Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 37 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    Grazie per la recensione,

    Una domanda, i tappetini fai da te funzionano? Rumori tenuta? dove hai preso il materiale e come lo hai tagliato? vorrei fare la stessa cosa.

    Ps scusa sono un po più di una domanda :)
     
  2. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Vanno benissimo, ho preso il materiale da un comunissimo cinese fornito di casalinghi. L'ho preso nero ma trovi altri colori se vuoi. Si taglia semplicemente con una forbice, ne ho fatto un paio anche per i portabicchieri del tunnel centrale, che uso per riporre mazzi di chiavi. Poca spesa, tanta resa.
     
    A amicable piace questo elemento.
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    1.206
    Bah ad ogni modo alla fine mi sono deciso e l'ho ordinata, 1.2 ibrida, bianca metallizzata. Mi rincuora il fatto che i fari full led funzionino bene, è un accessorio che mi stava proprio a cuore e che nella Cool non c'era. Quanto al resto vedrò come funziona il tutto usandola e in ogni caso nell'ipotesi peggiore si può disabilitare ogni singolo componente. Per gli specchietti la mia domanda era se si ripiegavano anche a motore spento e quadro acceso, non solo se si regolavano. Per la batteria al litio vi do qualche info, acquisite oggi. Il prezzo della batteria è di circa 700 euro, ma non ho capito se a installazione compresa o solo come pezzo di ricambio. E' garantita 5 anni, quindi 2 in più della macchina e se resta inattiva per oltre 30 gg rischia di scaricarsi completamente e necessitare di essere sostituita. Per la durata invece non mi è stato dato un limite ne chilometrico e nemmeno temporale, in teoria potrebbe non essere mai sostituita, visto che l'unico limite certo è l'inattività prolungata. Si insomma lo scopriremo solo guidando. La ibrida l'ho comprata solo per l'allestimento, se esisteva una versione liscia forse optavo per quella, dico forse, perché con l'esenzione del 50% per 5 anni sul bollo (-425 euro), adesso è diventata + conveniente. Mentre se optavo per la Cool, con gli ADAS (+500 euro), il pacchetto design (+200 euro sulla Cool, ma per me adesso inutile, visto che la mascherina a nido d'ape nella Top è di serie) i 2800 euro di risparmio si riducono a poco meno di 1700 euro, oltre al fatto che forse riesco a spuntare anche un prezzo migliore sulla Polizza Auto. Non essendo una seconda auto ho preferito concedermi qualche sfizio in più, di cui spero in futuro di non pentirmene.
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2019
    A Ross_9, nullify e Vinnie77 piace questo elemento.
  4. Melinda1976

    Melinda1976

    Iscritto:
    1534001450
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    15
    Complimenti Amicable, alla fine ti sei deciso.
     
    A amicable piace questo elemento.
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    1.206
    Si una decisione lunga un anno praticamente. Ero indeciso fino a ieri tra la Cool e la Top, poi alla fine ho scelto quella + accessoriata, ma in ogni caso se avessi optato per la Cool, poi avrei rimpianto non avere osato di più, anche se la scelta presenta qualche incognita che forse la versione meno ricca non aveva. Ad ogni modo questa penso sia certamente più sicura e questo mi tranquillizza ulteriormente della maggiore spesa.
     
  6. Melinda1976

    Melinda1976

    Iscritto:
    1534001450
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    15
    Bravo ottima scelta, ora vi racconto una chicca che ho scoperto una volta acquistata la mia auto. Dopo qualche giorno dal mio acquisto, nel sedermi nei sedili posteriori, mi sono accorta che i poggiatesta erano cuciti ai sedili. In pratica non si possono sollevare. Sono dei poggiatesta mignon. Quando sono andata in concessionaria e l'ho fatto presente mi è stato detto che i poggiatesta allungabili erano solo nella versione top. Onestamente ci sono rimasta male perché alla fine da listino la Cool costava 16.000 euro circa. Si potevano impegnare di più. Se avessi avuto più disponibilità monetaria avrei certamente preso la top. Nella prova su strada ero rimasta piacevolmente impressionata dei fari in led che monta la top.
     
    A amicable e kkkkamakkkk piace questo messaggio.
  7. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    O valli a capire sti giapponesi.... Mettono il sistema mydrive nel 1.000 cool e non mettono i poggiatesta regolabili o quanto gli sarebbe mai costato...
     
    A mellinda76@gmail.com piace questo elemento.
  8. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Nella mia Easy i poggiatesta sono regolabili in altezza. Ho visto però delle versioni con i poggiatesta fissi. L'hai presa in una concessionaria Suzuki?
     
  9. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Auguroni!
     
  10. Ross_9

    Ross_9

    Iscritto:
    1538142553
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    22
    Complimentoni!! Facci sapere poi come va! Comunque credo che tu abbia fatto bene. Tra cool e top ci passano parecchie cose, sia estetiche (disegno interno dei fari anteriori e posteriori) sia funzionali: fari a led ed automatici, clima automatico, freni posteriori a disco, frenata automatica con riconoscimento pedoni, ausilio di abbandono corsia, e riconoscimento dello sbandamento in corsia e vetri elettrici posteriori. Alcune cose sono molto utili e faranno invecchiare meglio la Swift.
    Quanto tempo c'è di attesa per la consegna ??
     
    A amicable piace questo elemento.
  11. Melinda1976

    Melinda1976

    Iscritto:
    1534001450
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    15
    Allora Vinnei l'auto l'ho comprata in una concessionaria Suzuki però loro non so dove l'abbiano presa. Davanti a me la persona che me l'ha venduta ha fatto delle telefonate e l'ha ritirata non so dove. A questo punto andrò a fondo alla cosa. Se nella tua Easy sono regolabili il venditore mi ha detto una bugia. Ti dico soltanto che dopo due mesi dal mio acquisto gli hanno revocato la concessione del marchio suzuki e quindi sono costretta per i tagliandi o altri problemi a portarla altrove.
     
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    1.206
    Entro 60 gg. A dire il vero ne aveva un paio in pronta consegna, ma di colore che a me piaceva meno, tipo l'argento ad es. e poco, blu azzorre, per cui ho preferito aspettare. Purtroppo era sprovvisto di modelli nell'esposizione, in quanto è una filiale di una concessionaria molto grande e non ho potuto verificare se la griglia a nido d'ape con inserto grigio o argento sia presente, anche se a voce me l'ha confermato e non da adesso, ma già da alcuni mesi. In ogni caso è un modello che avevano già in ordine e forse è per quello che mi ha dato un tempo limite, che potrebbe essere anche inferiore. Diverso per la 1.0 turbo S, sempre ibrida, dove mi ha detto subito che i tempi sarebbero stati ben più lunghi e non credo perché sia la più venduta, semmai il contrario.
     
    A Ross_9 piace questo elemento.
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    1.206

    Grazie anche a te per l'ottima recensione dei 1000 km. L'averla presa liscia penso ti faccia dormire sonni più tranquilli, io ho voluto "esagerare" un po' e solo nel tempo saprò se è stata la scelta più giusta per me.
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2019
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    1.206
    In effetti è una versione strana, ad es. in questa foto che hai messo nel link sotto, https://forum.quattroruote.it/threads/messaggio-di-errore-suzuki-swift.121517/ , gli indicatori della temperatura e del carburante sembrano essere analogici, al contrario delle Cool normali che sono digitali e visualizzabili solo nel CDB. A meno che siano così solo per la motorizzazione 1.0?
     
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    1.206

    Il sistema mydrive è solo per le versioni ibride che io sappia.
     

Condividi questa Pagina