Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Nuovo Motore Chrysler 3.6L V6 Pentastar

Nuovo Motore Chrysler 3.6L V6 Pentastar - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lellom

    lellom

    Iscritto:
    1238526467
    Messaggi:
    2.085
    Piaciuto:
    0
    Sbarco 2011, magari sull'ammiraglia (magari!!!!!!!!!!!!!), cmq Chrysler ha lo cede ad Alfa se va in porto l'alleanza col gruppo Fiat.
    nell'articolo ci sono tutte le specifiche di questo V6 che riporto qui:

    Displacement: 3.6 litres
    Bore x stroke: 96 x 83 mm
    Valve train system: Double-overhead cam with roller finger followers and hydraulic lash adjusters. Dual independent cam-torque actuated phasers
    Fuel injection: Multi-point port fuel injection
    Construction: High-pressure die-cast aluminium cylinder block and semi-permanent mould aluminium cylinder head
    Maximum engine speed: 7200 rpm
    Fuel requirement: E85 (Ethanol) or unleaded regular, 87 octane (R+M)/2
    Emission capability: PZEV
    .
    .
    qui l'articolo:
    .
    http://www.italiaspeed.com/2009/cars/industry/04/chrysler/0809_pentastar_v6.html
     
  2. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Un 3,6 con 280cv e 350nm di coppia??? :shock:

    un motore da caccia, direi... :D :D
     
  3. lellom

    lellom

    Iscritto:
    1238526467
    Messaggi:
    2.085
    Piaciuto:
    0
    :Dè un aspirato come quelli che piacciono ai bmwisti....e comunque se leggi vedrai che sviluppa la coppia a regimi da turbocompressi.un signor motore che passando dai tecnici alfa(FPT)potrebbe riservare belle sorprese.
     
  4. lellom

    lellom

    Iscritto:
    1238526467
    Messaggi:
    2.085
    Piaciuto:
    0
    ....poi sbaglio o il V6(opss....6 in linea) 3 litri bmw ha 272 cv(e che normative rispetta?)?? ;)
     
  5. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    4800 rpm è un regime da turbocompresso? Il tfsi Audi sviluppa la stessa coppia a 1500giri... :? Speriamo che la cura FPT sia....robusta. :D
     
  6. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    A me non sembra al top......sicuramente in alta classifica, ma non da caccia, perchè allora il 3.5 della Nissan 350Z.... :twisted:

    Però per un'ammiraglia potrebbe essere la scelta giusta.
     
  7. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Ma lello, ( poi non mi dire che vengo a magnificare BMW, che il confronto l'hai tirato tu ) il BMW è un 3 litri, ( 600cc in meno ) ed ha non solo una potenza specifica molto superiore, ma addirittura la coppia specifica di molto superiore, e pure 2000rpm più in basso.

    E su un aspirato, sai benissimo che è lavoro da professionisti, perchè non basta dare un colpetto alla girella. Speriamo nei potentissimi mezzi di FPT. :D

    E non mi metterei a parlare di consumi.... mi sa che non ci siamo.
     
  8. lellom

    lellom

    Iscritto:
    1238526467
    Messaggi:
    2.085
    Piaciuto:
    0
    questo è il classico americano con bassa potenza specifica voluta.comunque un 2.7 V6 turbo l'alfa lo sta già sviluppando(l'ing,martinelli)....questo potrebbe essere ottimo per una lancia chissà....o ,con una testata Multiair,potrebbe diventare qualcosa di più del semplice bmw :D....
     
  9. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Faccio il tifo per l'ing. Martinelli, allora. Questo motore qui.....lo lascerei ai signori oltrelago.... :D
     
  10. lellom

    lellom

    Iscritto:
    1238526467
    Messaggi:
    2.085
    Piaciuto:
    0
    ...poi in america è importante avere un motore che va bene a bio-etanolo(come questo)e con benzine a basso numero di ottani(87 contro i nostri 95).
     
  11. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    si si.....ma in america lo vedo benissimo... :D
     
  12. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    io eviterei di fare italia vs germania sulle normative anti inquinamento ;)....quando va bene arrviamo sempre un giro dietro , l'elica poi se non erro ha già un td euro 6 :lol:
     
  13. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    sempre il solito criticone, hanno abbandonato gli australiani per passare agli americani e ti lamenti ? non sai che gli yankee sono il top motoristico come rapporto prestazioni consumi ? ;) i trionfi commerciali della loro industria dell'auto dimostrano chiaramente questa supremazia motoristica... :thumbdown:
    da fiat ricarrozzate a chrysler ricarrozzate mi sa che è un passo indietro ;)
     
  14. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Andiamo oltre il regime cui avviene il picco di coppia: il 90% di quei Nm è disponibile da 1600 giri in su
     
  15. lellom

    lellom

    Iscritto:
    1238526467
    Messaggi:
    2.085
    Piaciuto:
    0
    bravo...intendevo questo quando parlavo di regimi da turbo.
     

Condividi questa Pagina