:shock:agostinog ha scritto:Non credo che arriverà mai, mazda aveva preso il motore 1.6 da peugeot perchè non era esperta di diesel, ma è finita li, ora li gestisce direttamente mazda anche i diesel, infatti il 2.0 è interamente mazda, e mazda non ha + niente a che fare con peugeot.
luca.mazda ha scritto::shock:agostinog ha scritto:Non credo che arriverà mai, mazda aveva preso il motore 1.6 da peugeot perchè non era esperta di diesel, ma è finita li, ora li gestisce direttamente mazda anche i diesel, infatti il 2.0 è interamente mazda, e mazda non ha + niente a che fare con peugeot.
zero c. ha scritto:luca.mazda ha scritto::shock:agostinog ha scritto:Non credo che arriverà mai, mazda aveva preso il motore 1.6 da peugeot perchè non era esperta di diesel, ma è finita li, ora li gestisce direttamente mazda anche i diesel, infatti il 2.0 è interamente mazda, e mazda non ha + niente a che fare con peugeot.
dunque il 1.6 psa valido peraltro era frutto della joint venture con ford. sinergie restano ancora oggi tra ford e mazda per M2 M6 motori mx5.
vincoli azionari tra ford e mazda non ce ne sono piu per fortuna.
il 2 litri era di derivazione ford ma rielaborato a hiroshima e aveva qualche limite anche lui.
ora mazda costruisce invece il 2180cm3 in 4 diversi output che brilla per tecnologia e a me è piaciuto parecchio.
ciao
PASSATTONE ha scritto:........Evvvai di velina!!
scarboroughfair ha scritto:inoltre rispondo ad Agostinog...NON è AFFATTO VERO che Mazda avesse rapporti di qualsiasi tipo con Peugeot...ce li aveva solo Ford, la quale a sua volta gira i td a Mazda.
dal momento che Ford monta i nuovi td Peugeot, e il rapporto con Mazda c'è ancora, li continuerà a girare a Mazda....
controilbanditismo ha scritto:scarboroughfair ha scritto:inoltre rispondo ad Agostinog...NON è AFFATTO VERO che Mazda avesse rapporti di qualsiasi tipo con Peugeot...ce li aveva solo Ford, la quale a sua volta gira i td a Mazda.
dal momento che Ford monta i nuovi td Peugeot, e il rapporto con Mazda c'è ancora, li continuerà a girare a Mazda....
Il 1600cc TDCi Ford (HDi per Peugeot) è un progetto comune PSA-Ford.
Non è un motore Peugeot ceduto a Ford e di qui a Mazda.
visto come va e i problemi enormi che ha,e' meglio che se li prendano gia' fatti da chi ha molta piu' esperienza di loro sul ciclo diesel.agostinog ha scritto:Non credo che arriverà mai, mazda aveva preso il motore 1.6 da peugeot perchè non era esperta di diesel, ma è finita li, ora li gestisce direttamente mazda anche i diesel, infatti il 2.0 è interamente mazda, e mazda non ha + niente a che fare con peugeot.
PASSATTONE ha scritto:zero c. ha scritto:luca.mazda ha scritto::shock:agostinog ha scritto:Non credo che arriverà mai, mazda aveva preso il motore 1.6 da peugeot perchè non era esperta di diesel, ma è finita li, ora li gestisce direttamente mazda anche i diesel, infatti il 2.0 è interamente mazda, e mazda non ha + niente a che fare con peugeot.
dunque il 1.6 psa valido peraltro era frutto della joint venture con ford. sinergie restano ancora oggi tra ford e mazda per M2 M6 motori mx5.
vincoli azionari tra ford e mazda non ce ne sono piu per fortuna.
il 2 litri era di derivazione ford ma rielaborato a hiroshima e aveva qualche limite anche lui.
ora mazda costruisce invece il 2180cm3 in 4 diversi output che brilla per tecnologia e a me è piaciuto parecchio.
ciao
Evvvai di velina!!
melego73 ha scritto:............AHAHAHAHAH
a parte gli scherzi,che tecnologia particolare avrebbe?
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa