alexmed ha scritto:La mia auto ha 12 anni e sia l'olio del cambio che quello del servosterzo non sono mai stati cambiati, secondo voi ogni quando andrebbero sostituiti?
Sono eterni?
Per la cronaca l'auto ha 94mila km.
alexmed ha scritto:La mia auto ha 12 anni e sia l'olio del cambio che quello del servosterzo non sono mai stati cambiati, secondo voi ogni quando andrebbero sostituiti?
Sono eterni?
99octane ha scritto::shock:
No.
L'olio del cambio, come quello del differenziale, va cambiato periodicamente, e cosi' quello del servosterzo.
Con 12 anni lo stesso olio nella scatola cambio... mi domando cosa ne sia rimasto.
A mio parere te l'han cambiato ai tagliandi quando prescritto, e non ci avrai fatto caso.
spartacodaitri ha scritto:alexmed ha scritto:La mia auto ha 12 anni e sia l'olio del cambio che quello del servosterzo non sono mai stati cambiati, secondo voi ogni quando andrebbero sostituiti?
Sono eterni?
Di eterno c'e' solo ....
gia' che siamo in argomento, l'olio dei freni ?
99octane ha scritto:L'olio freni si cambia ogni 2 anni, se e' un DOT 4.
E anche ogni anno o addirittura ogni 6 mesi se e' un dot 5.1.
Migliori prestazioni si pagano con maggior igroscopicita' e quindi cambi piu' frequenti.
Quanto al tenerlo 10 anni... non commento nemmeno.
Poi magari vuole l'ESP...
99octane ha scritto:Poi magari vuole l'ESP...
Cosa alquanto discutibile.alexamed ha scritto:son tutta altre caxxate per chi non sa guidare per lui pure l'abs non serve a nulla
MotoriFumanti ha scritto:Cosa alquanto discutibile.alexamed ha scritto:son tutta altre caxxate per chi non sa guidare per lui pure l'abs non serve a nulla
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa