Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 47 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189

    Probabile, tra l'altro la consegna ormai è stata rimandata a fine maggio, inizio giugno e il venditore mi ha già detto che se la voglio prima posso passare da lui e vedere se con un altro allestimento c'è qualcosa in pronta consegna. Ormai aspetto, ma se il ritardo dovesse prolungarsi oltre i limiti di legge è facile che recedo, anche se mi scoccerebbe un po'.
     
  2. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    La "mia" é attivata ieri dal 22 dicembre forse immatricolato in settimana.
    La macchina vale la pena, per di più mi pare abbiano migliorato le plastiche interne che invece che sembrarmi da un Franco e venti mi son sembrate da due franchi, sempre due colme il marmo ma più piacevoli al tatto.
     
    A amicable piace questo elemento.
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
    "Sempre dure come il marmo", penso che volessi scrivere, non riuscivo a capire il senso. :emoji_relaxed: Ad ogni modo pensavo di guidarla già a metà aprile ed invece dovrò aspettare ancora un bel po' a quanto sembra. Quindi se quello che dici è reale, potrebbe darsi che le 200 euro di aumento siano dovute ad un miglioramento delle finiture interne? Suzuki in tal senso è stata vaga, circa la motivazione del sovrapprezzo di 200 euro, rispondendo per la versione Sport, nonostante abbia chiesto esplicitamente lumi della Top. Questa cosa delle plastiche interne sarebbe da capire, a meno che non ti confonda con le versioni Cool e Easy, dove l'inserto bianco sulla plancia e sulle maniglie interne è in plastica opaca, anziché perlata.
     
  4. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Sì vero, ho dato un'occhiata al contratto. Ma l'aumento deve essere giustificato da modifiche costruttive o di allestimento. Nel mio caso se l'aumento fosse stato superiore al 5% avrei potuto chiedere il recesso.
     
    A amicable piace questo elemento.
  5. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Ma aspetta tranquillo, si sa che i tempi di consegna oscillano tra i 3-4 mesi.
     
    A amicable piace questo elemento.
  6. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    In realtà ieri il concessionario mi ha detto che quelle ordinate in settimana sta mettendo data di consegna ottobre(non ibride) - novembre (ibride)per star tranquillo.

    Si vede che suzuki ha già abbassato a sufficienza il monte crediti per l inquinamento con Le ibride gia vendute.
     
    A amicable piace questo elemento.
  7. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    A me avrebbe potuto chiedere i 300 euro di aumenti perche per far passare l ordine a dicembre mise il vecchio prezzo di listino di 17690 che altrimenti non sarebbe stato approvato visto lo sconto e che non essendo resa indietro nessuna auto non poteva essere fintamente nascosto in una ultrasupervalutazione dell usato, infatti anche gli accessori me li ha inseriti tutti come omaggio senza prezzarli, almeno così disse; a me parve comunque piuttosto misero come sconto però considerato la bontà del auto e il fatto che ora ci vogliono più di 6 mesi per averla non mi lamento.
     
    A amicable piace questo elemento.
  8. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    Si scusa, maledetto sistema di scrittura a scorrimento.

    Per le plastiche é stata una sensazione al tatto della plancia e della portiera, ma non é che le tocco tutti i giorni e l ultima volta era stata a dicembre, quindi prendila per quello che é, una sensazione, gradevole, ma solo una sensazione appunto.

    L aumento credo sia in realtà legato al fatto che hanno raggiunto i crediti emissioni con tutte le ibride vendute e quindi ora gli interessa meno venderle e quindi chiedono di più.

    P.s. la mascherina a nido d ape secondo me non é un gran che, salvo quella sulla sport, quella vecchia della 1.2 hybrid mi dava un idea di solidità " possenza" maggiore.

    P.p.s in realtà spero, ma ci credo poco, che con i 200€ extra abbiano migliorato l aggrappante - primer ( non so come si chiama) della vernice carrozzeria che fa un po pena su tutti i colori addirittura su quello ordinato ( rosso pastello, colore magnifico dal vivo) é molto più che vergognoso.
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2019
    A amicable piace questo elemento.
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
    Grazie delle risposte, in ogni caso se così fosse, circa i crediti di emissione che citi, dovevano aumentare anche la 1.0 S Hybrid, il cui prezzo è invece rimasto invariato, almeno sul sito. Circa gli sconti, io ho trattato poco, perché arrivavo già da altri "preventivi" fatti lo scorso anno, tutti praticamente allineati, con scarti di max 100-200 euro e sinceramente non avevo voglia di stare lì a trattare ad oltranza, quando già sapevo che più di tanto non sarebbe sceso, su una versione per di più da ordinare e nemmeno in pronta consegna. La griglia a nido d'ape la trovo più elegante e sportiva ed inoltre era un accessorio da 100 euro+manodopera, che è vero, potevano lasciare a discrezione dell'acquirente, anziché imporla. Inoltre di quali accessori parli? La dotazione è piuttosto blindata e gli optional sono pochi, mentre gli accessori, che vengono montati after-market hanno una lista piuttosto corposa.
     
  10. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    É possibile che mi sbagli come che di 1.0 ibridi ne vendano già la quantità che volevano, molte possono essere le cause e magari una combinazione di queste.
    Per la grigia dici cose giuste e vere.
    Gli accessori sono il ruotino e vari accessori di carico niente da "installare" .
    Per i preventivi ne ho fatti diversi e l ultima trattativa é durata 2 minuti col prezzo minimo che mi hanno fatto e l aggiunta per chiudere del ruotino e altri accessori per un centinaio di euro circa.
     
    A amicable piace questo elemento.
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
    Si infatti, è strano che abbiano aumentato solo la 1.2 ibrida, lasciando invariate le altre versioni. Il venditore alla mia domanda circa l'acquisto del 1.0 turbo hybrid è stato chiaro, i tempi si allungano "parecchio", per cui siccome ero già piuttosto scettico sulla motorizzazione, ho lasciato perdere subito. Ad ogni modo ora si spiega la poca diffusione del modello, visti i tempi non proprio brevi di consegna e perciò per vederne un po' credo che bisognerà aspettare un altro anno, quando tutte quelle in lista verranno consegnate. Riguardo l'esenzione del bollo del 50% per 5 anni in Lombardia, senza rottamazione di veicolo inquinante o di tre con (se rientra in certe categorie diesel/benzina) non sono nemmeno sicuro che ci sia per le Swift, al n. verde della Regione mi hanno assicurato che tutte le ibride omologate come tali nel 2019 ne godono, ma siccome la pubblicità cartacea non ne fa cenno, nemmeno nella stampa regionale, al contrario ad es. di Toyota, mi è venuto il dubbio, che probabilmente verrà sciolto al momento del pagamento, visto che nemmeno il venditore era al corrente di questa cosa. Quindi se c'è qualche possessore di ibrida Suzuki immatricolata nel 2019 in Lombardia, magari ci dica qualcosa in merito, l'esenzione c'è o no? Premetto che la versione Top io l'ho acquistata solo per l'allestimento, ma se ci fosse un risparmio di 425 euro in 5 anni non mi spiacerebbe.
     
  12. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Vabbè è un modo per tutelarsi, se non rispettano i tempi di consegna e il cliente decide di recedere il concessionario è tenuto alla restituzione del doppio della caparra versata.
    Dalle esperienze riportate qui, i tempi sono più o meno quelli: 3-4 mesi. Io mi sono affidato alle esperienze riportate nel topic e mi sono trovato alla grandissima.
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2019
    A amicable piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
    La 1.000 Boosterjet Hybrid S, è in listino già da un bel po' a dire il vero e penso da quando è stato presentato il modello praticamente, in compenso non è, al contrario della versione col 1.2, mai aumentata di prezzo, 18.890 euro, al contrario del 1.2 che è passato dai 17.690, agli attuali 17.990. Allestimenti/ accessori identici alla Top, compresa la mascherina a nido d'ape, con listello rosso anziché argento e che fino all'autunno scorso non c'era sulla Top.
     

    Files Allegati:

    • 1.0 S.PNG
      1.0 S.PNG
      Dimensione del file:
      345,3 KB
      Visite:
      139
    Ultima modifica: 20 Aprile 2019
    A pilota54 piace questo elemento.
  15. Utente_2064316404

    Utente_2064316404

    Iscritto:
    1553777504
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    14
    Attualmente sono in trattativa per la 1.2 hybrid e il rivenditore mi ha detto che date le richieste il prezzo di listino è destinato pian piano a salire
     
    A amicable piace questo elemento.

Condividi questa Pagina