Nuova Suzuki Swift

Nuova Suzuki Swift | Pagina 177 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. robs79

robs79

Iscritto:
    1580803966
    Piaciuto:
    40
    Libretto uso e manutenzione:
    https://gofile.io/d/fzkTRU

Manuale infotainmemt:
    https://gofile.io/d/TYYogk

Li ho uploadati io, sono sicuri.

A ilValV e Gico66 piace questo messaggio.
  2. Gico66

Gico66

Iscritto:
    1556729910
    Piaciuto:
    64
    Bravo robs79! Così aiuteremo chi ha acquistato l'auto ed è in attesa del suo arrivo.:emoji_thumbsup:
    Informarsi prima di guidarla per la prima volta può essere molto utile!

A ilValV piace questo elemento.
  3. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    43
    Concordo, ma resta il fatto che sul sito ufficiale certi documenti sono o inesistenti o non facilmente reperibili. Qualcuno sa dirmi dove sono ad esempio i listini completi in PDF?

4. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    262

I prezzi di listino li trovi nel configuratore, mentre quelli scontati alla voce promozioni. Scusa in che senso sulle riviste specializzate i prezzi sono di sintesi? A me sembrano identici a quelli del sito. Parlo di listini, non di prezzi applicati a discrezione dai vari concessionari. Il catalogo scaricabile dal sito è ancora quello del 2019. capisco che ti sembrerà strana la cosa, ma è così purtroppo e in esso ci sono solo le 1.2 HYBRID 2WD COOL/TOP e la 1.2 HYBRID 4WD TOP. I listini completi in PDF non ci sono nel sito, ma solo nel configuratore ( di listino) o alla voce promozioni (scontati)

5. Ripeps53

Ripeps53

Iscritto:
    1469654529
    Piaciuto:
    791
    Perchè scrivi che non ci sono i listini, guarda qua, in PDF e JPG

https://auto.suzuki.it/modello/NEW SWIFT/listino.aspx

Senza titolo-1.jpg

Files Allegati:

A amicable piace questo elemento.
  6. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    43
    E quello ti sembra un listino? Non solo quei modelli non sono più ordinabili, ma dove è indicato il prezzo del metallizzato o del pack sicurezza della Cool?

Io parlo dell'ultimo listino ufficiale in vigore completo e scaricabile in PDF con data di decorrenza, tutti i modelli ordinabili, il loro costo e quello di eventuali optional disponibili, con indicazione se la messa in strada (diversa da ipt/pfu) è inclusa o meno. In sintesi quello completo che se OGGI vai ad acquistare una Swift i concessionari consultano.

I prezzi del configuratore? Oltre gli errori grafici cercami il costo della Swift GPL.
    Le riviste? Su Al Volante di febbraio 2020 c'erano ancora le 1.0 boosterjet, le 1.2 e 1.4 solo termiche e nessuna era più ordinabile. Altri errori su ciò che hanno o meno di serie.

Normalmente i listini ufficiali sono pubblici e facilmente reperibili.

Il catalogo (brochure) è l'unico documento completo e facilmente scaricabile dal sito, ma ha diverse inesattezze e di nuovo non è aggiornato (2019). Le Swift indicate non sono più ordinabili.

È così difficile facilitare i potenziali acquirenti?

7. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    262
    Scusa ma sul sito trovi quasi tutto quello che ti serve, dico quasi perché magari qualcosa sfugge anche a me. Se i modelli del configuratore non sono più ordinabili, non significa che non siano più in vendita, vedi la Baleno ad es. che non è più importata da mesi, ma la vendono ancora ed è in listino sulle riviste di auto, almeno fino a maggio, idem la vecchia Ignis che affianca la nuova nel sito ufficiale ancora adesso. Sulle riviste di maggio, tipo Al Volante, di Swift c'erano solo le ibride e tutte 1.2, a parte la 1.4 sport, sempre ibrida pure lei. Le versioni a gpl sono raccolte nella sezione "promozioni" col solo prezzo del kit da sommare al listino, che poi sarà scontato, stessa cosa che succede sulle riviste, dove mettono il costo del kit, anziché di tutta la vettura già trasformata..Il catalogo come tale, di solito illustra il modello e le sue caratteristiche tecniche o di carrozzeria, dato che i prezzi sono soggetti ad essere modificati anche più volte in un anno e sarebbe un costo ristampare tutto ogni volta. Se vuoi sapere cosa costa una Swift adesso, ti compri una rivista specializzata e lo sai, o in alternativa sfogli il sito. Sono tutte versioni non più ordinabili? Ok, allora aspetti la presentazione ufficiale del restyling e di conseguenza l'aggiornamento di tutto, configuratore e pack accessori compresi. In ogni caso i prezzi delle New Swift sono già pubblichi sul sito e sono tutti, come già quelli attuali,
    IVA inclusa, vernice metallizzata, PFU e IPT esclusi. No veramente non capisco che dati in più cerchi. Il pack sicurezza della Cool Hybrid attuale , c'è già nel configuratore e costa 500 euro.

sw.JPG

Che il sito sia poco aggiornato e un po' confusionario ok, ci sta, anche se basta cercare e si trova tutto ciò che serve. Il catalogo è del 2019 e nelle postille finali si legge:

"Gli equipaggiamenti standard ed opzionali disponibili potrebbero variare da un mercato all’altro. Le specifiche, le fotografie e le illustrazioni presenti in questo catalogo potrebbero fare
    riferimento a modelli non disponibili sul mercato nazionale. Per conoscere in dettaglio il contenuto degli equipaggiamenti, vi invitiamo a rivolgervi alla Rete Ufficiale. Le informazioni
    e le illustrazioni riportate in questo catalogo si basano sulle caratteristiche tecniche della vettura al momento della stampa. Nell’ambito di una politica di costante aggiornamento del
    prodotto, Suzuki si riserva di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti, le opzioni, i materiali, i prezzi, i modelli e i colori. Si
    riserva inoltre il diritto di sospendere la commercializzazione di alcuni modelli. La riproduzione dei colori della carrozzeria, dei tessuti e dei rivestimenti interni è indicativa in quanto
    le tecniche di stampa non permettono una riproduzione fedele dei colori. Pertanto questo catalogo, che fornisce informazioni di carattere generale, non è un documento contrattuale."

Concludendo, i modelli Suzuki essendo commercializzati già con un equipaggiamento molto completo, semplificano già parecchio le cose a chi deve acquistare un'auto, non dovendo impazzire con le 1000 personalizzazioni tipo quelle di alcuni marchi marchi più noti o blasonati, cosa che però a molti piace fare e cioè avere un'auto il più possibile calzata sulle proprie esigenze, senza che niente, o poco venga imposto di serie, anche se a buon mercato, come nel caso delle Suzuki.

Ultima modifica: 30 Giugno 2020
  8. valmar01

valmar01

Iscritto:
    1572625201
    Piaciuto:
    37
    Buonasera a tutti,
    Oggi ho effettuato il 1 tagliando, quello dell’anno o 20000km, costo 704.24zł paragonandolo all’euro siamo a circa 156/158€. Quindi facendo un paragone rispetto a quello italiano siamo lì forse 20€ di meno.
    Più che altro, la cosa che mi ha stupito, è stato il fatto che hanno inserito come costo vivo il controllo superiore e inferiore dell’auto per un totale di circa 25€ e la manodopera 80€. Il resto sono filtro olio, 3.3l di olio Shell Elix Professional 5w30, 3 guarnizioni filtro, 3 bombolette di anticorrosione inferiore.
    Se interessa posso mettere la fattura con la ripartizione delle spese, è in polacco.

Il filtro aria e motore non sono cambiati se la macchina ha poco più di 2288km.

Hanno dovuto però registrare il freno a mano e pulire i dischi dalla corrosione dovuta alla pioggia.
    Ho fatto verificare anche la frizione perché saltellava ma ovviamente oggi che doveva andare dal meccanico per fare la manutenzione... la frizione era perfetta.

Finalmente mi hanno anche montato il bracciolo E devo dire che risulta essere stabile e molto comodo alla guida forse un po’ piccolino.

0B10D5F3-97C9-40E8-8FCE-97474C276B2F.jpeg

Spero di non avervi tediato con questo lungo messaggio e vi auguro una buona serata.

Saluti

Valerio

A SilverCustom, Gico66, amicable e 2 altri utenti piace questo elemento.
  9. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    43

A mio parere il sito non solo è poco aggiornato e confusionario, ma anche cercando non si trova affatto tutto ciò che serve. Per di più ci sono errori e omissioni, un po' ovunque.
    Analoghe postille le mettono tutti, ma se ci sono novità o correzioni solitamente aggiornano entro breve e non aspettano mesi e mesi.

Io sin dall'inizio ero interessato alla Cool. Vado in concessionaria per vederla dal vivo e mi ritrovo esposta una sola Swift, in allestimento Easy in versione ibrida (ufficialmente ancora inesistente e introvabile sul sito). Ha dotazioni chiaramente non after market quali Start&Stop, quadro strumenti intermedio, maniglia di appiglio lato passeggero, poggiatesta posteriori regolabili in altezza. Chiedo se sono di serie anche su Cool e, diversamente dalla brochure, mi viene confermato. Per di più, solo ora che ce l'ho, scopro che c'è anche l'hill holder.

Pertanto non è questione di allestimenti bloccati (Kia, Mazda e altri hanno politiche analoghe), ma di evidenziare bene ciò che viene offerto e con congruenza ovunque (brochure / configuratore / realtà).

Oggi chi vuole acquistare un'auto tra le prime cosa che fa è valutare le candidate configurandole sul sito ufficiale. Beh, se lo fai con Swift Cool la vedi senza fendinebbia, con la radio/cd di Easy. Vai a leggere la descrizione riepilogativa e anche lì è omessa la telecamera posteriore, i sedili riscaldabili e lo Start&Stop. Devi informarti quà e là o vederla per sapere come è realmente.

Al momento ritengo che Suzuki con Swift offra una buonissima auto ad un ottimo prezzo e questo è ciò che più conta. Tuttavia, poichè oggi conta spesso più l'abito del monaco, penso che per la realizzazione del sito web dovrebbe ispirarsi molto ai concorrenti.

Ultima modifica: 1 Luglio 2020
    A BiagioAygo piace questo elemento.
  10. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    262
  11. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    43
    Listino UFFICIALE di Suzuki Italia, NON aggiornato (22/07/2019).

Non ricordo da dove l'ho prelevato, ma soprattutto non riesco proprio a trovare la versione aggiornata.

Files Allegati:

12. Gico66

Gico66

Iscritto:
    1556729910
    Piaciuto:
    64
    A ilValV piace questo elemento.
  13. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    43
    È più recente di quello che ho messo io, ma per sapere se è quello attualmente in vigore bisognerebbe che l'ultimo listino fosse scaricabile direttamente dal sito ufficiale di Suzuki Italia.

Purtroppo questo è un esempio che conferma quanto in precedenza indicavo: il sito non solo è poco aggiornato e confusionario, ma anche cercando non si trova affatto tutto ciò che serve... O almeno non lo è facilmente.

14. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    262
    Listino Prezzi (delle sole auto ordinabili on-line) presente anche nella sezione SUZUKI SMART BUY

https://shop.suzuki.it/auto/gamma/

In allegato il dettaglio del listino di giugno 2020 di Quattroruote del marchio Suzuki. Quello più in piccolo, se lo aprite è più definito. La Baleno ibrida non c'è più, anche se in teoria sono mesi che nessun modello è più importato, nonostante lo si venda ancora.
    listino.JPG

Files Allegati:

• list2.JPG
      list2.JPG
      Dimensione del file:
      136,3 KB
      Visite:
      18
    Ultima modifica: 5 Luglio 2020
  15. amicable

amicable

Iscritto: