Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 93 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. piripicchio_79

    piripicchio_79

    Iscritto:
    1559545745
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    58
    Non mi è ancora capitato di usare Waze, ci provo stasera e ti faccio sapere. Ho invece usato Mappe e Google Maps e quando devono notificare qualcosa interrompono brevemente la riproduzione in corso (sportify o audible nello specifico) ma non mi ancora è capitato di usarli assieme alla radio. Ho invece notato il problema sulla DAB che qualcuno ha segnalato qualche post addietro (effetto disco che salta).
     
  2. Salva1995

    Salva1995

    Iscritto:
    1564596452
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    8
    Anche a me deve arrivare la mille a fine mese (sono anche io di roma). Una cosa non ho controllato ed è l’audio.... mi devo preoccupare? In cosa ha difetti?
     
  3. piripicchio_79

    piripicchio_79

    Iscritto:
    1559545745
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    58
    Suono poco definito sui medi/bassi e prevalenza di alti.
     
  4. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Io l'autoradio di serie, Panasonic, la trovo dignitosa. Ho montato pure i tweeter e il suono è abbastanza buono. Anche qui ovviamente dipende poi cosa si cerca .
    Sto leggendo ultimamente qualche critica, ci sta. Giustamente ognuno ha una propria aspettativa, io sono a 7000 km e per il mio uso è perfetta. Il giudizio definitivo lo darò dopo qualche anno e le prime manutenzioni.
     
    A Neumann67, amicable e Salva1995 piace questo elemento.
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    ... e fortuna che ai tempi della "diversamente mitica" Golf IV non impazzava ancora il Web altrimenti tutto quel "bellimpacchettamento"(da nuova) che tanto sfoggiava...
     
    A amicable piace questo elemento.
  6. Utente_2064316404

    Utente_2064316404

    Iscritto:
    1553777504
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    14
    Anche io lo trovavo così all'inizio, ma se vai nelle impostazioni suono puoi aumentare i bassi e modificare l'audio a piacimento! ho messo i bassi su "4" e ha un suono molto buono!
     
    A amicable, piripicchio_79 e Salva1995 piace questo elemento.
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.912
    Piaciuto:
    1.193
    Concordo, ci sono delle equalizzazioni già preimpostate, oppure si può intervenire in manuale. Per la ricarica della batteria al litio è vero, succede principalmente in città, nelle frenate, ma anche nei lunghi rilasci, ad es. tra un semaforo e l'altro; la cosa la si può facilmente verificare tra l'altro, grazie a una spia a forma di pila, di colore bianco, che si accende quando il sistema è in ricarica, posta nel tachimetro. Certo però il sistema va aiutato e una guida solo sportiva penso sia quella meno indicata allo scopo.
     
  8. Utente_2064316404

    Utente_2064316404

    Iscritto:
    1553777504
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    14
    Quando sei dentro il menu per la musica , vai nelle impostazioni e dalle tacche puoi personalizzarti l'equilibrio dell'audio (bassi, alti, balance, fader ecc). Io ho aumentato i bassi e basta!
     
  9. nucapon

    nucapon

    Iscritto:
    1541630238
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    7
    Tranquillo. Non hai mai visto specchietti penzolanti?! Con gli specchietti aperti agevoli sensibilmente la possibilità di rottura intenzionale o accidentale
     
  10. bico75

    bico75

    Iscritto:
    1239966625
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    12
    Con la mia 1.2 ibrida sono arrivato a circa 20mila km e credo posso dire la mia.
    Nel traffico caotico di Roma le tre tacche difficilmente si riescono a tenere attive, e così viene meno l’aiutino elettrico.
    I consumi restano ottimi, ma proprio dove servirebbe di più l’aiuto elettrico spesso non è disponibile.
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Il fatto è che per ottenere il recupero di energia in rallentamento e/o frenata bisogna disporre di determinati spazi e pertanto le tratte particolarmente trafficate poco si adattano allo scopo...
     
  12. bico75

    bico75

    Iscritto:
    1239966625
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    12
    Sono d’accordo ed infatti appena la strada diventa più scorrevole riesci a ricaricare la batteria, così però viene meno lo scopo del sistema ibrido..nell’uso cittadino
     
  13. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    L'ibrido Toyota non c'entra nulla col sistema Suzuki.
     
  14. piripicchio_79

    piripicchio_79

    Iscritto:
    1559545745
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    58
    Dopo una settimana di utilizzo non posso che dirmi pienamente soddisfatto. Mi piace un sacco la risposta del motore, l'agilità e la dinamica di guida, sul raccordo quando vado di fretta sfreccio (per me sfrecciare significa 120/130 km/h max) nella corsia di sinistra sorpassando bus, camion e via dicendo in tutta tranquillità. Forse a velocità più elevate diventa una biglia in caduta libera come qualche altro utente scriveva, non lo so, non è il mio caso: per la mia guida va benissimo così. Il comfort è per me, che provengo comunque da un'auto vecchia, ottimo: tra clima automatico, posizione di guida, rumorosità e infotainment ci viaggio sempre con piacere. Come ha confermato un altro utente, con il traffico intenso di Roma il sistema ibrido non funziona; nel mio caso, paradossalmente, funziona meglio nel tratto extraurbano che percorro, dove si susseguono salite e discese e dal computerino vedo effettivamente un continuo scambio di energia. In città trovo invece più efficace lo start&stop (che fra l'altro neanche si sente): in una settimana di utilizzo il cdb mi segnala ben quasi un'ora e mezza di stop del motore.
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Il principio di recupero energia in rallentamento e frenata è simile per tutte le applicazioni che lo prevedono dove la sostanziale differenza risiede nella capacità della batteria di turno e relativa marcia/autonomia in elettrico ed il discorso di partenza varrebbe anche quindi per una full hybrid per quanto (maggiormente) efficiente possa essere...

    Ergo: è buona norma "guardarci lungo" e quindi anticipare le fasi di rallentamento e frenata.
     

Condividi questa Pagina