Cioè si mette in folle?AUDIATRE ha scritto:Una delle infinite chicche di quest'auto è che quando lasci il piede dall'acceleratore, la centralina stacca la trasmissione fra cambio e motore.
Che voi sappiate esistono altre auto con questa soluzione ?
pll66 ha scritto:Wow!
Mi auguro che sia un po' più sofisticata.
Alla faccia del freno motore, lo vedo bene in discesa!
Dài! Qualche dettaglio in più per capire di che si tratta.
A che serve?
In quali condizioni opera questo sistema?
AUDIATRE ha scritto:Una delle infinite chicche di quest'auto è che quando lasci il piede dall'acceleratore, la centralina stacca la trasmissione fra cambio e motore.
sensodrive ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Una delle infinite chicche di quest'auto è che quando lasci il piede dall'acceleratore, la centralina stacca la trasmissione fra cambio e motore.
Con questa macchina non scendo dallo Stelvio neanche morto..........
AUDIATRE ha scritto:sensodrive ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Una delle infinite chicche di quest'auto è che quando lasci il piede dall'acceleratore, la centralina stacca la trasmissione fra cambio e motore.
non hai tutti i torti.
Se non ho capito male, per ovviare ad una discesa a razzo, è conveniente mettere la prima e accelerare leggermente. Che strano !!!
AUDIATRE ha scritto:sensodrive ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Una delle infinite chicche di quest'auto è che quando lasci il piede dall'acceleratore, la centralina stacca la trasmissione fra cambio e motore.
non hai tutti i torti.
Se non ho capito male, per ovviare ad una discesa a razzo, è conveniente mettere la prima e accelerare leggermente. Che strano !!!
The.Tramp ha scritto:AUDIATRE ha scritto:sensodrive ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Una delle infinite chicche di quest'auto è che quando lasci il piede dall'acceleratore, la centralina stacca la trasmissione fra cambio e motore.
non hai tutti i torti.
Secondo me hai veramente capito male, anche perché quel trafiletto non dice nulla in merito.
L'ibrido per eccellenza, spegne il motore e attiva il freno motore elettrico, che da la sensazione di essere frenata, mentre carica le batterie.
Farla andare in folle a trasmissione e motore staccato è una pazzia immane, da denuncia e class action in USA (perché è vietato per legge)
ALEX1010 ha scritto:Ecco perchè vorrei l'introduzione del retarder/intarder anche per le auto...
Ciao
non hai tutti i torti.
AUDIATRE ha scritto:L'inerzia. Non appena il guidatore solleva il piede dall'acceleratore, il motore V6 TSI viene scollegato dal cambio. Ciò è possibile anche in caso di velocità elevate (fino a 160 km/h), quindi anche in autostrada. Anche in questo caso, grazie all'eliminazione delle perdite legate al "trascinamento", la Touareg può avanzare per inerzia decisamente più a lungo. In questo modo, in presenza di uno stile di guida attento, i consumi vengono ulteriormente ridotti.
A maggior ragione: maggior peso= maggiore inerziaperdegola ha scritto:[
tanto già pesano poco!
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa