Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

odori strani Jeep Patriot 2011

odori strani Jeep Patriot 2011 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti

    ho da pochissimo un Jeep Patriot 2011 (500km circa)

    noto in rare occasioni, che non riesco a circoscrivere, improvvisamente un forte odore di vapore come quando in una stanza si stira :shock:
    non ridete perchè non so proprio come spiegarmi meglio! :D
    oggi ho capito che proviene dalle bocche di ventilazione
    scendendo dalla macchina non ci sono ne fumi ne vapori ma solo un forte odore come di frizione

    l'unica comunza è che in entrambi i casi procedevo a velocità basse

    qualcuno di voi ha avuto situazioni simili?

    grazie e ciao

    PS noto anche che il termostato sale e scende di temperatura in base alla velocità prima di stabilizzarsi dopo circa mezz'ora un po' sotto la metà
    anche a voi fa così?
     
  2. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    beh se puzza di vapore ci dev'essere del vapore, non è che c'è qualche tubicino stretto male che perde liquido acquoso che andando a finire su qualche componente di altissima temperatura si vaporizza e parte si incanala nei condotti di areazione?? Nell'Idea di mia suocera succedeva esattamente la stessa cosa, si era fessurato un tubicino, il liquido cadeva sul motore caldissimo andava in ebollizione e usciva fumo dal motore. Me ne accorsi guidando ma mi sembrava strano che la temperatura dell'acqua non si alzasse, nè che il motore avesse dei cali. Infatti era tutto perfetto, c'era solo una fessurazione che provocava una piccola perdita che diventava vapore.

    Può darsi che a te stia capitando qualcosa di simile ;)
     
  3. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    ho pensato a qualcosa di simile anche io
    acqua di pozzanghere, condensazione esterna del condizionatore o come dici tu una piccola perdita ma...
    sembrerebbe niente di tutto questo:
    quando succede, per ora l'ho notato solo due volte in circa 500 km, non c'è traccia di fumi o vapori ne internamente, ne esternamente, solo un odore intenso che ieri ho focalizzato provenire dalle bocchette di areazione, ma nessun altro segno, ed esternamente in entrambi i casi un forte odore di materiale d'attrito. I freni non potevano essere perchè appoggiavo tranquillamente la mano su disco quindi era freddo.
    Altra cosa: non è costante, ma si è manifestato due volte.
    Ho anche pensato sia qualcosa più legato al condizionatore che comunque in entrambi i casi era spento.

    ciao!
     
  4. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    dalla concessionaria:

    potrebbe essere il FAP che sta bruciando i residui

    in effetti...
     

Condividi questa Pagina