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OB GEYSER

Conosco bene le Crossclimate 2 e ne sono completamente soddisfatto.
Testate sull'intero spettro di condizioni: dal caldo torrido alla neve a temperature inferiori a -10°C senza mai trovarmi a desiderare estive o invernali pure.
Non guido sportivamente o con il coltello fra i denti
 
Un amico e collega molto esigente meccanicamente, abituato al bisturi KTM, è estremamente soddisfatto della sua nuova OB Premium. Lamenta solo scarso freno motore, anche col cambio simulato a palette.
Riferisce consumi elevati, ma compensa col GPL, anche se ha il piede pesantino...
 
Sono tentato da 4S….
Nel caso, che ne direste di CrossClimate (conosco) o Continental (non conosco)?
Se ho capito bene e' la prima stagione che monti le estive. Non capisco xche' vorresti optare ora per delle 4 stagioni., da acquistare per affrontare l'inverno. A mio avviso avrebbe + senso acquistare delle gomme termiche invernali, e poi quando hai consumato entrambi i treni gomme -estive ed invernali- eventualmente optare per delle 4 stagioni e le tieni tutto l'anno fino al consumo totale .
 
Non capisco xche' vorresti optare ora per delle 4 stagioni., da acquistare per affrontare l'inverno.
In realtà le 4s spesso in inverno vanno meglio delle invernali pure. Cambia la mescola (p.es. le CC sono estive certificate invernali) e nei giorni con temperature molto più alte dei fatidici 7°C, rendono meglio senza sciogliersi.
 
Se ho capito bene e' la prima stagione che monti le estive. Non capisco xche' vorresti optare ora per delle 4 stagioni., da acquistare per affrontare l'inverno. A mio avviso avrebbe + senso acquistare delle gomme termiche invernali, e poi quando hai consumato entrambi i treni gomme -estive ed invernali- eventualmente optare per delle 4 stagioni e le tieni tutto l'anno fino al consumo totale .
Sono d’accordo per quel che può valere. Se ci deve essere il doppio treno dev’essere di termiche e non di 4S.
A meno che non si decida per comodità di vendere le estive poco usate e passare definitivamente al treno unico di allseason.
 
Mi associo ad eta*beta, gli inverni sono sempre più miti quindi fatto salvo abitare in montagna od andarci di frequente, non è detto che le invernali siano la scelta migliore
 
E con 20-25ºC come oggi?
Avrei avuto il cambio stagionale ieri. L'ho annullato senza riprenotare. Per ora vado avanti con le estive e le catene da 10mm a bordo (della giusta misura ma non montabili sui cerchi estivi, che hanno un canale piu largo degli invernali). Quando e se arriverà il freddo provvederò
L'auto della moglie ha le CC2, quindi no problem.
 
Mi associo ad eta*beta, gli inverni sono sempre più miti quindi fatto salvo abitare in montagna od andarci di frequente, non è detto che le invernali siano la scelta migliore
questo è vero, ma la domanda iniziale era se predisporre un secondo treno con le 4S o le termiche da alternare alle estive.
Poi abbiamo deviato sull’eterna discussione sulla bontà delle allseason…
Vediamo se @SUBmARine U-14 ci farà sapere la sua decisione finale.
 
Avendo un treno di estive, prenderei un treno di invernali.
Immagino che arriverai finire entrambi i treni piu o meno contemporamente. A quel punto passerei alle 4 stagioni.
Prendendole adesso come invernali rischi di non rimontare più le estive....
 

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