Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

ok la prendo, ma nuovo dilemma... 71 cv benzina o 45 cv diesel?

ok la prendo, ma nuovo dilemma... 71 cv benzina o 45 cv diesel? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mizioudine

    mizioudine

    Iscritto:
    1261798320
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    parliamo sempre dell'ultimo modello dal 2007 in poi.... come và la diesel? è un chiodo?
    nn l'ho provata me c'è una che mi pare un affare solo che devo andare fino a Milano a prenderla...
    grazie
     
  2. mizioudine

    mizioudine

    Iscritto:
    1261798320
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    opss dimenticavo... parlo sempre di smart F2 cabrio :p
     
  3. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    Quanti km faresti all'anno?
    in pianura la F2 benzina, una volta slegata, non consuma poi così tanto come si favoleggia, certo, più della vecchia 700cc, ma nulla di che (io facevo il 6,5% con la 2nd generation 700cc turbo benzina ed ora il 7,5%, considera percorso urbano e collinare a Trieste, e non a piedino di fata, se vado almeno il 50% in statale fuori città 1 litro/100km in meno sia con la vecchia che con la nuova).
    Con il turbonafta risparmierai al max un paio di litri / 100 km (in città dove si apprezza maggiormente il risparmio di carburante del diesel)
    Calcola il costo carburante in base ai km e valutalo sul differenziale di prezzo
    Certo è che l'800cdi è un bel trattorino ... in tutti i sensi :twisted:
    Va molto bene, è affidabilissimo, ma fa tutto "con calma"
    E, specie a tetto aperto, non è un gran sound :twisted:
     
  4. mizioudine

    mizioudine

    Iscritto:
    1261798320
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Grazie, il fatto è che ne ho trovate un pò in vendita (su internet) di diesel ed ad un prezzo minore delle 71 cv.... Solo che non vorrei trovarmi un chiodo da spingere :p
     
  5. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    Visto che a listino le turbonafta costerebbero pure di più, ci sarà mica un motivo se da usate - aziendali - kmzero te svendono? ;) 8)
     
  6. Utnapishtim

    Utnapishtim

    Iscritto:
    1247819343
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ciao
    un mezzo pensiero alla Smart diesel siceramente l'ho fatto anch'io , solo per i consumi . E' davvero cos'ì rumorosa ??
    Mizio se ne provi una ........komment please . :)
    Mandi
     
  7. RobertaZu

    RobertaZu

    Iscritto:
    1386849532
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Giusto ieri ho provato la Smart diesel e, da ferma, sembra un trattore. Questo è stato il commento del mio ragazzo.
    In effetti il rumore si sente, molto più del modello a Benzina. Chiedi di provarne una in concessionaria! Io ho fatto così.
     

Condividi questa Pagina