zero c.
0
ecco le mie dichiarazioni spontanee impressioni di un weekend sul rav cambio manuale appena uscito dal concessionario.
esterno: linea rinnovata nei gruppi ottici (assomiglia a un tuareg pre restyling) solita ruota appesa. belle ruote da 17" con yokohama geolander.
interno: avviamento a chiave (neanche retrattile... tipo aygo per capire) il tasto on-off ce l'hanno solo gli automatici e i 177 hp.
sedili misto pelle sui lati e alcantara nera traforata centrali. riscaldabili entrambi ma regolazioni elettriche (molto efficienti) solo alla guida.
strumentazione piacevole mista analogica e digitale. il consumo istntaneo è dato da una linea a barre un po spannometrica.
impianto audio panasonic...semplice e chiaro ma dalla resa scarsina sia come sintonizzazione sia come resa acustica.
materiali interni robusti e ben assemblati. zero scricchiolii anche off road.
bello il bagagliaio con le sbarre fermacarico a rete di alluminio
sospensioni tanto rigide sullo sconnesso quanto ondeggianti sui curvoni autostradali. l'assetto in curva necessita di correzioni continue stante anche la gommatura a spalla alta e lo sterzo turistico.
cambio ottimo dalla III in su. le prime due invece sembrano carenti di sincronizzazione o forse non lo sono proprio boh.
frizione modulabile e leggera.
motore: la cosa migliore: voce rauca, non vibra, ben insonorizzato. spinge bene in ogni condizione e ha anche un discreto allungo considerata la stazza.
consumi fissi a 13,33 con un litro facendo autostrada, città e un po di salite del ponente ligure. risultato soddisfacente direi.
assenze gravi: xeno, lavafari, rilevamento pressione e sensori parcheggio.
esterno: linea rinnovata nei gruppi ottici (assomiglia a un tuareg pre restyling) solita ruota appesa. belle ruote da 17" con yokohama geolander.
interno: avviamento a chiave (neanche retrattile... tipo aygo per capire) il tasto on-off ce l'hanno solo gli automatici e i 177 hp.
sedili misto pelle sui lati e alcantara nera traforata centrali. riscaldabili entrambi ma regolazioni elettriche (molto efficienti) solo alla guida.
strumentazione piacevole mista analogica e digitale. il consumo istntaneo è dato da una linea a barre un po spannometrica.
impianto audio panasonic...semplice e chiaro ma dalla resa scarsina sia come sintonizzazione sia come resa acustica.
materiali interni robusti e ben assemblati. zero scricchiolii anche off road.
bello il bagagliaio con le sbarre fermacarico a rete di alluminio
sospensioni tanto rigide sullo sconnesso quanto ondeggianti sui curvoni autostradali. l'assetto in curva necessita di correzioni continue stante anche la gommatura a spalla alta e lo sterzo turistico.
cambio ottimo dalla III in su. le prime due invece sembrano carenti di sincronizzazione o forse non lo sono proprio boh.
frizione modulabile e leggera.
motore: la cosa migliore: voce rauca, non vibra, ben insonorizzato. spinge bene in ogni condizione e ha anche un discreto allungo considerata la stazza.
consumi fissi a 13,33 con un litro facendo autostrada, città e un po di salite del ponente ligure. risultato soddisfacente direi.
assenze gravi: xeno, lavafari, rilevamento pressione e sensori parcheggio.