Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 55 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Neumann67

    Neumann67

    Iscritto:
    1557309738
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    16
    Prima settimana di Swift. Confermo che quello che mi ha più sorpreso è il motore silenzioso e scattante con consumi irrisori (sono a 4,2 l/100km). Posizione di guida un po' rialzata che mi ricorda l'Agila che avevo preso nel 2001. L'unica pecca per ora è l'impuntamento tra 1 e 2 marcia ma vuoi per la mia maggior accortezza nella manovra, vuoi per "l'assestamento" della vettura mi sembra in miglioramento.
    Piccola curiosità: non ho capito a cosa servono quelle propaggini in plastica che sbucano dalla carrozzeria a livello dei passaruota posteriori...
     
    A giobatta80 piace questo elemento.
  2. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    le ho notate anch'io, ma ci sono anche in altri punti, penso faccia parte del pacchetto "aerodinamico" per migliorare il cx. È un'auto piena di accortezze da quel punto di vista, sotto è completamente carenata (a parte le 4x4 non si sa perché) e sul cofano c'è una guarnizione per non fare entrare l'aria dalla fessura.
     
    A amicable piace questo elemento.
  3. sterla

    sterla

    Iscritto:
    1553560932
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Allora dopo circa 3 mesi di utilizzo a parte le cose buone che sono molte vorrei segnalare i problemi
    1) l'avevo già letto qua, ovvero nella mia color rosso met si staccano puntini più o meno grandi di colore, rintracciati 5 sul cofano motore e 4 sulle portiere sx
    2) sabato scorso ero al semaforo, mi ha passato uno in scooter e a un certo punto è partita la frenata d'emergenza cosi a caso
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Come già avvenuto... mi sa proprio che ci si dovrebbe recare in assistenza per settare gli ADAS...
    Anche se in realtà sarebbe pratica cui dovrebbero far invece fronte prima (della consegna)!
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Dovrebbe arrivare settato dalla fabbrica, come per tutte le auto che ne sono dotate.
    Dovrebbero affrettarsi a rimediare su tutti i veicoli interessati, che non sono pochi qui sul forum, quindi è ipotizzabile siano molti di più nel territorio nazionale. Una frenata improvvisa e immotivata può essere causa di incidenti.
     
    A XPrience74 piace questo elemento.
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.135
    Per il vizio tutto italico di non mantenere le distanze di sicurezza.
     
    A ChBr8773 piace questo elemento.
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Anche, ma non solo.
    In questo caso la frenata è anomala, a quanto viene descritto parte immediatamente la frenata alla massima potenza, ed il sistema elettronico è molto più rapido del piede umano. Può bastare quel mezzo metro di ritardo, anche con una distanza apparentemente idonea, per ricevere sgradite sorprese.
    Ad esempio in coda in città, che è il luogo di funzionamento principale di questo sistema, ripartenza tranquilla e frenata improvvisa in poche decine di cm.
     
    A ChBr8773 e amicable piace questo messaggio.
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.135
    Quindi in origine il sistema SHVS non contemplava la batteria al litio? Ho capito bene?

     
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.135

    Penso che le misure siano standard, al max resta scoperto qualche angolo. In ogni caso non aspettarti miracoli, forse riuscirai a toccare il volante senza scottarti.
     
  10. nucapon

    nucapon

    Iscritto:
    1541630238
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    7
    no in realtà ho gia visto che al centro commerciale ci sono di varie misure (M, L ecc..) ne proverò uno a caso
     
    A amicable piace questo elemento.
  11. Neumann67

    Neumann67

    Iscritto:
    1557309738
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    16
    Due settimane di Swift 1.2 cool.
    E' sparita la "grattata" in cambiata tra 1 e 2 marcia ... l'auto si è adattata alla mia guida!
    Per il resto l'auto è silenziosa e scattante: consumi su 23 km/lt.
    Nei:
    - sospensioni
    - suono impianto multimediale
     
    A amicable piace questo elemento.
  12. piripicchio_79

    piripicchio_79

    Iscritto:
    1559545745
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    58
    Ultimamente sto vedendo parecchie Swift in giro a Roma. E personalmente ho fatto caso a due cose:
    • Dal vivo sono molto ma molto più belle che in foto. Non so da che dipenda (luci, riflessi, distorsioni dovute alle lenti dei cellulari) ma dal vivo si notano tanto le geometrie morbide.
    • Spiccano un sacco tra le altre auto che, a gruppi, si somigliano tutte.
    Che ne pensate?
     
    A Neumann67, Vinnie77 e amicable piace questo elemento.
  13. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    Che hai fatto centro.
    Il resto è un minestraio di copia incolla più o meno mal fatto, gruppo volsvagen da sola fa 6 modelli per categoria a b c suv mini suv supersuv uguali a l 90-95%

    Questa può piacere o noa è diversa
     
    A Neumann67, Vinnie77 e amicable piace questo elemento.
  14. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Dopo 20 anni è una delle pochissime auto che mi ha incuriosito dopo l'enfant terrible. Ovviamente parlando di questo segmento. A questo aggiungici buoni motori ad un giusto prezzo e il gioco è fatto. Non è l'auto perfetta ma è da tenere seriamente in considerazione per chi cerca sostanza .
     
    A amicable piace questo elemento.
  15. Melinda1976

    Melinda1976

    Iscritto:
    1534001450
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    15
    Concordo che la linea della Swift è bella e si distingue
     

Condividi questa Pagina