Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 163 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Quando il mio modello era ancora presente a listino (1.0 boosterjet S benzina 112cv), il cambio automatico si poteva scegliere sia per la versione benzina che per la Hybrid, sempre boosterjet 1.0 112cv.
    Poi hanno avuto la sciagurata idea (a mio parere) di togliere questa meravigliosa motorizzazione per discorso CO2.....
    probabilmente in Giappone c'è ancora.
     
  2. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Rob79 hai lo stesso quadro strumenti come nell’immagine?

     
  3. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    La mia è benzina non ibrida, si il quadro strumenti è identico con la differenza del colore della retroilluminazione che non è verde ma arancione
     
  4. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Io invece sono incappato nel seguente quadro strumenti (sempre della Swift) che per un particolare ricorda quello della mia vecchia auto:

    [​IMG]

    Notate i pallini nel display? Su quello della mia vecchia auto stavano ad indicare il livello dell'olio motore ed era una funzionalità molto comoda. Con la Swift siamo costretti alla verifica manuale/tradizionale del livello.
     
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138

    Guarda che sono poche le auto che hanno l'indicatore del livello, la maggior parte si limita a quello della pressione, oppure nemmeno quello, sostituito da una spia. Che auto avevi prima?
     
    A giobatta80 piace questo elemento.
  6. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    Dovrebbe essere il display della versione Full-Hybrid che vendono in giappone, il modello se non ho capito male è il SZ e ha un robotizzato a 5 marce. Ha la batteria nel bagagliaio e può andare in solo elettrico sotto i 60km/h.

    Le trasmissioni disponibili in Giappone sono 3, la full hybrid dovrebbe essere solo la SZ quindi con cambio robotizzato. CVT in opzione su tutti gli altri modelli mild-hybrid o termici.

    Three transmissions are set.
    • ● AGS (auto gear shift) is adopted for hybrid vehicles. It has excellent transmission efficiency and enables low fuel consumption and powerful driving. (HYBRID SZ)
    • ● The 5MT has improved fuel efficiency by reducing the resistance of the gear, realizing a shift feeling that is lightly determined, and has low vibration and quietness.
      (RS/XG 2WD vehicles)
    • ● The CVT with sub-transmission mechanism has improved fuel efficiency while achieving powerful acceleration at low and medium speeds and smooth acceleration at high speeds.
      (HYBRID RS, RS, HYBRID MG, XG)
     
  7. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    Eliminata anche in Giappone, era rimasta disponibile in solo termico sul modello RSt ma recentemente l'hanno eliminata del tutto. In Giappone sono tutte (Full-H, Mild-H, termiche) con l'aspirato K12C da 91cv.
    Poi hanno la Sport che da loro (almeno al momento) non è hybrid, quindi col K14C turbo da 140cv disponibile con manuale o robotizzato a 6 marce.
     
    A amicable piace questo elemento.
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Credo sia l'indicatore più impreciso presente in una vettura, prima ancora dell'indicatore del consumo istantaneo.
    Conosco qualcuno che è rimasto fregato più di una volta con vetture di marche diverse (livello sotto il minimo da qualche tempo o superiore al massimo, causa DPF), fidandosi del display anzichè aprire il cofano e controllare direttamente.
     
    A amicable piace questo elemento.
  9. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Il robotizzato è il cambio automatico più merdoso di sempre....
     
  10. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Una Peugeot 307 cabrio 1.6 16V.
     
  11. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Questo mi era noto ma bastava saper leggere/interpretare l'indicatore.
    Allo spegnimento dei primi 2 pallini (su 6) era già allarme! Il livello dell'olio andava quindi verificato (per sicurezza) manualmente.
    Quando ciò accadeva era comunque arrivato anche il momento di sostituire l'olio motore.
    Era pura follia attendere lo spegnimento di 3, 4 o 5 pallini su 6 prima di verificare tradizionalmente il livello dell'olio motore. Se si arrivava a questo punto, voleva dire che l'olio non veniva sostituito (o rabboccato) da molto tempo...
     
    Ultima modifica: 26 Giugno 2020
  12. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Sulla Suzuki Swift ci sono 3 tipi di quadro strumenti. Quello che hai riportato è quello base presente sugli allestimenti italiani Easy e Cool non ibride.
    L'allestimento Top (sempre Hybrid) ha il quadro strumenti più completo caratterizzato da indicatori analogici per temperatura e carburante oltre ad un display centrale grande a colori con alcune schermate grafiche specifiche mydrive (orologio, indicatori per forza g, coppia/potenza, utilizzo pedale acceleratore/freno).

    Io ho una Cool 1.2 e il fatto che sia con motorizzazione ibrida comporta un quadro strumenti intermedio. Come sulla Top ha indicatori analogici per temperatura e carburante, la striscia luminosa rossa nella parte superiore, oltre ad un display centrale grafico. Però, diversamente dall'allestimento migliore, il display centrale è più piccolo e monocromatico (tipicamente solo bianco, ma non solo) e ha più spie nello zona sovrastante più ampia. Appare come questo:

    e5dd593c-3619-404a-83b3-bb838dc3237b_1230c554-f45a-4399-963e-db9f1cffcfbb.jpg

    Aggiungo anche che, diversamente da quanto riportato nelle dotazioni della brochure, la Cool in versione Hybrid ha anche lo Start&Stop (ovviamente disinseribile con pulsante vicino a quello ESP) e la funzione Hill Holder.
     
    Ultima modifica: 28 Giugno 2020
    A amicable e Gico66 piace questo messaggio.
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Confermo, la spia è comparsa praticamente dopo un anno dalla immatricolazione, segno che l'allarme è tarato anche sul tempo oltre che il chilometraggio. Non ero al corrente di questa cosa.
     
    A valmar01 piace questo elemento.
  14. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Alcune onsiderazioni:

    Non l'ho mai vista ufficializzata né in brochure, né in listino, ma in alcuni concessionari è ancora disponibile la Swift Hybrid in allestimento Easy. Oltre al sistema SHVS è caratterizzata dalla presenza del quadro strumenti intermedio indicato nel mio precedente post e dallo Start&Stop. Come su Cool Hybrid presumo ci sia anche la funzione Hill Holder.

    Cool Hybrid (forse anche Easy) con l'optional da 500 euro del pacchetto sicurezza (radar brake support + adaptive cruise control) otteneva anche il quadro strumenti migliore con MyDrive tipico della Top.

    La spia/avvertenza per la sostituzione di olio e filtro è presente nei tre diversi quadri strumenti. Non sembra tener conto dell'usura del lubrificante, ma solo dei km percorsi o del tempo trascorso. L'azzeramento è possibile sia da parte dell'officina che da parte dell'utente.

    Il fatto che Top e Cool abbiano di serie i sedili anteriori riscaldabili comporta che, al di sotto di questi, ci siano anche delle bocchette di aerazione rivolte verso i passeggeri posteriori. In certi mercati esteri questa combinazione è denominata Winter Pack.

    Nelle versioni SHVS la ricarica della batteria funziona solo in decelerazione, NON in frenata.
     
    A amicable piace questo elemento.
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138

Condividi questa Pagina