Tra poco uscirà la versione totalmente nuova della bestseller!! Dalle foto mi piace molto, si è suvvizzata ma senza perdere troppo la connotazione offroad. Se avrà prezzi buoni come da tradizione potrebbe essere il prossimo acquisto della mia metà... Per adesso la webedition è in vendita a 28.000 euro, full opt con tetto, acc e doppio treno di gomme. Vedremo il listino ufficiale.
Direi proprio che di offroad non ha più niente!! :thumbdown: Non capisco perchè darle quel nome, sembra l' erede del sx4... :shock: Ps: quell' arancione con tetto bianco è orribile!! :twisted:
La macchina mi sembra carina e con dimensioni accettabili. Il motore diesel ottimo se non fosse per la cinghia al posto della catena che fa lievitare di molto i costi di manutenzione.
Sono stati diffusi prezzi ed allestimenti. È molto ben dotata e con un listino a conveniente: si risparmia parecchio rispetto alle principali concorrenti, con una dotazione molto completa e addirittura rarissima nel segmento come il cruise control attivo. http://mobile.quattroruote.it/quattroruote.msite.ver3/offnet/news_dettaglio.html?news_id=/news/novita/2015/02/27/suzuki_vitara_in_italia_listino_prezzi_a_partire_da_19_900_euro_per_benzina_e_diesel
ho una questione da porvi sulla nuova vitara. ho letto che la versione più accessoriata ha anche i fari led (oltre alle diurne led). Ma se ha veramente i fari led, dov'è l'impiato lavafari?
Vista ieri... bella compatta all'esterno, invece dentro molto spaziosa con anche un baule capiente. Ottima macchina.
Visto che il concessionario Suzuki sta vicino casa sono andato a vederla. Bella linea, molto compatta, spaziosa, ottimo bagagliaio. I materiali interni sono un po' economici però sono assemblati bene e sembrano robusti e fatti per durare. Costruita bene senza finiture lussuose, vettura per chi bada alla sostanza.
solitamente come per tutti i prodotti di tale costruttore, anche questa non dovrebbe certo difettare per sostanza complessiva... anche esteticamente devo dire che non'è assolutamente male a differenza invero dell'impressione iniziale appena visionata (in foto) che mi aveva fatto...
Infatti dal vivo mi ha fatto un ottima impressione. Quello che mi lascia perplesso è come mai Suzuki deve chiedere i motori ad altri costruttori. Non hanno le risorse/competenze?
semplicemente i motori diesel non sono una priorità per suzuki (nè per molti altri costruttori giapponesi e non solo), perchè nel loro mercato interno e in quelli dove fanno i maggiori numeri i clienti acquistano solo le versioni a benzina. il diesel è richiesto principalmente in italia. per venderne solo poche migliaia e solo in alcuni mercati non vale la pena sviluppare e tenere aggiornato un motore. molto più economico acquistare un buon prodotto (vedi in passato il 2000 hdi PSA e i 1900 e 1500 dci renault su Grand vitara e jimny) ed adattarlo ai propri veicoli, più che svilupparlo ex novo con altissimi costi e il rischio di non riuscire a coprire le spese. hanno anche più risorse per sviluppare telaio e le altre parti.
Beh per il diesel alla fine hannl scelto uno dei migliori, anche secondo i test di quattroruote sulla scross. Tuttavia del benzina cosa sapete dirmi? Al 90% sarà la prossima auto della ragazza, e la stavo valutando con questa motorizzazione, seppur abbia intenzione di prenderla a trazione integrale.
La trazione integrale si può prendere con entrambi i motori e praticamente ha quasi gli stessi consumi di quella anteriore. Col 4x4 Diesel si dovrebbero fare 20 km/l mentre col benzina 15km/. Se si fanno 12.000 km annui come costi è preferibile il benzina anche perché costa 2.500 ? in meno. Però fino al 30 aprile il diesel è offerto al prezzo del benzina e così converrebbe di gran lunga.