Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

NUOVO PROBLEMA LANCIA Y 1.2 GPL

NUOVO PROBLEMA LANCIA Y 1.2 GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pamelafio

    pamelafio

    Iscritto:
    1339596662
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    1
    Ieri vado a fare il pieno di di GPL perchè in riserva...finito le tacche del GPL non mi segnavano il pieno...ho pensato gli ci vorrà un pò per ristabilizzarsi...arrivo a stamani e ancora non mi segnalava il pieno....Prendo vado alla Lancia e mi dicono che altre persone hanno avuto questo problema la Lancia lo sa e sta cercando di risolverla dice che la causa è il troppo caldo di questi giorni...
    Io invece dico che è una cagata di macchina è 2 mesi che c'e l' ho e 1)quando faccio retro marcia mi fa rumore 2)ancora quando sto in folle mi vibra sempre 3)le plastiche all'interno sembrano fatte con lo sputo tanto che la plastica del conta chilometri all'interno è graffiata e ultimo questo problema.
    Allora io dico la Lancia non doveva essere la parte migliore della Fiat???? Io avevo la 500 ed era superiore a questa scatoletta...purtroppo l'ho dovuta dare via perchè il 1.4 a benzina mi consumava un monte sopratutto ora con l'aumento!!!
    Alla fine di tutto martedì prossimo devo tornare per vedere se la lancia gli ha comunicato come risolvere il problema e forse mi risolvano anche il resto...insomma sembra un auto che ha 10 anni di vita invece che 2 mesi!!Scusate per lo sfogo ma sono abbastanza arrabbiata.... :evil: buona giornata a tutti!
     
  2. pamelafio

    pamelafio

    Iscritto:
    1339596662
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    1
    Secondo voi se la vendessi quanto me la valuterebbero? Mi converrebbe?
     
  3. Gte1

    Gte1

    Iscritto:
    1329905195
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    Non sei l' unica donna a lamentarti ,anche mia moglie e' delusa dalle plastiche, dalla stabilita' ecc. Ho sentito altre donne ( sono le maggiori acquirenti della ypsilon )lamentarsi e pentirsi di aver sostituito la 3 porte con la 5 per calo di qualita' .
    Devo dire che ho visto parecchie New Ypsilon usate da concessionari vari di altre Marche
    Anche noi abbiamo provato a permutarla sfruttando le buone promozioni delle varie Concessionarie ma , essendoci sul mercato anche New Ypsilon km 0 la valutazione scende molto .
    Se hai la costanza di girare e farti fare dei preventivi forse riesci a trovare un' occasione pronta consegna :!:
    ciao
     
  4. pamelafio

    pamelafio

    Iscritto:
    1339596662
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    1
    Il problema è che voglio un altra auto a gpl e non penso ci siano in pronta consegna!Grazie per avermi risposto almeno così non mi sento la sola ad lamentarmi...il mio ragazzo poverino non nè può piu' di sentirmi lamentare infatti mi ha detto ormai l'hai presa e te la tieni!
     
  5. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Giusto per bilanciare un po' i commenti, io non ho ancora sentito nessuno (di persona) parlar male della Ypsilon, anzi: un'amica della palestra aveva la vecchia e ora ha preso quest'ultima e si trova benissimo sotto tutti gli aspetti. Molto ben impressionati sono rimasti anche dei miei amici stranieri che l'hanno presa a noleggio.
    Comunque, riguardo le km 0, nel caso della Ypsilon sono poche (quattroruote di giugno parlava del 7,7% sul totale immatricolato), quindi non sufficienti per far scendere troppo le quotazioni. Per dare un'idea, Smart 40% di km 0, 107 26,2%, BMW serie 3 25,8%, ....., Micra 23,9%, Panda 14,9%, 500 16,1%. Semmai è il fatto stesso di cambiare un'auto dopo poco tempo a penalizzare da un punto di vista economico.
     
  6. pamelafio

    pamelafio

    Iscritto:
    1339596662
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    1
    Sì hai ragione io l'ho comprata proprio perchè me nè avevano parlato bene in concessionaria mi sembrava bella e anche quando l'ho presa...però poi sono arrivati i problemi e pensi ma che cavolo di macchina ho preso!?E allora noti tutto...la plastica diciamo che fa da visiera al contagiri km quando prendo un buca balla se la tocchi con un pò di forza si piega non è robusta come quella delle altre...insomma ci sono tante pecche almeno nella mia...ogni y anche se uguale è diversa...non vengono tutte perfette!
     
  7. Gte1

    Gte1

    Iscritto:
    1329905195
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    La scelta mia moglie perche' e' la sua e nel complesso gli piaceva , a me non piace il cruscotto centrale e il mascherone stile Chrysler .
    Usandola poi ci si accorge della poca visibilita' laterale - posteriore , pedaliera alta ,instabilita' con tendenza al sovrasterzo e frenata non sicura.

    Problemi invece allo start e stop , cambio con fischio in 4a marcia , segnalazione cinture inserite e autoradio con sistema Bluetooth.............
     
  8. pamelafio

    pamelafio

    Iscritto:
    1339596662
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    1
    Alla faccia GTE1 la macchina di tua moglie ha anche più problemi della mia...ma l'hai portata alla Lancia?che dicono?
     
  9. pamelafio

    pamelafio

    Iscritto:
    1339596662
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    1
    Stamani avevo un minuto e sono andata a sentire quanto mi davano sulla mia prendendo un c3...sapete quanto??? 11.000 euri e il giornalino penso di quattroruote dove prendono le valutazioni gliela dava a euri 9.300!!Ed io la lancia y l'ho pagata 17.000....e mi ha detto che è perchè sul mercato non và e quindi è super svalutata....non ho parole!!!!!
     
  10. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    :lol: :lol: :lol: :lol:

    siamo su scherzi a parte...?
     
  11. pamelafio

    pamelafio

    Iscritto:
    1339596662
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    1
    A quanto pare!!!Come si fà a valutare un auto così poco a 2 mesi di vita?? Ora apparte i problemi...che ovviamente non gli ho detto che c'erano...a me sembra assurdo una valutazione del genere!!!Mi aveva detto che ci avrei perso l'iva quindi 3000 euro...ma poi è andato a vedere la quaotazione e addiritura perdo 6000 in base alla loro quotazione...invece in base al giornalino addirittura nè perdo 7.700 cose da pazzi!!!!
     
  12. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    scusami.. ma perchè dovresti solo perdere l'IVA?
    quella è una tassa, l'hai pagata allo stato.
    Poi inizia la svalutazione..considerato che ci sono auto vendute a km 0 e che chi compra un'auto usata deve spendere meno che comprando un'auto nuova ( sai, se per caso fosse un modello venuto non tanto bene :D ) , e non tutti lo dicono quando vendono :lol: :lol: ma il compratore ovviamente monetizza il rischio) ..e così per tutte le auto, anche peggio per quelle più costose o di cilindrata elevata.
    Ti sembra una fregatura? sempre comprare un auto è una fregatura.. (ovvero non è un investimento, ma una perdita secca) si nota di meno se la rivendi dopo tanti anni.
    PS e pure non ho mai sentito che ti dica - quando ritira un'auto- che quello è un modello ricercato.. questo capita solo quando rivende
    tolo
     
  13. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Dunque, a parte il fatto che mi sarei sorpreso se alla Citroen ti avessero detto che la Ypsilon è un successo, vende bene e ha ottime quotazioni dell'usato.
    Comunque la quotazione da te riportata non è quella di quattroruote.
    Quattroruote riporta la quotazione della Ypsilon 1.2 Gold (listino 14000 euro) a 10300 euro (secondo semestre 2011), quindi si svaluta del 26,4%; se la tua è a gpl varrà un po' di più.
    Per confrontarla proprio con la C3 (visto che alla Citroen criticano tanto...), la C3 1.4 seduction (listino 14250 euro) è valutata 8900 euro (secondo semestre 2011), quindi con una svalutazione del 37,5%.
    Probabilmente alla Citroen hanno preso le valutazioni di eurotax, comunque, se quattroruote riporta una svalutazione molto maggiore per la C3, sicuramente questo gap ci sarà anche con eurotax.
     
  14. pamelafio

    pamelafio

    Iscritto:
    1339596662
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno!Quello della Citroen mi ha detto che appena un auto esce dalla concessionaria la prima cosa che perde è l'IVA il perchè non lo sò me l'ha detta lui...Dove abbia preso la quotazione della mia non lo sò perchè non sono riuscita a vedere il titolo meglio se su quattroruote la valutano di più!!Comunque oggi vado a parlare con uno dei capoccia della concessionaria dove ho comprato la macchina vediamo cosa risolvo...poi vi dico!!Buona giornata a tutti!!! :D
     
  15. pamelafio

    pamelafio

    Iscritto:
    1339596662
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno!Quello della Citroen mi ha detto che appena un auto esce dalla concessionaria la prima cosa che perde è l'IVA il perchè non lo sò me l'ha detta lui...Dove abbia preso la quotazione della mia non lo sò perchè non sono riuscita a vedere il titolo meglio se su quattroruote la valutano di più!!Comunque oggi vado a parlare con uno dei capoccia della concessionaria dove ho comprato la macchina vediamo cosa risolvo...poi vi dico!!Buona giornata a tutti!!! :D
     

Condividi questa Pagina