Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 97 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.936
    Piaciuto:
    1.202

    Si infatti e in ogni caso la luce e il senso di sicurezza che danno di notte questi fari è per me impagabile. Inoltre le lampade non si fulminano di frequente come quelle alogene, visto che la durata stimata è di 25.000 ore o all'incirca 3 anni di accensione continua 24 ore su 24 ore, contro le 700-800 delle alogene. Sinceramente questo continuo confronto con un'auto nemmeno più in produzione, la Grande Punto, mi sembra alquanto ridicolo. Pure io provengo da un Golf 4 che in confronto alla Swift era una carrarmato, ma non faccio paragoni, anche perché quell'altra era di un'altra epoca, oltre che di un altro segmento e penso sia riduttivo dire che era meglio quella solo perché faceva meno rumore e nemmeno sempre. Inoltre a quella, che era un punto di riferimento per le auto dell'epoca, si saranno rotti gli alzacristalli almeno 4 volte e se non utilizzavo degli accorgimenti, tipo usarli il minimo sindacale, anche di più. Difetto peraltro noto a tutti, ma mai risolto dalla Casa in modo definitivo. Le auto moderne inoltre non hanno quasi più i paraurti, che sono per tutte integrati nel frontale, per proteggere i pedoni. Quanto al "difetto" del rumore avevo messo una tabella estratta dalla prova di 4 R e caro mio non hai scoperto un bel nulla.
     

    Files Allegati:

    • 1.JPG
      1.JPG
      Dimensione del file:
      69,6 KB
      Visite:
      182
    • 2.JPG
      2.JPG
      Dimensione del file:
      31,8 KB
      Visite:
      176
    • 3.JPG
      3.JPG
      Dimensione del file:
      35,4 KB
      Visite:
      200
    • 4.JPG
      4.JPG
      Dimensione del file:
      21 KB
      Visite:
      183
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2019
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.936
    Piaciuto:
    1.202
    No.

    Volevo poi aggiungere, ma non ricordo chi l'aveva chiesto, che quando si collega lo smartphone con android auto, la radio si silenzia, penso per dare il tempo di fare quello che serve, visto che poi, ad es. usando waze, poi si riabilita in automatico.
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2019
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.936
    Piaciuto:
    1.202

    Beh allora paragoniamo la Panda con la Stelvio, perché no?
     
  4. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Infatti: perché no?
    forse tu confondi "paragonare" con "mettere allo stesso livello".
    Da definizione dizionario:
    Paragonare: "Istituire un confronto fra due elementi per rilevarne le differenze o le affinità"

    Si confrontano le affinità e le differenze. Ottenuti i dati, si fanno i ragionamenti del tipo: "no, la Stelvio non posso permettermela", oppure:"La Panda è troppo piccola, non fa per me", o ancora:"Ho deciso che mi compro lo scooter"; ma questi sono ragionamenti calati sul singolo.
    Paragonare secondo me non è mai sbagliato di per sé. Sbagliata può essere l'interpretazione dei risultati.

    Ci sono persone (io fra loro) che non partono da punti fissi come: deve misurare da tot a tot, oppure: deve avere più di 150 cavalli. Ragiono considerando TUTTO, poi piano piano filtro. L'ultima volta ero partito per acquistare la Ibiza FR e sono finito a comprare una Opel Karl da 70 cavalli, passando nel mentre per una Golf Sport. Perché sono fatti miei, ma certe etichettature secondo me rischiano di limitare il nostro pensiero.
     
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.936
    Piaciuto:
    1.202
    Si ma i dati oggettivi non li puoi interpretare a tuo piacimento. La Stelvio, a parte te e il tuo curioso modo di confrontare le cose, non puoi metterla sullo stesso livello di una Panda, fattene una ragione.
     
  6. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Vedi che ti stai confondendo? Hai usato proprio quelle parole che ho scritto sopra:"metterla sullo stesso livello". Io non le metto affatto allo stesso livello, l'ho appena spiegato.

    Io trovo curioso invece fissarsi che "la mia auto deve essere un segmento C", oppure un SUV. Per qualcuno sarà pur valido, ma per tanti forse varrebbe la pena di chiedersi perché e se è proprio così necessario.
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.936
    Piaciuto:
    1.202
    Si ma allora spiegami come sei arrivato ad acquistare un'utilitaria, partendo da auto sportive o presunte tali. Che filtri hai usato?
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.936
    Piaciuto:
    1.202
    Anche tu, visto che la parola l'hai usata tu per primo, mi sa che sei un po' confuso.

    Paragonare= equiparare, parificare, accostare, avvicinare, assimilare, assomigliare.

    https://dizionari.corriere.it/dizionario_sinonimi_contrari/P/paragonare.shtml
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2019
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.936
    Piaciuto:
    1.202
    Guarda ci ho fatto caso per caso, appunto. La radio che io ne sappia è sempre accesa, a meno che non spegni lo schermo o metti il mute. Quindi tu sali e con lo schermo si accende la radio, poi se collego lo smartphone, con lo schermo sui riquadri, si silenzia, seleziono da Android Auto quello che voglio fare e nel caso si riabilita poi, con waze, ma se seleziono Spotify ad es. cosa che non ho mai fatto, credo che la radio resti deselezionata in automatico. Ad ogni modo se mi ricordo proverò ancora con Waze, anche se sono quasi sicuro che la radio di disabilita in automatico solo per il tempo di fare collegare lo smartphone ad Android Auto e selezionare una funzione compatibile con essa.
     
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.936
    Piaciuto:
    1.202
    Intanto che auto ti ha urtato e con che parte ti ha colpito? Se ti è venuta addosso una Fiat Freemont magari in retromarcia è normale ciò, oppure anche un'auto simile, ma che ha urtato una parte meno fragile. Però non pensare che a guidare un'auto che pesa come un carroarmato saresti al sicuro, si forse se ti scontri con una Panda o una Swift, ma se vai contro un muro, un palo o un albero è facile che ti fai anche più male che se fossi dentro una macchina piccola.
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.936
    Piaciuto:
    1.202
    Proverò ancora con Android e poi ti faccio sapere.
     
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.936
    Piaciuto:
    1.202

    In ogni caso nei file che ho allegato, ne accennano anche quelli di 4R circa l'uso parco di materiale insonorizzante, ma dai rilevamenti non mi sembra che sia così tragica la cosa, o almeno penso in linea con le auto del suo segmento; certo se però scendi da una Stelvio la differenza la noti di più, visto che per qualcuno confrontare auto di seg. e prezzi diversi è normale e anzi dovrebbe essere la regola. :emoji_blush:
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2019
    A Neumann67 piace questo elemento.
  13. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Hai mangiato pane e sarcasmo? :emoji_blush:
    Non è che alterno Bentley e Panda... è che mi piace valutare tutto lo spettro di possibilità.... ma già mettendo come parametro fisso un range di prezzo, purtroppo (nel mio caso) la scelta si assottiglia di molto.
     
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.936
    Piaciuto:
    1.202
    Ma và? Ed io che credevo che il prezzo non fosse un fattore, o se preferisci filtro, limitante delle tue scelte. :emoji_astonished:
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2019
  15. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Eh no, ma il discorso è partito da Tipo vs Swift, che come prezzo sono simili (Tipo un pelo più cara, ma c'è un range di sovrapposizione)..
     

Condividi questa Pagina