Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 176 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    616
    Ciao Valerio,

    Ti sei spiegato benissimo.
    Secondo me la questione è molto semplice:

    Se manca l'hardware necessario quella funzione ovviamente non la portrai mai avere. Pertanto resterebbero impossibili, ad esempio, le segnalazioni angolo cieco, quelle del vai pure in retromarcia, quelle sensori posteriori nel display ecc...

    Se invece l'hardware cè basterebbe adeguare il software/firmware, ma difficilmente accadrà se il produttore non vede un interesse economico nel realizzarlo.
     
  2. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    616
    Il "resta sveglio" non necessita di camere o radar, pertanto lo potevi già fornire su Easy o Cool my2017. Il fatto di non fornirlo è per incentivare l'acquisto della più costosa Top.

    La rilevazione di un segnaletica è questione assai meno complessa rispetto ad un mezzo o un pedone in movimento, pertanto le telecamere che ci sono su Top my2017 già basterebbero. Idem per il mantenimento di corsia: è vero che manca il tasto fisico per attivarlo/disattivarlo, ma è una falsa mancanza perché puoi simularlo in altri modi.

    Figuriamoci poi mostrare la velocità istantanea digitalmente sul display. Per un programmatore è un gioco da ragazzi.

    A mio parere il software/firmware della MY2020 è nato sulla base di quello della Top MY2017, ma in Suzuki non si sono affatto preoccupati di renderlo retrocompatibile. In questo modo hanno risparmiato non poco e sinceramente non posso neanche biasimarli.
     
  3. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Prima di confermare quanto detto da te vorrei avere la sicurezza che la centralina di controllo ADAS e la centralina in se sia la medesima e non sia invece un aggiornamento, per esempio da versione 1.0 a 1.1 o 1.2 (con possibile aumento di tipologia di processore utilizzato e relativa velocità). In questo caso la retrocompatibilità è impossibile ma potrebbero utilizzare tutti i vecchi dispositivi di bordo perché compatibili con la precedente versione 1.0.
    Personalmente non sono certo al 100% che l’HW di controllo sia il medesimo.
    Dobbiamo aspettare i centri ricambi online e vedere se vi sono differenze o chiedere a qualche meccanico in Suzuki se l’HW è il medesimo nelle versioni o hanno cambiato qualcosa.

    Saluti

    Valerio
     
  4. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    616
    Ci sta tutto, anche che l'hardware di my2017 sia stato potenziato su my2020, incluso processori ecc.... rendendo quindi tutto incompatibile.

    Ma il punto che vorrei sottolineare è un altro. Anche se l'hardware in comune fosse esattamente lo stesso restano le differenze per ciò che my2020 offre di serie in più. Pertanto, perché in Suzuki dovrebbero preoccuparsi di adattare il software a my2017 quando non avrebbero nessun ritorno economico?
     
  5. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    A mio avviso secondo me potrebbe esserci un ritorno economico per chi, come me o altri, vorrebbe aggiornare alcune funzionalità e francamente pagherei 500€ o più per averle senza problemi e integrate con la macchina.

    saluti

    Valerio
     
  6. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Idem
     
  7. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    616
    Come case produttrici ho sentito solo Tesla che periodicamente aggiorna i software delle proprie auto migliorando le funzionalità, ma quello è un mondo a parte.

    Gli altri produttori semplicemente ritengono che per le proprie auto il gioco non valga la candela. Qualsiasi motivazione ha sempre natura economica.
     
  8. Salva1995

    Salva1995

    Iscritto:
    1564596452
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    8
    Ragazzi un'informazione
    Da un paio di giorni sto notando che l'auto mi dà ad una ruota di essere con pressione bassa. La differenza con l'altra non era così differente e allora mi è sorto un dubbio. Ho aumentato la pressione dello pneumatico ma continua a dire che la pressione è bassa rispetto alle altre (quando in realtà è più alta). Vi è mai capitato? Grazie in anticipo
     

    Files Allegati:

  9. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Potrebbe essersi guastato il sensore, dovresti provare ad azzerare l'errore con un ODB.
     
    A Salva1995 piace questo elemento.
  10. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Il manuale dice che quando la pressione di un pneumatico è troppo alta, la spia del sistema TPMS potrebbe accendersi e rimanere accesa a luce fissa o lampeggiante. Hai forse esagerato con la pressione? La spia ti si accende?
     
    A Salva1995 piace questo elemento.
  11. Salva1995

    Salva1995

    Iscritto:
    1564596452
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    8
     

    Files Allegati:

  12. Darioei3p

    Darioei3p

    Iscritto:
    1578586957
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    3
    Prova a cambiare modalità sul computer di bordo. La metti su comfort se sei su standard o viceversa e poi la rimetterai come preferisci. Gente che ha la Vitara dice che è una specie di reset. Tentare non nuoce
    Comunque la macchina è nuova quindi un giro in assistenza io lo farei a prescindere
     
    A Salva1995 piace questo elemento.
  13. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Ciao Salva1995!

    Azzerare l'errore con un OBD significa collegare uno scanner diagnostico per auto alla presa OBD e resettare tutti gli errori rilevati.
    In alternativa basta un'interfaccia OBD da collegare tramite WiFi o bluetooth allo smartphone e poi attraverso un app azzerare gli eventuali errori.
    Anche io ti consiglio di passare in modalità comfort e di restarci (display informazioni in modalità di impostazione - TPMS - modalità).
    Potrai optare per la modalità carico in caso di guida a pieno carico.
    Con carico normale le ruote anteriori devono avere una pressione di 2.5 bar e 2.2 bar quelle posteriori.
    Anche io ho avuto lo stesso problema proprio qualche giorno fa (spia TPMS accesa). Ho provveduto a gonfiare le 4 ruote ai livelli consigliati. Ho usato un compressore digitale portatile che ti permette di gonfiare le ruote alla pressione desiderata (con scarso margine di errore).
    Come puoi vedere dalle foto fatte prima e dopo aver gonfiato gli pneumatici, la spia si è spenta.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 16 Agosto 2020
    A Salva1995 piace questo elemento.
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.933
    Piaciuto:
    1.200
    Qualcuno dice di aggiornare in officina la versione software alla 1880, altri di usare device di marche famose.



    Con il mio vecchio Samsung S7 e cavo originale funziona benissimo, qualcuno rileva ancora problemi di connessione e se sì, con quali device?
     
  15. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Buongiorno Amicable,
    In realtà nel mio caso, con iPhone11, ho notato che dipende molto dal cavo che si utilizza originale o non e se lo stesso risulta essere rovinato o vecchio di qualche anno. Con Android ho provato con un S7 di un collega e anche io non ho avuto molti problemi. Probabilmente aggiornando il SW della radio si potrebbero risolvere alcuni problemi.

    Saluti

    Valerio
     
    A amicable piace questo elemento.

Condividi questa Pagina