Per chi nn lo sapesse, dalla produzione di giugno, sarà modificta la focus titanium in quanto uscirà di serie con cerchi da 16' (nn da 17'), il tutto pare serva a risolvere i fruscii che molti accusano dopo i 100/120km/h
mpattera ha scritto:per me: i cerchi da 17 in su dovrebbero sempre essere optional in questo segmento.
Sono quelli che ho sotto la mia C-max del 2005 vers. Ghia.mpattera ha scritto:E a permettere di scegliere la più economica misura di pneumatici 205/55r16 anche a chi vuole prendere la titanium.
Mossa azzeccatissima per me: i cerchi da 17 in su dovrebbero sempre essere optional in questo segmento.
RallyMotor ha scritto:Per chi nn lo sapesse, dalla produzione di giugno, sarà modificta la focus titanium in quanto uscirà di serie con cerchi da 16' (nn da 17'), il tutto pare serva a risolvere i fruscii che molti accusano dopo i 100/120km/h
kanarino ha scritto:un pneumatico da 165/185 su una c-max è pura follia...è un biglietto solo andata per il paradiso...ti giochi la pelle...un'auto del genre deve avere come minimo i 195 e gomme da 16"...come infatti ha...
pieraugusto ha scritto:e in base a cosa ci si gioca la pelle?
Skurgaz ha scritto:RallyMotor ha scritto:Per chi nn lo sapesse, dalla produzione di giugno, sarà modificta la focus titanium in quanto uscirà di serie con cerchi da 16' (nn da 17'), il tutto pare serva a risolvere i fruscii che molti accusano dopo i 100/120km/h
Con tutto il rispetto per la ford, ma i fruscii vengono dai vetri delle portiere, con i cerchi in lega non c'entrano nulla.
chicco31 ha scritto:pieraugusto ha scritto:e in base a cosa ci si gioca la pelle?
Al fatto che sono cambiate centinaia di cose da quando presi la mia prima auto ad oggi ad esempio? prestazioni, sistemi di sicurezza, pesi e chi più ne ha più ne metta.
Sono convinto che alcune misure vengono messe al solo scopo estetico ma da qui a pensare che su una focus si possa anche montare un 165 ce ne passa.
Nessuno credo abbia detto che si muore con quelle misure ma di certo le auto di prima, seppur mediamente meno prestazionali, erano molto meno stabili delle attuali (e questo sappiamo non dipende solo delle gomme ma anche dalle gomme). A parità di vetture e di situazioni una meno stabile ha più possibilità di incappare in un'incidente ed incappando in un'incidente uno ha più possibilità di farsi male.
Poi mi spiace molto per te ma i dati che hai sono estremamente irrealistici in quanto i tassi di mortalità si sono notevolmente abbassati negli anni, macchine sempre più stabili e sicure e l'introduzione di sistemi come gli AirBag e l'obbligatorietà delle cinture hanno abbassato drasticamente il tasso di mortalità sulle strade e quello di lesioni gravi.
pieraugusto ha scritto:Guarda che mi state dando ragione
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa