autofede2009 ha scritto:
vrom ha scritto:
Sinceramente, dopo ciò che successe al momento del possibile acquisto di Opel da parte di Fiat, il gruppo italiano non avrebbe dovuto più nemmeno pensare di collaborare con il marchio tedesco
tutti abbiamo un prezzo...
guarda che succede nel mondo dello sport (calcio) o addirittura in politica... pensare che nel campo automobilistico non accadano cose del genere anche se nel passato ci sono stati screzi... è decisamente utopico...
resta il fatto che Opel continua ad avere i conti in profondo rosso... forse alla fine è stata meglio cosi per Fiat...
Mercato auto, Opel
chiude in positivo
Nonostante la mancanza di incentivi, il marchio tedesco chiude bene il 2010
Segnali positivi sui risultati commerciali di Opel. Nonostante un calo del mercato del 9,2% il marchio tedesco ha confermato in Italia la sua crescita raggiungendo una quota totale del 6.5% con incremento rispetto al 2009 di 0.62 punti. Sul sottosegmento dei clienti privati Opel ha raggiunge una quota del 7.74% ed un incremento di oltre un punto di quota ( 6.68% nel 2009).
In particolare, nel 2010 la Meriva ha raggiunto il 9.25% di quota , dato che si è fortemente rafforzato nell'ultimo trimestre raggiungendo circa il 15% di quota totale. Nello stesso periodo, fra i clienti privati del segmento monovolume (piccoli e medi) un cliente su cinque ha acquistato la Meriva. Il dato è ancora più significativo nel segmento dei monovolume piccoli nel quale la Meriva è stata acquista da un cliente su tre.
Anche Astra ha ottenuto degli ottimi risultati e si è confermata seconda per vendite nel segmento delle compatte con una quota a privati del 12.6%, che ha raggiunto a dicembre il 16% di quota.
Continua e si rafforza il successo di Insignia che nel 2010 è stata immatricolata in oltre 12.000 unità con una quota pari a circa il 12%, seconda marca assoluta nel segmento comprese le marche premium.
"Il 2010 è stato un anno importante per Opel sia a livello Europeo che Italiano. Da un lato Opel si è rafforzata dal punto di vista economico finanziario grazie al pieno supporto di General Motors, dall'altro il lancio di ben 5 importanti nuovi prodotti ha permesso, soprattutto in Italia, una crescita della quota di mercato e dei volumi di vendita nonostante la mancanza di incentivi. Nel 2011 contiamo di continuare su questo percorso supportati dal lancio di ulteriori 5 nuovi prodotti", ha dichiarato Roberto Matteucci, Amministratore Delegato Opel Italia.
(04 gennaio 2011) Tutti gli articoli di Attualità
beh, proprio così male non mi sembra.