Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 30 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ross_9

    Ross_9

    Iscritto:
    1538142553
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    22
    In un analogo gruppo FB di possessori di Ignis, due utenti hanno riferito che gli è stato detto dai concessionari che la vita utile sta in un intervallo tra 8 e 12 anni, con prezzi di 500 - 600 euro
     
    A amicable piace questo elemento.
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Quindi una situazione non certo peggiore rispetto alla presenza di una comune turbina...
     
    A amicable piace questo elemento.
  3. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Innanzitutto AUGURI!
    Il costo del ruotino è abbastanza gonfiato, l'ho fatto mettere nella mia a 230 ( tutto il kit ovviamente). Forse puoi farti scontare qualcosa.
    Ero interessato alla loro copertura assicurativa, hai altre informazioni a proposito? Lo scoperto in caso di furto totale a quanto ammonta?? La franchigia sul furto parziale mi sembra un po' alta: un furto di cerchi in lega resterebbe a carico del cliente mi sa.
     
  4. nullify

    nullify

    Iscritto:
    1544029615
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    18
    Grazie!
    Se non prendi un'altra auto da Suzuki è un salasso, va dal 15% al 40% a seconda della regione.
    Si la franchigia minima sul furto parziale è troppo alta rispetto alle normali assicurazioni.

    EDIT: domani provero' a farmi fare un preventivo dove ho la RCA e a pensarci un po' su provando a sentirmi con il concessionario, se cambio idea forse sono ancora in tempo a farlo
     
  5. baccofc

    baccofc

    Iscritto:
    1547300903
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    23
    Ritiro effettuato oggi della Swift Allgrip Top, prime sensazioni buone. Molto più auto di quello che pensassi, colore il famigerato rosso, speriamo non faccia scherzi. Segmento B unica nel suo genere, credo possa dare soddisfazioni, venendo da Toyota mi auguro abbia la medesima affidabilità. Seppur molto legato non mi sembra affatto pigro il motore, dopotutto la macchina pesa < 1000 kg e i 90 kg sembrano più che sufficienti. D'altronde avendo privilegiato una quinta marcia molto lunga (scelta per me sensata), la ripresa in quinta è lenta. Non lo vedo come un deficit di potenza ma una precisa scelta.
    A presto per un test più approfondito.
     
    A amicable piace questo elemento.
  6. Utente_167623664

    Utente_167623664

    Iscritto:
    1546447735
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    3
    In che senso?
    Intanto complimenti per la nuova car....tienici aggiornati!
     
  7. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    Dubbio su attentofrena e diverso sistema su swift hybrid, swift non hybrid ( optional) , ignis

    La swift non han hybrid come optional offre il brake assist che le é valso una stella extra nell euroncap ma pare non riconosca i pedoni.

    La swift hybrid monta DSBS dual sensor brake support con una sola telecamera e sensore del cruise control dovrebbe riconoscere i pedoni e non é quindi quello del test euroncap

    La ignis monta DCBS dual camera brake support con due telecamere più forse il sensore del cruise control che riconoscendo i pedoni le é valso 2 stelle extra portandola a 5 nel test euroncap a differenza della ignis base che non lo ha.

    Senza questi supporti alla frenata entrambe le auto hanno 3 stelle con swift che ha voti leggermente migliori ma che differenza c é realmente tra dcbs e dsbs nel funzionamento pratico? Quale é migliore?

    Suzuki stessa li chiama con due nomi diversi
     
  8. baccofc

    baccofc

    Iscritto:
    1547300903
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    23
    Nel senso che hai la sensazione di guidare una macchina con prerogative quali confort e dotazione di categoria superiore. Al ritorno dalla montagna aggiornerò le mie sensazioni .....

    Ciao
    Francesco
     
    A amicable e Vinnie77 piace questo messaggio.
  9. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Nel mio caso:
    - furto parziale, franchigia di 750€ e scoperto del 20%;
    - furto totale, franchigia di 1500€ e scoperto del 40%.

    Di fatto ti obbligano al rimpiazzo dell'auto con un'altra Suzuki, se il furto avviene nei primi 12 mesi. Ho lasciato perdere e optato per un piccolo finanziamento classico rinunciando alla loro polizza, l'estensione di garanzia non mi interessava minimamente.
    La mia è arrivata giovedi scorso, nella prossima settimana dovrei ritirarla. Devo attendere l' installazione di alcuni accessori.

    Confermo i dubbi dei post precedenti, né su cool né su Easy sono presenti gli indicatori analogici di temperatura liquido raffreddamento e livello carburante.
     
    A amicable piace questo elemento.
  10. nullify

    nullify

    Iscritto:
    1544029615
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    18
    Parli di un finanziamento al di fuori della rete Suzuki? O ne fanno a tassi piu vantaggiosi se rinunci sia al furto/incendio e sia alla garanzia?
     
  11. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    No no, sempre Agos tramite concessionaria Suzuki. Classico nel senso che ho "rinunciato" alle loro offerte "Suzuki No Problem" (polizza) e "Finanziamento Warranty" (estensione di garanzia) che prevedevano un finanziamento MINIMO di 36 mesi, optando per uno più breve. Riducendo durata e importo finanziato, il risparmio sugli interessi lo investo in una polizza meno penalizzante.
     
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2019
    A nullify piace questo elemento.
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Per la temperatura c'è una spia e già si sapeva, mentre per il carburante guarda che forse l'indicatore è digitale all'interno del CDB.
     
    A Vinnie77 piace questo elemento.
  13. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Sì, mi riferivo alle lancette...assenti in entrambi gli allestimenti. Confermo quanto dici: su Cool ed Easy ci sono la spia per la temperatura del liquido di raffreddamento e l'indicatore digitale per il livello carburante.
     
    A amicable piace questo elemento.
  14. baccofc

    baccofc

    Iscritto:
    1547300903
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    23
    Primo test probante per la nuova allgrip, Perugia Bormio in 4 con relativi bagagli ovviamente contingentati. Ribadisco la sensazione di una vettura di categoria superiore. In autostrada andatura tra 120 e 130 e su statale velocità condizionata da traffico non troppo scorrevole. La media dei consumi si è attestata su un ottimo 17 km/L, molto contenuto davvero, con la mia Prius plus non avrei fatto meglio, anche se si parla di tutt’altra categoria e tipologia di vettura. Ottimo confort, un po’ penalizzato dalla qualità al limite dell’audio, utilissimo il cruise control adattivo, ottimo anche i fari full led. Nei prossimi giorni la proverò su terreni innevato e moderatamente sconnessi.
     
    A amicable piace questo elemento.
  15. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    La swift venduta in italia é prodotta in giappone o in ungheria?
     

Condividi questa Pagina