Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 38 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.855
    Piaciuto:
    1.173

    Probabilmente l'ha presa da qualche collega che l'aveva in stock, resta da capire se era un modello destinato all' Italia o altrove a questo punto.

    Colgo l'occasione per aggiungere poi che gli accessori post vendita (esclusi i pacchetti che trovate nel configuratore) riportano un prezzo manodopera esclusa. Ad es. le protezioni laterali, che costano di listino 108 euro, montate vengono 250 - 260 euro. In ogni caso sono tutte cose che si possono montare nel post vendita e anche da carrozzieri generici, visto che basta ordinare i pezzi e poi montarli sul posto, cosa che fanno anche le concessionarie.
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2019
  2. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    A Ross_9 piace questo elemento.
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.855
    Piaciuto:
    1.173

    Quindi la configurazione del sito non è aggiornata?

    https://auto.suzuki.it/allestimenti/NEW SWIFT/779/1-0-boosterjet-cool-.aspx Ricordo che sulla Cool 1.2 non c'era l'anno scorso,[​IMG] adesso
    non saprei. Ad ogni modo potrebbe essere anche perché ha fatto montare il cruise control + la frenata automatica (500 euro)? Oppure è una versione diversa che in Italia non era commercializzata, visto che dispone anche degli indicatori analogici benzina e temperatura motore, a fronte di quelli digitali nel CDB( vedi foto sopra). Stessa cosa poco chiara per la griglia a nido d'ape di serie sulle nuove Swift 1.2 Top, aggiunta da pochi gg nel configuratore, quando in realtà doveva essere presente da mesi, visto che il listino solo per questa versione è aumentato di 100 euro. Lo stesso venditore alla mia domanda è caduto dalle nuvole e siccome nel autosalone non era presente nessun modello, mi toccherà aspettare che arrivi per avere la conferma che sia già montata. Nulla di drammatico se non c'è, però ecco, se vi capita e vi interessa, informatevi bene della cosa prima di firmare.

    5 anni o 100.000 km la garanzia della batteria agli ioni di Litio. https://www.alvolante.it/native/suzuki-hybrid ma non è detto che dopo 5 anni o 100.000 km vadano per forza cambiate. https://www.conte.it/batterie-auto-ibride/
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2019
  4. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    Parlato oggi con la concessionaria per 1.2 ibrida ordinata a metà Dicembre, il venditore si ostina a dire che sono in ritardo con le ibride perché arrivano dal Giappone... Boh mi sembrava assodato che la produzione swift é in Ungheria.
     
  5. tommy3

    tommy3

    Iscritto:
    1281003597
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    39
    Buon pomeriggio a voi,

    nel 1991, è stata inaugurato lo stabilimento della Magyar Suzuki Corporation dedicato alla produzione delle vetture Suzuki destinate al mercato europeo.
    Si trova ad Esztergom, in italiano Strigonio, città situata nella provincia di Komaròm-Esztergom, Ungheria settentrionale, ad una cinquantina di km da Budapest.
    Nel 1992, iniziò la produzione della prima serie di Suzuki Swift alla quale hanno fatto seguito i modelli Wagon R+ nel 2000, la prima serie di Suzuki Ignis nel 2003 e, nel 2005, la seconda generazione di Swift . Il traguardo delle centomila unità prodotte è raggiunto nel 2005.
    Nel 2008, è stato tagliato il traguardo di 280.00 veicoli prodotti.
    Successivamente, nel 2006, le linee di montaggio magiare di Esztergom hanno prodotto la SX4, nel 2008 Suzuki Splash, nel 2010 la terza generazione di Swift, nel 2013, S Cross, dal 2015, la Vitara ed, infine, dal 2017 la quarta generazione di Swift.
    Nell'aprile del 2017, lo stabilimento di Magyar Suzuki Corporation, a Esztergom, in Ungheria, ha raggiunto la 3 milionesima auto prodotta; a tagliare il prestigioso traguardo è stata una Suzuki S-Cross.
    Di seguito, il collegamento al video che illustra la produzione nell'impianto di Esztergom:

    Un caro saluto
     
  6. Ross_9

    Ross_9

    Iscritto:
    1538142553
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    22
    Credo che effettivamente la Swift odierna è made in Japan
     
    A amicable piace questo elemento.
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.855
    Piaciuto:
    1.173
    Ad ogni modo dopo essermi iscritto al portale Suzuki, come non proprietario di veicolo, cosa che farò, aggiornando i dati, appena avrò la targa della macchina, a proposito della mia richiesta in merito alla mascherina a nido d'ape con inserto cromato, ecco la celere risposta (dopo 1 giorno).

    Gent.mo Sig. ....

    facendo seguito alla richiesta pervenuta, e lieti dell'interesse dimostrato verso i nostri modelli, Le confermiamo che tutte le Swift Top Euro6D Temp sono dotate di mascherina a nido d'ape con inserti cromati. Certi che l’intera Rete di Assistenza Suzuki resterà a Sua completa disposizione per ogni richiesta di informazioni e per ogni Sua futura necessità, cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti. Ufficio Relazioni Clienti
     
  8. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80

    Risposta ufficiale di suzuki italia a richiesta su dove é costruita e assemblata la swift hybrid 1.2

    Nota di chiusuraGent.mo Sig.
    facendo seguito alla richiesta pervenuta, e lieti dell'interesse dimostrato verso i nostri modelli, Le comunichiamo che la nuova Swift viene prodotta nell’impianto di Suzuki Motor Corporation di Sagara, accanto a Makinohara, prefettura di Shizuoka, situato a circa 40 minuti di macchina ad est di Hamamatsu. Certi che l’intera Rete di Assistenza Suzuki resterà a Sua completa disposizione per ogni richiesta di informazioni e per ogni Sua futura necessità, cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti. Ufficio Relazioni Clienti


    Ed effettivamente swift e ignis ibride pare le facciano li.

    https://www.globalsuzuki.com/corporate/productionbase/headoffice/sagara.html


    Il mistero si infittisce
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2019
    A amicable piace questo elemento.
  9. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    I miei, allestimento Easy:
    [​IMG]

    Su un annuncio, allestimento Easy:
    [​IMG]

    Mah.
     
    A amicable piace questo elemento.
  10. znick78

    znick78

    Iscritto:
    1536659733
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Sto seguendo la discussione con interesse, la macchina mi piace molto e la mia prossima la vorrei col cambio automatico. Davvero c’è una differenza di consumi così marcata fra automatico e manuale?
    Modelli concorrenti non vanno così male con l’automatico!
    Ma al di là del consumo come si comporta?
    Grazie in anticipo
     
  11. Ross_9

    Ross_9

    Iscritto:
    1538142553
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    22


    La provo a buttare li, ma non sono affatto sicuro: può essere che abbiano modificato in corsa la produzione dei poggiatesta rendendoli più sicuri per i colpi di frusta. La Swift provata da Euroncap li aveva fissi e i risultati per gli occupanti posteriori non sono stati buoni
     
  12. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Non saprei, ti posso però dire con certezza che già a settembre il mio concessionario aveva le Easy con i poggiatesta posteriori regolabili.
     
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.855
    Piaciuto:
    1.173
    Un paio di allegati a proposito di consumi (versioni non a 4 ruote motrici), direttamente dalla rivista Quattroruote del Febbraio 2018. Notare come la Baleno pur avendo lo stesso motore 1.2 della Swift, consumi decisamente di meno e anche in versione non ibrida. Purtroppo il modello non mi convinceva molto, se non solo per l'ottimo prezzo, che con la rottamazione mi avrebbe permesso sulla versione ibrida/top di spendere 2000 euro in meno, mentre su quella normale sempre top, forse anche 3000,visto che in entrambi i casi avrei rinunciato al metallizzato, essendo il bianco disponibile anche a pastello e non solo metallizzato/perlato come per la Swift. Ad ogni modo trovo strano che (secondo il test di 4R) la Swift ibrida consumi di più della Baleno liscia e la stessa Baleno ibrida consumi di più su strada statale, della stessa in versione solo benzina.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 6 Marzo 2019
  14. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Pare proprio di sì, cosi mi hanno risposto dal portale My Suzuki:
    "...facendo seguito alla richiesta pervenuta Le comunichiamo che le nuova Swift, come quella in Suo possesso, vengono prodotte nell’impianto di Suzuki Motor Corporation di Sagara, prefettura di Shizuoka, in Giappone. L'occasione ci è gradita per porgerLe cordiali saluti. Ufficio Relazioni Clienti"
    Quindi non solo le ibride sono made in Japan.
     
  15. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    Come ho scritto im room baleno

    La baleno deve avere un cx da paura o la swift lo ha pessimo visto che la baleno pesa 70kg in più e consuma meno.

    Forse può influire anche la rapportatura del cambio e la pressione delle gomme ma il motore e il sistema ibrido sono gli stessi.
     

Condividi questa Pagina