Ford presenterà a Gennaio 2010 al salone di Bruxelles il restyling di Ford S-Max e Galaxy. Dopo le prime foto in bassa risoluzione, ecco dunque la gallery ufficiale e le informazioni tecniche. Le due monovolume, oltre ad alcuni aggiornamenti estetici concentrati sopratutto sulla S-Max, riceveranno infatti alcuni importanti aggiornamenti alle motorizzazioni: viene introdotto infatti il nuovo motore 4 cilindri 2 litri turbo ecoboost SCTi da 203 Cv, capace di una coppia massima di 300 Nm fra 1.750 e 4.500 giri/min.
"La S-Max 2.0 SCTi raggiunge i 100 km/h da fermo in 8,5 secondi e tocca i 221 km/h, mentre Galaxy dichiara rispettivamente 8,7 secondi e 217 km/h. La Galaxy 2.0 SCTi arriva invece a 217 km/h, impiegando 8,8 secondi per scattare da zero a 100. In questa versione S-Max dichiara un consumo medio di 8,1 l/100km ed emissioni pari a 189 g/km. Le versionie SCTi montano di serie il nuovo cambio a doppia frizione Powershift a 6 rapporti.
Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel, il 2.0 Duratorq TDCi Euro 5 viene ora offerto negli step di potenza 115, 140 ed il nuovo 163 Cv: per gli ultimi due è disponibile in opzione il nuovo cambio doppia frizione Powershift a 6 rapporti. La versione 115 Cv con cambio manuale dichiara un consumo medio di 5,7 l/100km e 152 g/km di CO2."
http://www.autoblog.it/post/23994/foto-e-dati-ufficiali-delle-nuove-ford-s-max-e-galaxy-restyling
Quindi, a quanto pare, non c'è alcun problema di compatibilità, ne tra il 2.0t benzina e il Pshift e nemmeno con la nuova declinazione 163cv del 2.0d.
Vuoi che vedere che in Volvo si sono deliberatamente scelti il geatronic per i loro modelli?!?
Da un certo punto di vista penso che un buon automatico si addica meglio alla classe di una grossa SW o di una berlinona autostradale. Se però consideriamo che il nostro convertitore è il geartronic, forse sarebbe stato meglio installare il PS.
"La S-Max 2.0 SCTi raggiunge i 100 km/h da fermo in 8,5 secondi e tocca i 221 km/h, mentre Galaxy dichiara rispettivamente 8,7 secondi e 217 km/h. La Galaxy 2.0 SCTi arriva invece a 217 km/h, impiegando 8,8 secondi per scattare da zero a 100. In questa versione S-Max dichiara un consumo medio di 8,1 l/100km ed emissioni pari a 189 g/km. Le versionie SCTi montano di serie il nuovo cambio a doppia frizione Powershift a 6 rapporti.
Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel, il 2.0 Duratorq TDCi Euro 5 viene ora offerto negli step di potenza 115, 140 ed il nuovo 163 Cv: per gli ultimi due è disponibile in opzione il nuovo cambio doppia frizione Powershift a 6 rapporti. La versione 115 Cv con cambio manuale dichiara un consumo medio di 5,7 l/100km e 152 g/km di CO2."
http://www.autoblog.it/post/23994/foto-e-dati-ufficiali-delle-nuove-ford-s-max-e-galaxy-restyling
Quindi, a quanto pare, non c'è alcun problema di compatibilità, ne tra il 2.0t benzina e il Pshift e nemmeno con la nuova declinazione 163cv del 2.0d.
Vuoi che vedere che in Volvo si sono deliberatamente scelti il geatronic per i loro modelli?!?
Da un certo punto di vista penso che un buon automatico si addica meglio alla classe di una grossa SW o di una berlinona autostradale. Se però consideriamo che il nostro convertitore è il geartronic, forse sarebbe stato meglio installare il PS.