto il problema.auguri,vedrai ne sarai contento ciao
     
  10. thanasit

    thanasit

    Iscritto:
    1283422636
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie per l'info. Fino ad ora ho sempre sentito parlar bene,spero tanto che sia così e non abbia tutti i difetti che ho avuto con la C3. Ora devo solo aspettare che mi chiamano. Accidenti,l'attesa è lunga.
     
  11. Incorsato

    Incorsato

    Iscritto:
    1287155708
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Be' qualche delucidazione te la posso dare, visto che l'ho acquistata a maggio.

    Uno spesso fa il confronto con l'auto che possedeva prima, o quantomento con la casa produttrice. Io avevo una Polo del 2005, che ho venduto con 110000 km, perchè me la pagavano ancora bene e anzichè spenderci sopra ? 1500 tra tagliandi, cinghia e ammortizzatori, ho preferito cambiarla. Innanzitutto spero che almeno tu abbia preso una Corsa euro 5, visto che il sottoscritto è stato inc........ato dalla Opel che sbandierava euro 5 a destra e a manca e poi mi sono trovato il giorno della decisione fatidica con la sorpresa, ovvero euro 4. Purtroppo non riesco a non fare un confronto con l'auto di prima. Le VW costano, ma hanno un perchè'. Ma arriviamo al tema. Ti faccio un elenco per farti capire meglio.

    Pregi:
    -silensiosità del motore
    -plancia ben disegnata, elegante e sportiva
    -comandi funzionali
    -comfort di marcia
    -consumi ottimi, ma come sempre scordati quelle caz....ate che dicono nelle pubblicità..31Km/l è impossibile. Io tocco i 22/23. che è già buono.

    Difetti:
    ripresa lenta fino ai 2000 giri.
    mancanza vani portaoggetti
    mancanza specchietto aletta parasole
    mancanza leva sedile passeggero
    mancanza bracciolo sedili posteriori
    qualità materiali, discreti.

    Particolari che distinguono una macchina di medio-alto livello e una di medio e basta.

    Globalmente è una buona macchina, ma tornando indietro forse non la prenderei. Purtroppo le altre contendenti costavano tra i ? 2000 e i ? 3000 di più..La beffa è stata il geniale piano Opel che durante l'estate ha proposto il restyling del restyling con l'euro 5, 6 marce e cerchi in lega. Scandalosi.

    La mia auto l'ho pagata ? 17200,00. Optional: metalizzato, fendinebbia, clima automatico e computer di bordo.
     
  12. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    2
    Hai la 95cv?
    QUindi il buco sotto i 2000 giri, che doveva essere stato eliminato, c'è ancora? :(
     
  13. nitro1990ge

    nitro1990ge

    Iscritto:
    1239279365
    Messaggi:
    214
    Piaciuto:
    0
    ragazzi ma tutti co sto buco sotto i 2000? ma è solo la mia che va benissimo?

    io ho una 90cv cdti da 5 mesi e si a 2000c'è il picco di coppia ma già da 1500 si sente che c'è non posso dire che a 1500manca di coppia...ricordiamoci che è un 1.3 mica un 2.0!
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Nitro concordo con te, è vero sotto i 2.000 giri non è pronto, ma neanche completamente fermo...comunque il problema del turbolag è stato risolto con il nuovo cdti/multijet da 95 cv.
    Comunque il turbolag sul 1.3 cdti/multijet 90 cv è accentuato per via della turbina a geometria variabile, infatti sul 1.3 cdti/multijet 75 cv che ha la turbina a geometria fissa lo si avverte molto meno.
     
  15. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    2
    E' esattamente il contrario, la geometria variabile dovrebbe ridurre il lag
     

Condividi questa Pagina