Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. porfirio.luca@gmail.com

    porfirio.luca@gmail.com

    Iscritto:
    1543752372
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti
    Ho da pochi giorni la Swift 1.0 boosterjet hibrid S
    Posso chiedere a chi ha questo modello, se accelerando e rilasciando il pedale appunto dell' acceleratore, nelle manovre e comunque non marciando normalmente, si ode una vibrazione all'interno dell'abitacolo, ovvero questa vibrazione fa risonanza, facendo vibrare quasi il cruscotto..e un po' tutto l'interno ?
    E' normale? è il tre cilindri ?
    Grazie in anticipo
     
  2. tux79

    tux79

    Iscritto:
    1542588491
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    8
    Il 3 cilindri lo trovo un pò rumoroso a "freddo" ma non mi dà questo problema. A dire il vero sento un leggero scricchiolio lato passeggero vicino al cassetto portadocumenti..ma lo fa' solo quando la strada è un po' dissestata.
    Quello che mi da' fastidio è la vibrazione del finestrino lato guidatore che se abbassato leggermente vibra e fà un brutto rumore...ho addirittura fatto un video (messo su youtube ma in forma privata) e lo mostrerò all'officina

    [
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2018
  3. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Se lato passeggero non vibra, il problema c'è...non può essere una "caratteristica" della macchina. Era interessante vedere il video. :/
     
  4. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    nel senso che il Diesel è di per sè un motore più lento del benzina, ovvero gira per sua natura a regimi più bassi ed un tempo più di adesso, girando "lento" garantisce maggiori percorrenze e kilometraggi più importanti dei benzina. Il turbodiesel non fa eccezione. Tieni conto che un turbodiesel a 3000 giri ha già dato praticamente tutto ed a 4000 giri è praticamente a fondo scala, poco oltre entra il limitatore di giri imponendo il cambio marcia. Ecco perchè il diesel è un motore che si guida praticamente "di coppia". Con il benzina a 4000 giri puoi ancora salire di un bel po'. Non ho mai portato la swift a limitatore ma penso che si possano tirare le marce fino intorno ai 6000 giri (5600 o giù di lì). Da queste due caratteristiche nasce un tipo di erogazione diversa: con il turbodiesel hai la coppia più bassa e corposa ma tirando oltre i 3000 il motore finisce solo con il consumare rendendo anche poco utile salire oltre con i regimi. Invece l'erogazione del benzina (aspirato intendo) l'erogazione è più distribuita. Ed è proprio per questo che all'inizio avevo l'impressione di una maggiore lentezza maggiore rispetto ai miei vecchi turbodiesel.

    quoto, strano è che ne siano affette diverse se non quasi tutte visto che se ne lamentano anche su altri forum stranieri. Speriamo solo non si tratti di errori di progettazione che fatichino a risolvere...
     
    A amicable piace questo elemento.
  5. porfirio.luca@gmail.com

    porfirio.luca@gmail.com

    Iscritto:
    1543752372
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Nessuno che sente quello che ho scritto sulla 3 cilindri turbo ...?
     
  6. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    ...guarda, io non posso risponderti perchè ho la 1.2 ma, visto che l'hai presa da poco, ti consiglierei di andare il prima possibile presso l'assistenza del marchio e far verificare a loro cosa possa essere. Per esperienza personale ti consiglio di non attendere troppo onde evitare che magari, passato del tempo, possano fare orecchie da mercante o attribuire a tue spese la sostituzione di un pezzo "usurato" non in garanzia...
     
  7. porfirio.luca@gmail.com

    porfirio.luca@gmail.com

    Iscritto:
    1543752372
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
  8. porfirio.luca@gmail.com

    porfirio.luca@gmail.com

    Iscritto:
    1543752372
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
     
  9. porfirio.luca@gmail.com

    porfirio.luca@gmail.com

    Iscritto:
    1543752372
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Error
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2018
  10. porfirio.luca@gmail.com

    porfirio.luca@gmail.com

    Iscritto:
    1543752372
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Chi ha notato questa discrepanza?
    Se usi il cruise control, noto che se imposto una velocità sul display tipo 120km/h, il contachilometri non segna lo stesso valore, ma generalmente di più ..!
    Anche impostando ad esempio 125 Km/h guardo invece il contachilometri, la lancetta sale di più anziché attestarsi a metà scala...esattamente quindi alla velocità impostata di 125..
     
  11. tux79

    tux79

    Iscritto:
    1542588491
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    8
    Il problema da te descritto non lo riscontro sulla mia. In marcia è silenzioso solo a "freddo" è rumorosa
     
  12. porfirio.luca@gmail.com

    porfirio.luca@gmail.com

    Iscritto:
    1543752372
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Bhoo la mia al minimo, accelerando da fermo, lievemente, e rilasciando, ha un fastidioso rimbombo che si diffonde nell’abitacolo..
     
  13. tux79

    tux79

    Iscritto:
    1542588491
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    8
    Se puoi registra con il telefono (o registratore vocale) il rumore che si sente in abitacolo e lo fai sentire in assistenza.

    Per quanto riguarda il cruise control so che in generale il tachimetro segna sempre una velocità leggermente superiore a quella effettiva (forse anche con il cruise control non fa' eccezione).
    Se puo' essere d'aiuto
    https://www.latuaauto.com/tachimetro-auto-preciso-5151.html
     
  14. porfirio.luca@gmail.com

    porfirio.luca@gmail.com

    Iscritto:
    1543752372
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Si del cruise ho scritto perché sulla VITARA di mia moglie, le due velocità sono identiche...
     
  15. porfirio.luca@gmail.com

    porfirio.luca@gmail.com

    Iscritto:
    1543752372
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Ma tu potresti provare a fare questo, con la tua 1.0 turbo..? Te ne sarei grato.!
    Da fermo, accelera lievemente e rilascia o fai salire piano con il piede i giri e poi molli...(ma senza salir su, appena ..)
     

Condividi questa Pagina