Ciao, io ho un modello precedente (2009) con il 1.4 TSI 140 cv.
Non è il bi-fuel, solo benzina. Il motore è fantastico, spinge dai 1.200 ai 6.500 rpm (anche se onestamente si guida molto bene anche senza superare i 3.000 rpm).
I consumi sono molto influenzati dallo stile di guida e dal tipo di strada: se hai il piede pesante, e se fai tanta città, o in salita, superare i 10-10.5 km/lt effettivi sarà difficile. Io nell'uso casa-ufficio sono tra i 10.5 e gli 11 km/lt di media.
Viceversa nell'extraurbano i consumi si abbattono, medie di 14-15 km/lt sono a portata di mano ed è facile fare anche meglio.
Il diesel sarà sicuramente più parco, comunque l'auto è pesante e ogni volta che devi guadagnare velocità bisogna buttare un sacco di benzina! Il piccolo TSI comunque non è affatto sottodimensionato: non è graffiante o sportivo, ma fluido e corposo sì. E l'auto è ben rifinita e perfetta per famiglie con bambini.
Io ho preso la 5 posti con ruota di scorta, perchè i 2 posti posterori non mi servivano - inoltre sono proprio "di fortuna" ed annullano il bagagliaio quando tutti i sedili sono in posizione