deciso a montare le gomme termiche, vado da un gommista che tra quelli consultati mi fa il miglior prezzo...si tratta di due fratelli di cui uno pilota di rallye...officina nuova con apparentemente buone attrezzature...tolgono le estive e sugli stessi cerchi montano le invernali (205/50 su cerchi da "17" RF, bmw 123d con 4 mesi di vita e 9500 km)...cosa scopro poi??? orrore....3 cerchi su 4 rigati!!! ma non un semplice striscio...un solco!!!! avete presente i canyon??...insomma l'apparecchiatura corghi per stallonare i pneumatici dal cerchio era difettosa...e quindi tante scuse...e la fresatura con riverniciatura a carico del gommista che devo dire velocemente in un giorno di fermo macchina ha risolto il problema.....parto con i cerchi fiammanti....dopo 50 km in autostrada sento che il posteriore inizia a ondeggiare....panico...cosa succede??? rallento dopo aver fatto un infarto (provare certe sensazioni a 160 km/h non è piacevole)...e mi si accende la spia della pressione pneumatici...torno dal gommista a 50 km/h...con la gomma posteriore dx a pressione zero...diagnosi errato montaggio!!! forse devo andare a lourdes...volevo chiedervi alla fine della storia...mi conviene prendere 4 cerchi usati da montare con le invernali?? devono essere cerchi ufficiali bmw?? basta che siano da 17 (non posso montare i 16) o devo considerare altre specifiche tecniche? grazie..matteo