Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

off road patriot e cherokee, come vanno??

off road patriot e cherokee, come vanno?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno può darmi testimonianza di off road con i 2 suv di cui all'oggetto??
    sarei interessato all'acquisto, ma avendo bisogno di andare (spesso) in off road, non estremo, ma abbastanza impegnativo: fango con pendenza del 15%, neve in stesse condizioni, strade di campagna cvn guadi di almeno 20-30 cm, erba bagnata (qui solo un miracolo ti salva).
    grazie mille!
     
  2. blackshirt

    blackshirt

    Iscritto:
    1238525522
    Messaggi:
    7.386
    Piaciuto:
    1
    mio papà ha il cherokee del 2003 2.8 automatico 150cv, sulla neve (20-30 cm) con le m+s ho superato pendenze del 20-25% senza problemi (ovvio che se c'è ghiaccio ti attacchi), fatto varie "mulattiere" di montagna, ma quelle erano asciutte. Occhio che, almeno in quella versione, solo quella con l'automatico aveva le 3 posizioni: 2WD, 4WD part time e 4WD full time
     
  3. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Ma da che auto vieni?

    Cmq da quello che scrivi il Patriot ti servira' a poco, tra trazione, gommatura e plastiche a gogo .....

    Per il Cherokee ... di cosa stiamo parlando? Nuovo oppure usato? Ovvero XJ, KJ, KK, ecc.? In ogni caso e' il piu' competente dei due, paga lo scotto con perfomance su strada.
    Se vuoi girare su quel tipo di fondo dovrai cmq fare un po' di preparazione al mezzo, ed ecco il perche' della domanda iniziale ;)
     
  4. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    in questo momento??? con 2 mezzi:

    1) new holland 90cv turbo, frutteto (appena ordinato..36.000 euro..'tacci loro
    2) fiat 70/66 frutteto...insostituibile...

    quando devo lavorare con trattore, mi sposto col trattore, ma quando devo fare lavori manuali, come ora, arrivo dove posso con la mia auto, una normalissima focus, poi vado a piedi.
    Dato che la proprietà si è ingrandita, ed è nell'arco di 20 km, è impensabile spostarsi sempre col trattore. Quindi avrei bisogno di un mezzo, che mi permetta, di portare la famiglia a sciare in trentino, che mi porti l'estate al mare, ma che mi permetta di attraversare le propietà terriera, fino dove devo eseguire il lavoro.. con la possibilità di trovare fango, o terra secca e sabbiosa..o neve... fino ad ora ho sempre considerato solo il freelander..ma costa troppo..
     
  5. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    dai non sembra male:

    http://www.youtube.com/watch?v=FRMXt9QCiyw&feature=related

    però qui....parere di un esperto?? (ma che gomme però...):

    http://www.youtube.com/watch?v=69QmaNrvwdQ&feature=related
     
  6. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Boh, per me non mi da' limpressione di destreggiarsi abilmente .... cmq tra gomme del cacchio (il Patriot monta roba molto "stradale") e guida discutibile, boh ...
    Attenzione al 1mo video, i Patriot americani possono montare un sistema di trazione diverso da quelli Europei, molto ma molto migliore.

    Cmq per il tuo uso preferirei ancora il Cherokee, per maggior altezza da terra ed escursione sospensioni, nonche' la possiblita' di bloccare il diff e inserire le ridotte, invece di sfrizionare e sgasare cercando grip ... la guida "in aderenza" e' l'essenza di un fuoristrada sostenibile, non lo slittare pazzamente .... :rolleyes:

    Mezzi come il Che pero' non ripagano molto su strada, dove la guida diventa piu' da ... camioncino. Non e' un male, semplicemente bisogna adattarsi un po'.
    Io pero' ho scartato al tempo entrambi, il Patriot perche' piccolo e poi il motore VW a iniettore-pompa non mi piace per niente, e il Che perche' ha un muso spaventoso e dentro la qualita' degli accoppiamenti e' assai discutibile. Inoltre ha un bagagliaio assai ridotto rispetto alle dimensioni. E poi avendo la stessa meccanica del Wrangler che gia' possiedo, non era un gran cambio ... :D

    Pero' entrambi i mezzi hanno un buon rapporto contenuti-prezzo. In ogni caso la 1ma cosa che farei sarebbe sostituire i penumatici con degli all-terrain di buona fattura.
     
  7. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    mah!! a to punto mi sa che mi conviene tenere la focus e prendere un pajero del 92 usatissimo a 4 soldi! così lo posso sporcare dentro e fuori, urtare e usarlo come mezzo da lavoro effettivo! magari uno col grigliato così ci porto pure il cane!
     
  8. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Questa e' una idea molto ma molto intelligente ;)
    Avrai meno patemi d'animo e lo puoi veramente usare per "lavorare".
    Due miei "compagni di merenda" hanno dei Pajero V20 (serie '92-96 piu' o meno) e ne sono soddisfattissimi, oltre ad usarli senza troppi riguardi.... in piu' e' un mezzo veramente comodo su strada :D
     
  9. francesco0320

    francesco0320

    Iscritto:
    1269967614
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    IL CHEROKEE NUOVO SI MUOVE BENE IN FUORI STRADA IL PROBLEMA CHE NEL MIO CASO SI E' SPENTO 7 VOLTE IMPROVVISAMENTE E MI HA DOVUTO RECUPERARE UNA PALA MECCANICA L' OFFICINA AURORIZZATA DI RENDE DOPO 45 GG NON HA ANCORA CAPITO QUAL E' IL PROBLEMA.
     

Condividi questa Pagina