vissiv ha scritto:Totalmente sintetico?
Quanti km fai all'anno, generalmente gli oli sintetici non hanno problemi di chilometraggio, ma di età, nel senso che si comportano ottimamente fino alla fine dei km per cui sono specifici, dovrebbe esserci scritto, ma hanno una scadenza di circa 12-13 mesi, tempo oltre il quale perdono molte delle loro buone proprietà.
per la qualità dell olio e la salute del motore non andare oltre i 15000km.potresti arrivare anche ai 20000km ma sai che olio trovi...se avevi il diesel ti avrei detto anche 10000km.pikky ha scritto:Ciao gente,
sulla mia Fusion 1,4 a benzina uso un sintetico 5W30 della Castrol (il Magnetec) ma ho dei dubbi sul chilometraggio massimo per il cambio: in pratica conviene attendere i 15000 o posso puntare anche ai 20000?
Grazie
matteomori ha scritto:Se l'olio rispetta tutte le normative richieste da ford, non vedo perchè cambiarlo prima di quanto richiesto da ford..
Io non so quale usi tu, ma Considerando che il Magnatec 5w-30 a1 ha anche la specifica ford wss-m2c913a/b ed è certificato longlife, non vedo perchè non tirare i 20.000 km considerando che costa circa il 40% in più del formula f ford..
ABC12 ha scritto:alla fine è e rimane un fatto di costi e non di km.spendi qualcosa in meno e fai piu cambi olio.
ps:quel qualcuno sono i meccanici.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 23 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa