Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 53 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Cavolo!
    La tua notizia arriva a poche ore di distanza dalla firma del contratto e dal versamento della caparra. Ho acquistato una 1.2 Hybrid 2WD Top argento New York metallizzato con sensori di parcheggio posteriori. Spero di non dover pentirmi dell'acquisto... :emoji_worried:
    Grazie comunque per le info.
     
  2. Neumann67

    Neumann67

    Iscritto:
    1557309738
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    16
    Buongiorno. La concessionaria mi ha detto che questa settimana è in arrivo la mia Swift 1.2 cool.
    Una curiosità. Volevo sapere da chi già la possiede cosa significa (nel display multifunzione) la funzione posizione cambio marcia. E' quella funzione che suggerisce il passaggio a marcia superiore? Grazie in anticipo.
     
  3. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    Si.
     
  4. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    Ciao Gico,
    si potrebbe dipendere dal fatto che l'auto fosse nuova e magari anche dal fatto che abbiano migliorato le plastiche successivamente alla mia serie.
    Il finestrino lo devi abbassare di poco per sentirne il rumore, anche se a me capita ogni tanto che le vibrazioni si sentano anche a finestrino abbassato a metà.
    Ho notato (nel mio caso, non so per gli altri) che il rumore è causato dalla vibrazione del finestrino che va a toccare ripetutamente le plastiche in zona tweeter...appena avro' un po di tempo e di ispirazione vedo se riesco a trovare una soluzione.

    Comunque vedrai che questi rumorini son ben poca cosa rispetto alle doti della macchina e che ne sarai entusiasta come lo sono io e mi pare altri nel forum.

    Per quanto riguarda gli "ausili" per risolvere gli scricchilii...bè dipende. Intanto aspettrei a vedere la reale situazione, ed eventualmente intervenire solo al comparire di scricchiolii importanti e non in presenza di un rumorino sporadico o sopportabile in quanto, in molti casi, si rischia di peggiorare la situazione. In questi casi sconsiglio anche di far intervenire l'officina in quanto, questi sono lavori che i meccanici fanno sempre mal volentieri ed in molti casi, smontando pezzi, rigano plastiche, rompono sedi di viti ecc...magari ti risolvono il rumorino lamentato ma finiscono col fartene uscire di altri (esperienza mia personale passata).
    Comunque, dovendo/volendo intervenire, innanzitutto occorre munirsi di un apposito set di leve di plastica (si trovano in rete) onde evitare di danneggiare gli interni intervenendo con cacciaviti o altri utensili metallici.
    Poi occorre studiare la reale provenienza del rumore: talvolta sembra provenire da un punto piuttosto che da un altro e, una volta capita la causa si puo' sopperire con natri di stoffa adesivi appositi o con spessori di gomma morbida (come ad esempio quei rotoli che si utilizzano per ridurre gli spifferi alle finestre) valutando bene lo spessore e il miglior modo di posa onde evitare che l'ntervento sia visibile e quindi antiestetico. Altre volte si puo' sopperire semplicemente spruzzando spray al silicone stando ovviamente attenti a non macchiare le plastiche e/o a danneggiare eventuali circuiti elettrici, basette elettroniche ecc. retrostanti alla plastica rumorosa (sconsiglio caldamente di spruzzare il silicone negli interstizi del cruscotto, zona navigatore, clima ecc ecc....)
    Inoltre, qualora ci si trovasse innanzi ad interventi più complessi che impongono lo smontaggio di parti in plastica consiglio anche di munirsi di una discreta quantità di prestole.
    Insomma, ogni rumorino/scricchiolio ha una storia a se stante, e come tale, puo' voler essere trattato con soluzioni diverse.
    Infine, consiglio sempre di non cimentarsi in soluzioni complesse se non si ha un minimo di manualità e soprattutto qualora intervenendo, si rischi di inificiare la garanzia.
     
    Ultima modifica: 20 Maggio 2019
    A Gico66 piace questo elemento.
  5. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Grazie infinite raphel!
    Sei stato veramente di grande aiuto!
     
  6. Neumann67

    Neumann67

    Iscritto:
    1557309738
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    16
    La mia Swift cool è arrivata stamane e l'ho già intravista passando sullo stradone dove si affaccia la concessionaria. Consegna prevista mercoledì :emoji_thumbsup:
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.909
    Piaciuto:
    1.193

    Potresti dirci quanto tempo hai aspettato? Ad ogni modo situazione consegne piuttosto critica ovunque, lamentele sui social, oltre al fatto che visitando un paio di siti di concessionarie, disponibili praticamente nessuna, tutte in arrivo, quando solo pochi mesi fa ce n'erano sempre e in più allestimenti, oltre a quelle aziendali.
     
  8. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    Mania dell ibrido dilagante... É una delle poche accessibili e esistenti sul mercato.
     
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.909
    Piaciuto:
    1.193

    Può essere, ma sembra che scarseggino anche le altre.
     
  10. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Io ho ordinato la mia 1.2 Hybrid 2WD Top in data 18/05/19.
    Consegna prevista a settembre! :emoji_slight_frown:
     
    A amicable piace questo elemento.
  11. Neumann67

    Neumann67

    Iscritto:
    1557309738
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    16
    Io ho firmato il contratto il 20 marzo ma l'auto era già in ordine dalla concessionaria a febbraio...
     
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.909
    Piaciuto:
    1.193

    Si, anche con me ha cercato di rifilarmi auto già in ordinazione, ma ho preferito comprarla del colore e allestimento che più mi piaceva e cioè 1.2 top hybrid bianca metallizzata, peccato che così facendo dovrò aspettare molto più tempo. La prossima settimana proverò a chiamare, visto che la fine di maggio è arrivata e a breve anche la prima decade di giugno, termine ultimo che mi era stato prospettato circa un mese fa, dopo telefonata esplorativa.

    Allego anche consumi medi dichiarati tra la VW T-Cross TSI 95 cv BMT e la Suzuki Swift 1.2 Hybrid, come potete ben leggere, l'ibrido non comporta tutti sti gran vantaggi in termini di consumo, eppure leggendo il forum, sembra che l'auto consumi veramente poco, sia ibrida che non. Voi cosa ne pensate? Considerando che la T-Cross nemmeno è una Polo liscia, ma in versione SUV e perciò più pesante , 1326 kg, vs 995 kg (in condizioni di prova ) e meno aerodinamica.
     

    Files Allegati:

    • TC.PNG
      TC.PNG
      Dimensione del file:
      151,1 KB
      Visite:
      161
    • Swift 1.2.PNG
      Swift 1.2.PNG
      Dimensione del file:
      37,3 KB
      Visite:
      167
    Ultima modifica: 25 Maggio 2019
    A Neumann67 piace questo elemento.
  13. Neumann67

    Neumann67

    Iscritto:
    1557309738
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    16
    A me avevano proposto una Baleno in pronta consegna con super sconto...
     
  14. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Il design della Swift è, secondo mo avviso, più accattivante/intrigante.
    Meglio attendere che prendere una Baleno in pronta consegna, anche se con un maxi sconto.
     
    A Neumann67 e amicable piace questo messaggio.
  15. nucapon

    nucapon

    Iscritto:
    1541630238
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    7
    per quanto riguarda la non ibrida con automatico non posso di certo elogiare i consumi, anzi... in città è una sanguisuga.
     

Condividi questa Pagina