Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.138
    Ad ogni modo solo per info. a tutto il forum, non a te in particolare che mi sembra hai le idee fin troppo chiare, pubblico un estratto da 4R del Ottobre 2017, dove si parlava della 1.0 ibrida S: "

    La vettura in prova costa 3900 euro in più
    rispetto alla Dualjet Cool spinta dal milledue:
    tuttavia, le dotazioni aggiuntive hanno
    un valore superiore ai 5000 euro e, quindi,
    si possono calcolare circa 1.100 euro
    di ulteriore risparmio. Nel dettaglio, il sistema
    ibrido costerebbe da solo 1.000 euro:
    poi vanno tenuti in considerazione altri 4.000
    euro per equipaggiamenti aggiuntivi come
    l’adaptive cruise control, gli assistenti alla guida, i fari full Led,
    il climatizzatore automatico, il volante
    di pelle, il navigatore satellitare, gli alzacristalli
    elettrici posteriori e i cerchi di lega bicolore."


    Se poi il paragone è verso la Top ibrida 1.2 che ha la stessa dotazione, meno la calandra anteriore a nido d'ape con listello rosso, che costa 100 euro, il sovrapprezzo si riduce a 2700 euro, a fronte di un pacchetto di accessori di 5000, quindi fate i vostri conti, per un eventuale acquisto e per le vostre esigenze.

    Riguardo ai fari Full Led, su Youtube se ne leggono di tutti i colori e perciò domando a chi possiede la versione con questi fari automatici come si trova, se si vede meglio rispetto alle alogene, se l'automatismo degli abbaglianti automatici funziona bene e come si vede in caso di nebbia. Forse è già stato scritto e nel caso mettete il link del post. Unica cosa che mi lascia titubante è il prezzo, leggo che un fanale potrebbe costare quasi 1000 euro, che spero si debba acquistare solo in caso di rottura dello stesso e non solo perché la lampadina si guasta.
     
    Ultima modifica: 15 Settembre 2018
  2. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Sì, ieri mattina sono andato anche provarla...con i 15 nessun problema sui dossi e fondi non perfetti, motore silenzioso, ottima posizione di guida, non male la visuale dal lunotto posteriore, confermo l'ottima abitabilità (dietro di me c'era un passeggero che stava comodo). Su prestazioni e consumi ovviamente non posso dire nulla. Alla fine nel pomeriggio ho chiuso.
    Per quanto riguarda gli allestimenti: a me figurati pesavano già le 1000 che ballano tra Easy e Cool, di quest'ultima avrei rimpianto solo i fendinebbia (pagati 200€) per il resto poco o nulla. Ad un prezzo onesto sono riuscito a piazzare anche i tweeter (l'unica "stravaganza" che mi sono concesso) e ruotino di scorta. Portata a casa a poco meno di 12k, consegna prevista per dicembre/ gennaio.
     
    A amicable piace questo elemento.
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.138
    Ottimo! Ci sto pensando anch'io ad acquistarla, devo solo decidermi a fare il grande passo, forse dopo la presentazione della legge di stabilità, per capire se c'è qualcosa in merito agli incentivi per le auto ibride, ma sono pessimista e temo che se aspetto ancora un po' l'IVA potrebbe schizzare al 25%. Per la gommatura sicuramente i cerchi da 15' sono i più adatti per il comfort e non capisco il motivo di fare uscire di serie già la Cool con quelli da 16'. Tra l'altro se tu vorresti rinunciare a quelli da 16', dovresti pagare in più quelli da 15' se ho capito bene. Ad ogni modo la Easy ha già un equipaggiamento più che sufficiente per avere un'auto confortevole e ben accessoriata. Certo se si vuole di più bisogna integrare o salire di allestimento e l'aver pubblicato quel estratto è solo per fare capire che i 2700 euro di differenza (differenza tra la 1.2 Cool e la 1.2 Top Ibrida) non sono solo per il sistema ibrido, ma per un pacchetto di accessori dal valore di 5000. Quindi 3-4 mesi per la consegna, pensavo peggio. La macchina l'avevo provata anch'io con entrambe le motorizzazioni, ma avendo fatto tragitti brevi e senza tirare le marce, non ho potuto capire la rumorosità. Ad ogni modo mi sono sembrate entrambe molto silenziose e confortevoli. Buona anche la seduta di guida, leggermente rialzata e grande ariosità dell'abitacolo. Anche dietro c'era spazio. Se dovessi acquistarla proverò pure a chiedere se è possibile averla già con gomme 4 stagioni, in modo da evitare di acquistare un treno di invernali, che nel caso saranno da 15' su cerchi d'acciaio, oppure lascio perdere e mi tengo le catene in auto, sperando di doverle mai utilizzare. ;-)

    Qui alcune tabelle, https://www.scribd.com/document/383006137/New-SWIFT-2017-Equip

    https://www.scribd.com/document/383006135/New-SWIFT-2017-Scheda-Tecnica
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2018
  4. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    ...in caso di nebbia non lo so, ma nel buio totale danno una visuale ben più efficace rispetto alle alogene e forse guadagnano qualcosa rispetto agli xenon che montava la mia 500x, ma in questo caso siamo li...per il funzionamento automatico direi che è perfetto, anche quello degli abbaglianti.
    Spero siano dicerie e che nel caso, non si rompano mai o per lo meno mai prima della fine della garanzia perchè se davvero costassero 1000 euro a fanale penso mi informerei su come montare fari alogeni e ciao...
     
    A amicable piace questo elemento.
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.138

    Ti ringrazio, quindi sembra che valga la spesa, visto che la visibilità è molto migliore. Circa il costo di sostituzione io parlavo nel caso di tamponamenti, perché penso che i fari durino quanto l'auto, inoltre siccome si stanno diffondendo sempre di più, credo che il prezzo sia destinato a scendere ulteriormente. Tra l'altro on-line si legge di gente che monta lampadine a led su fari alogeni, anche se sono fuorilegge, quando in realtà la vera e unica utilità di questa illuminazione è se abbinata a fari predisposti e automatci, in modo da non sfanalare chiunque incroci
     
  6. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Un fanale full led 1000 euro mi sembra eccessivo, ma siete sicuri?
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Un pò per tutte le auto i fari full led come ricambio costano intorno ai mille euro ciascuno, di media.
    Alcune qualcosa in meno, altre di più, dipende dal tipo di led (quelli a matrice di led sono più cari) ma comunque sono un bel salasso.
    E la tegola può cadere sia per un piccolo tamponamento o una manovra sbagliata, sia per un guasto al faro stesso.
     
    A amicable piace questo elemento.
  8. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Azz. Ma se un led si dovesse rompere? Si può sostituire o va cambiato tutto? Leggevo alcune cose disarmanti a riguardo.
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Di solito va cambiato tutto. Non so se l'interno del faro sia scomponibile.
    Ad esempio, per i semplici led posteriori della Punto Evo va sostituito l'intero fanale, così come per la Lancia Delta.
     
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.138
    Su 4 ruote di giugno 2017 leggo, PROIETTORE ANTERIORE A LED 930,70 euro.
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.138
    1.0 turbo o 1.2? Sia ibrido che no la scelta mi risulta difficile. Sembrano entrambi ottimi motori, consumi quasi allineati anche nelle rilevazioni delle riviste specializzate, il 1.0 a tre cilindri (di nuova progettazione) vibra poco e sembra perfino più silenzioso se lo si tira, al contrario del 1.2 che diventa rumoroso. 1.0 iniezione diretta, 1.2 iniezione indiretta e doppia. Forse nell'uso quotidiano città/statale è meglio il 1.0, che però poi immagino consumerà di più perché si è invogliati a tirarlo. Per l'affidabilità poi credo che meno noie derivino dal 1.2, il 1.0 sarà più delicato. Piuttosto chi ce l'ha, sia il 1.2 che il 1.0, cosa l'ha spinto a fare la sua scelta? A parte la differenza di prezzo intendo. Cioè per ipotesi, chi ha preso il 1.2 solo perché il 1.0 costava di più, perché avrebbe acquistato il 1.0 se costava uguale? Io li ho provati entrambi, ma su tragitti brevi e poco veloci e li ho trovati entrambi molto silenziosi.
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2018
  12. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Ah però.
     
  13. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    In effetti da un test drive si capisce ben poco, io mi sono reso conto solo dell'estrema silenziosità del motore. Vuoi per i pochi km percorsi vuoi perché si provano auto nuovissime con motori ancora legati la prova è poco indicativa. Dalle poche testimonianze che si leggono in giro mi sembrano entrambe due buone scelte, c'è anche qualcosa su YouTube. Il topic sulla Baleno a proposito è confortante. Per uscire dall'impasse prefissati un budget con una forbice poco ampia e fai la tua scelta, anche perché solo tu conosci le tue esigenze e le tue finanze. Io mi ero prefissato 10/12 e sono riuscito con tanti dubbi e ripensamenti ma con un'auto anziana ed un'importante riparazione da sostenere la scelta è stata quasi obbligata. Se può aiutare ho tenuto nella stessa considerazione costo d'acquisto e costo di esercizio... acquistare, grazie ad un finanziamento (nel mio caso), un'auto da 20000 euro e poi andare in difficoltà per cambiare un semplice pneumatico non avrebbe molto senso. Ti aspetto con la Swift.
     
    A amicable piace questo elemento.
  14. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Aggiornamento mia auto swift 4wd hybrid allgrip cpn brcbysuzuki gpl.10400 dal 31 marzo 18:consumi si stanno assestando su 16litro gpl in collina senza badare ad accelleratore!!!soddisfattissimo!!unica cosa:cerchio rigato antwriore dx in un parcheggio.se voglio riparare 70 euro!!!il 13 ottobre parteciperò a raduno suzuki.
     
    A amicable piace questo elemento.
  15. RoccoElia

    RoccoElia

    Iscritto:
    1537598860
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    11
    Mi è arrivata la macchina oggi :)
    Suzuki swift 1.0 benzina liscia allestimento cool
    Mi perplime una cosa: da sito suzuki dice freni posteriori a disco, i miei sono a tamburo... È un errore del sito immagino, no? Mi dovrei preoccupare?
     

Condividi questa Pagina