Ho fatto il controllo livelli solito della mia yaris del 2000, il livello è ok ma l'olio è nerissimo. notare che è stato cambiato circa 8000 km fa dalla concessionaria. Secondo voi è meglio cambiarlo di nuovo o non fa nulla? grazie
Dipende dai percorsi che fai se brevi o lunghi e da quanti mesi sono passati dall'ultimo cambio se più di 8/12 allora conviene sostituire l'olio.I percorsi brevi formano condensa nell'olio che non raggiunge la temperatura di esercizio e quindi si accumula acqua nellacoppa dell'olio.WL'AUTOCARRO ha scritto:Ho fatto il controllo livelli solito della mia yaris del 2000, il livello è ok ma l'olio è nerissimo. notare che è stato cambiato circa 8000 km fa dalla concessionaria. Secondo voi è meglio cambiarlo di nuovo o non fa nulla? grazie
WL'AUTOCARRO ha scritto:Ho fatto il controllo livelli solito della mia yaris del 2000, il livello è ok ma l'olio è nerissimo. notare che è stato cambiato circa 8000 km fa dalla concessionaria. Secondo voi è meglio cambiarlo di nuovo o non fa nulla? grazie
WL'AUTOCARRO ha scritto:Motore 1.0 benzina, percorsi medio lunghi negli ultimi mesi cioè da settembre a oggi. Il tagliando è statto fatto a giugno, da giugno a settembre percorsi brevi in città. Mi ha impressionato perchè la nuova yaris di mia mamma pur avendo fatto il tagliando a febbraio ha un olio color paglia mentre questa avendolo fatto a giugno ha un olio nero come il carbone. Non ho controllato mentre facevano il lavoro grazie
WL'AUTOCARRO ha scritto:Motore 1.0 benzina, percorsi medio lunghi negli ultimi mesi cioè da settembre a oggi. Il tagliando è statto fatto a giugno, da giugno a settembre percorsi brevi in città. Mi ha impressionato perchè la nuova yaris di mia mamma pur avendo fatto il tagliando a febbraio ha un olio color paglia mentre questa avendolo fatto a giugno ha un olio nero come il carbone. Non ho controllato mentre facevano il lavoro grazie
WL'AUTOCARRO ha scritto:peccato che il tagliando sia stato fatto a bergamo e ora sia a padova per lavoro, stasera vado in una conce qua vicino e vedo che dicono. speriamo non si rompa nulla, sabato voglio andare al motor show di bologna. Alla macchina ci tengo tantissimo è spettacolare dieci anni e non ha nulla, interni come nuovi grazie toyota e grazie a voi. La conce è a Curno BG) non metto il nome ma si capisce se uno è della zona ciao
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa