Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 177 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Buongiorno,

    Apro un altro post perché ho da qualche settimana un fastidioso problema di grattata della marcia con pedale della frizione a fondo corsa. Mi spiego meglio saltuariamente e sempre quando sono fermo in un incrocio la macchina tende a grattarmi quando scalo dalla seconda in prima a frizione completamente tirata giù. Ora in Suzuki avevo già fatto presente il problema ma nelle loro verifiche non era emerso nulla.

    Sono invece rimasto nuovamente molto sorpreso in positivo nel weekend poiché mi è capitato di guidare la mia Swift in montagna da solo e avendo la possibilità di tirarla un po’ con curve strette. Devo dire che la tenuta di strada e la frenata sono veramente incredibili e l’ESP non è così invasivo come lo era nella mia precedente Renault Clio.

    Saluti

    Valerio
     
    A amicable piace questo elemento.
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.880
    Piaciuto:
    1.185
    A me il contrario, se salivo dalla prima alla seconda, o a volte scalando, tipo terza-seconda. Ultimamente schiaccio bene la frizione e cerco di impugnare la leva in modo molto delicato, senza premerla in modo involontario e non gratto più. Però la leva è piuttosto leggera e basta poco per schiacciarla e rischiare la grattata, specie nelle cambiate veloci. Abituato con l'auto precedente che aveva una leva molto solida, oltre ad inserimenti non sempre di velluto, devo abituarmi a usare i guanti con questa, nel senso che le marce entrano solo a guardarle.

    Per il cavo di qualità dello smartphone, sono d'accordo, però in quel tutorial sostengono che ci siano marche sul quale non funziona proprio.
     
  3. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Effettivamente adesso che mi ci fai pensare tendo premere la leva del cambio abituato sulla mia vecchi Clio. Se invece cambio in modo molto leggero non ho grattate. Scoperto l’arcano.

    Per la questione Radio info-entertainment vediamo anche cosa rispondono gli altri e se hanno avuto problemi con telefono particolari.

    Saluti

    Valerio
     
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.880
    Piaciuto:
    1.185
    Prova, poi facci sapere se hai migliorato o proprio risolto. Io ho notato che tutte le volte che grattavo era perché strapazzavo un po' la leva. E' un difetto? Probabile, nel senso che non dovrebbe succedere e basta poco perché succeda, però effettivamente le marce entrano molto bene e con un po' di accortezza, o delicatezza, si evita il "difetto". .
     
  5. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Confermo,
    Ho fatto attenzione ha fare “cambiate” senza “schiacciare” il cambio e l'innesto delle marce risulta non grattare più. Ho provato a mettere in difficoltà la macchina in più incroci con cambiate 1a/2a o 2a/1a e il problema non si è presentato trattando con “delicatezza” il cambio.

    Vi chiedo una curiosità: secondo voi quanto potrebbero chiedere in carrozzeria per riverniciare uno spoiler del colore “Rosso Marrakesh” (in Polonia Red Fervent)? Riuscirei a starci su un prezzo “umano” di 150/200€?

    C’è anche da dire che oramai in quasi 6 mesi me la hanno bollata ovunque tra sportellate e righe quindi potrei aspettare fine anno, farla riverniciare e chiedere di riverniciarmi anche lo spoiler. Anche le vostre oramai hanno bolli e righe un po’ ovunque?

    Saluti

    Valerio
     
    A amicable piace questo elemento.
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.880
    Piaciuto:
    1.185
    La mia è bianca, colore che ho scelto perché non passa mai di moda, non stufa, è fresco d'estate ed evidenzia meno i danni, in quanto come colore preferivo il rosso metallizzato, che sulla Swift sta molto bene. Però c'è un piccolo segno nero sullo spoiler posteriore che non va via coi lavaggi. Per il resto è ancora nuova, ma ho fatto meno di 10.000 in oltre un anno e si insomma, l'ho usata proprio poco. Ho però superato la sindrome dell'auto nuova, nel senso che la uso senza particolari paure di fare danni, anche se cerco di evitare, ad es. nei parcheggi dei supermercati, di parcheggiare dove ci sono troppe auto. Per gli autolavaggi invece, se è molto sporca vado dove ci sono i rulli e amen. Bene mi fa piacere che ora non gratti più nemmeno tu e se gratti ancora, è solo perché hai premuto leggermente la leva, probabilmente.
     
  7. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    150/200 Euro? Dovresti rientraci sicuramente ed avere altresì la garanzia di un lavoro ben fatto!

    Io non ho l'auto bollata né graffiata. Fino ad ora mi è andata bene! :emoji_relaxed:
    Come amicable, faccio molta attenzione quando parcheggio. Le dimensioni attuali degli stalli non permettono di aprire agevolmente le portiere. Occorre pertanto fare molta attenzione, ma molti se ne fregano e ti bollano l'auto!
    Un trucco, se così si può definire, è quello di parcheggiare in mezzo ad altre due auto nuove o comunque con una carrozzeria impeccabile, immacolata! Di norma, chi ha un auto così, fa molta attenzione quando apre la portiera.
    Come colore io ho scelto l'argento perché anch'esso copre bene i graffi (e lo sporco) anche se mi aspettavo dalla Suzuki un argento più chiaro.
    Se hai l'auto già danneggiata da graffi e piccole ammaccature su entrambe le fiancate, io aspetterei e farei poi riverniciare tutto il lato basso (spoiler incluso).
     
    Ultima modifica: 20 Agosto 2020
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.880
    Piaciuto:
    1.185
    Ottima idea. :emoji_ok_hand: Per il colore, il bianco, però l'ho scelto anche perché mi piace molto sulla Swift ed inoltre è metallizzato, quindi non proprio effetto taxi, o auto di servizio per così dire. Concordo sul grigio, se fosse stato più chiaro forse avrei avuto qualche dubbio in più sulla scelta, c'era già un grigio molto scuro, potevano farne uno più chiaro di quello attuale. Le barre laterali invece, per dove sono posizionate, ho pensato che fossero poco efficaci oltre che poco estetiche e non le ho messe. Ad es. sulla vecchia C4 Cactus avevano un senso e avrei sorvolato sula lato estetico, seppure a me piaceva più la vecchia della Nuova.
     
  9. borfiga

    borfiga

    Iscritto:
    1571510743
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    2
    Sensori di parcheggio fatti montare dal concessionario perché non esistono di serie. Sto avendo un problema fastidioso. A qualcuno è capitato che in garage o di sera.... i sensori funzionino perfetti ma all’aperto e di giorno quando innesti Ka retro e senza ostacoli ho il suono fisso come se ci fosse un ostacolo.
    Vi prego ditemi che a qualcuno lo ha fatto e come avete risolto.
    Settimana prossima farò un salto dal concessionario.
     
  10. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    Sicuramente li hanno montati male. Il concessionario rimedierà. Nel frattempo proverei a disabilitare il sensore crepuscolare e osserverei cosa accade se accendi le luci di giorno oppure se le spengi di notte.
     
  11. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Anche io avevo inizialmente pensato al bianco, ma poi ho visto in concessionaria una Swift argento New York ed il colore mi è piaciuto anche se, ribadisco, lo avrei preferito un tantinello più chiaro.
    Le modanature protettive laterali in effetti sono poco efficaci ma influiscono sull'estetica. Osserva le foto fatte prima e dopo averle montate.
    Sulla tua Swift bianca risalterebbero ancor di più! :emoji_slight_smile:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  12. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    In passato mi è capitato, con la mia vecchia auto, che i sensori suonassero anche senza la presenza di alcun ostacolo perché coperti da gocce d'acqua, ma il tuo è veramente uno strano fenomeno.
    Pertanto credo anch'io che siano stati montati male.
     
  13. Federek

    Federek

    Iscritto:
    1569911418
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    6
    Buonasera Ragazzi,
    Visto che si parla di sensori di parcheggio ci riprovo.
    In fase di acquisto non mi sono “fidato” di farmi montare i sensori dal concessionario, più che altro per paura di un lavoro fatto male su un’auto nuova.
    Prima di informarmi bene volevo sapere le vostre esperienze riguardo il montaggio in concessionaria. Cioè, i sensori si integrano bene nell’auto?? Mi interessa sapere più che altro se sono visibili cavi, centraline, cicalini orrendi. Un video al momento dell’attivazione sarebbe inoltre perfetto per rendermi conto del funzionamento, visto che non li ho mai avuti su altre vetture.
    Grazie!
     
  14. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    Farsi smontare e rimontare l'auto per installarci qualcosa è sempre un rischio per errati assemblaggi e scricchiolii. Già solo per questo eviterei.

    Integrazione? Certamente non potrà mai essere come MY2020 che almeno quelli posteriori li ha di serie. Non avrai nessuna indicazione nel display e rischi anche di avere a vista cicalino e parte dei cavi.

    Io non ne sento affatto l'esigenza: Swift è facile da parcheggiare, basta voltarsi come comunque dovremmo SEMPRE fare. Per gli accostamenti Cool e Top hanno già la retrocamera.
     
  15. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Ne abbiano discusso qui:
    https://forum.quattroruote.it/threads/nuova-suzuki-swift-my-2017.109819/page-169#post-2556585

    Comunque sia, a me hanno fatto un buon lavoro cicalino a parte che è in bella (anzi brutta) vista!
    giobatta80 è stato più fortunato di me (gliel'hanno debitamente nascosto).
     

Condividi questa Pagina