octifigino ha scritto:
willy1971 ha scritto:
Eccola! Caspia, era da un po' che vedevo in rete l'immagine di un frontale di octavia ante restyling con cromature sul paraurti e non capivo che razza di versione fosse.......è quella cinese!
http://auto.moldova.org/news/auto-china-2006-skoda-octavia-designed-for-china-20369-eng.html
Guardate il link qui sopra!
Provo grande invidia per i listelli dei paraurti in tinta sulle versioni base e in tinta + listello cromato per la versione elegance (si chiamerà così anche lì?).
Peccato sembra non sia commercializzata la versione s.w. perchè quei paracolpi mi piacerebbe proprio riuscire a trovarli anche per la mia.......
Ciao Willy, la prima volta che ho visto l'Octavia per il mercato cinese (2 anni e mezzo fa) ho fatto il tuo stesso ragionamento...
http://www.vwvortex.com/artman/publish/skoda_news/article_1989.shtml
Quanto sono belli quei listelli cromati con il resto della plastica in tinta...
Certo sono fortunato con un colore scuro (verde highland) a non patire troppo il contrasto con il nero della plastica... ora sinceramente non sono poi così convinto che siano esteticamente appaganti... sulla mia mi piacerebbe farli verniciare e anche le due parti su anteriore e posteriore più basse. Per farlo mi hanno chiesto circa 1000 franchi (650 euro su per giù), facendo un bel lavoro tirando giù i paraurti.
Le plastiche dicono siano incollate, quindi andrebbero sistemate nuovamente una volta effettuato il lavoro... mah...
A me continuano a farmi sbarellare!!! Questa mattina ho incrociato un paio di vecchi passat highline e l'occhio mi è inevitabilmnete caduto sui listelli cromati.....che belli!
E forse ha anche la griglia frontale cromata, ma questa mi interesserebbe poco.
Io non sono così sicuro che si riescano a verniciare bene i nostri di plastica nera. Sono goffrati, non sono lisci, avrebbero bisogno di essere carteggiati e non so se il tipo di plastica (soprattutto quelli sulle porte più gommosi) si lascerebbe trattare senza difficoltà.
Per quanto riguarda il loro smontaggio/rimontaggio è molto semplice e non è necessario togliere tutto il paraurti. Infatti sono semplicemente fissati a pressione e un bravo carrozziere li può levare in pochi minuti (lo dico con certezza in quanto ho appena fatto sostituire quello posteriore).
Quelli sulle porte sono invece fissati con adesivo.
650 euro!!!!!!! per verniciare quattro cosi di plastica e i due spoiler!!!!!! secondo me è il caso che senti un'altra carrozzeria.......