Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 16 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tux79

    tux79

    Iscritto:
    1542588491
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    8
    Stamattina ho scoperto che anche la mia Swift ha il problema del finestrino che vibra. Al momento, dalle prove che ho fatto, sembra essere solo quello lato guidatore. Basta abbassarlo di 1/2 dita e si mette a vibrare su asfalto liscio anche a 60 Km/H (nelle strade leggermente sconnesse il rumore si sente forte) In questi giorni devo prendere appuntamento per lasciare l'auto in officina per la questione sensori..ne approfitterò per segnalare quest'altro problema.

    Questi difetti danno un po' fastidio visto che l'auto ha meno di 1000 Km ma confido sul fatto che sono risolvibili in garanzia. L'auto mi piace, è divertente da guidare e consuma poco, nonostante le gomme invernali non sono particolarmente efficienti come resistenza al rotolamento (ho una media di 20 KM con 1 litro su extraurbano e pneumatici invernali Hankook icept RS2 175/65/r15 ).

    Volevo chiedere una cosa...qualcuno sa se è possibile aggiungere al navigatore (sistema Bosch montato anche sulla ignis) gli autovelox?
    Grazie per eventuali risposte.
     
    Ultima modifica: 26 Novembre 2018
  2. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Bene, escono le prime magagne. Vediamo Suzuki Italia come si comporta, aggiornaci. Sulla vernice rossa già abbiamo visto.
     
  3. tux79

    tux79

    Iscritto:
    1542588491
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    8
    Chiamato l'officina e riferito il problema al finestrino. Al telefono il capo officina, mi ha detto che è normale per via della conformazione della portiera, ma che avrebbe comunque controllato se la vibrazione e il rumore prodotto non siano esagerati.
    Come detto sopra (e segnalato al capo officina) lo fa solo il finestrino lato guida. Se lo abbassi di 2 dita vibra ma abbassandolo un po' di più non succede nulla.

    Adesso devo portare l'auto il 20 dicembre (non prima perché sono sommersi di lavoro) anche per riverniciare e "rincapsulare" i sensori e ci vogliono 2 giorni (mi forniscono un'auto di cortesia).
    Magagne a parte sono comunque soddisfatto dell'auto....vedremo se sarò altrettanto soddisfatto dell'assistenza.

    Scusate se vado OT....nell'area MYQ del forum quattroruote ho aggiornato diversi giorni fa' il mio profilo inserendo un Nickname ma questo continua a non apparire (appare sempre la mia email) c'è qualcosa che mi è sfuggito? Grazie
     
    Ultima modifica: 26 Novembre 2018
  4. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Per il nick hai visto qui--> https://forum.quattroruote.it/threa...k-name-o-dati-personali-di-iscrizione.109355/ ???

    Ps. Il problema te lo da sul pc o sul telefono??
     
  5. tux79

    tux79

    Iscritto:
    1542588491
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    8
    Tutto ok! avevo dimenticato di fare il logout e accedere di nuovo. scusate se sono andato in OT
     
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.885
    Piaciuto:
    1.187

    E' un accessorio che è stato inserito da poco e mi sembra costi 410 euro montaggio escluso. Le minigonne laterali penso siano comprese, visto che nelle caratteristiche dicono che è incompatibile con la Sport, che le monta già di serie, o se già sono montate. Un altro accessorio che fino a pochi mesi fa non c'era sono le protezioni angolari sui paraurti (4). Per l'estetica, delle estensioni parafango, dovresti fare riferimento alle Mini che secondo me le stanno benissimo e le danno una nota più massiccia e sportiva, a scapito della pulizia della linea ok, ma che in città con le mille insidie, ne faccio tranquillamente a meno. Sicuramente però io monterei almeno le protezioni laterali sulle portiere. Se sfogli qualche pagina indietro, dovresti trovare foto e video, ma per le estensioni parafango solo la foto presa dal sito ufficiale.
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2018
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.885
    Piaciuto:
    1.187
    A consumi come ti trovi? Cioè il motore turbo che invita a tirare di più, ti sembra ti penalizzi nei consumi? Però essendo ibrida dovrebbe farlo in modo meno evidente. Inoltre il 3 cilindri vibra molto da fermo ed è rumoroso su strada? Leggevo che il 1.2 lo è se lo tieni su di giri, anche se è a 4 cilindri, boh.

    P.S. il 1.0 ibrido c'è solo nell'allestimento S
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2018
    A tux79 piace questo elemento.
  8. tux79

    tux79

    Iscritto:
    1542588491
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    8
    Infatti ho specificato che è l'allestimento S ;-)

    L'auto non sarà "estrema" come la versione SPORT ma se vuoi divertirti te lo lascia fare. Sopra i 2000 giri senti la spinta e, guardando la schermata del display Mydrive da 4", il motore elettrico interviene proprio in fase di accelerazione (la schermata a cui mi riferisco è quella che fa vedere la carica della batteria come sulle vere ibride).

    Come consumi non sono niente male, se consideriamo che ho acquistato dalla concessionaria suzuki, quattro ruote con pneumatici non particolarmente efficienti come consumo di carburante (ma sulla carta buoni su neve e ghiaccio).
    Sei giorni su sette percorro ogni giorno (fra andata e ritorno) 30 KM di strada extraurbana e una media nei consumi (secondo il CDB) di 20/21 KM/L. Non male... ma spero di consumare meno magari con un motore più "slegato" (allo stato attuale ho percorso 800KM) e gommatura adatta.

    Il 1.0 boosterjet vibra pochissimo...più che altro, a motore freddo, fa' un rumore simile a un trattore. Questo per i primi minuti...ma quando è in temperatura è silenzioso e ad alti regimi ha un sound gradevole.

    p.s. le ruote acquistate dalla concessionaria hanno pneumatici Hankook icept RS2 175/65/r15
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2018
    A amicable piace questo elemento.
  9. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Come ti trovi col pneumatico da 15? La tua di serie monta i 16 giusto?
     
  10. tux79

    tux79

    Iscritto:
    1542588491
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    8
    Non mi posso lamentare. Curve e rotonde le affronta bene, ci si può divertire e persino le buche non sono fastidiose. Premetto che quando ho ritirato l'auto, l'officina della concessionaria aveva già montato le ruote da 15". Nel prezzo delle ruote con pneumatici invernali, era compreso un servizio di deposito e cambio ruote in officina fino alla fine del 2019. Le "estive" di serie, quelle da 16", non le ho ancora provate.
     
    A Vinnie77 piace questo elemento.
  11. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    non mi connetto da un po' ma mi fa piacere vedere che siamo sempre più numerosi a possederla/attenderla.
    Confermo che anche la mia, pur essendo pressochè priva di rumori interni, presenta il "problema" della vibrazione del finestrino aperto lato guida. Ma leggendo in giro sembra essere un problema comune a molte giapponesi di fascia utilitaria. Son curioso di vedere cosa risponderà l'assitenza all'amico che lo ha fatto presente in officina.
    Per il resto posso dire che per il momento e con 3200 km all'attivo son molto soddisfatto della vettura. Corretti i problemi iniziali con la taratura del radar anticollisione devo anche fugare i miei "pentimenti" iniziali di aver scelto il 1.2 al posto del mille turbo. Probabilmente, venendo meno il "piede da diesel" e riabituandomi a scalare e tirare le marce, complice anche lo slegamento parziale del motore, devo dire che questo 1.2 mi soddisfa. Il motore slegandosi un minimo, ha fatto cambiare comportamento alla vettura: sembra un'altra macchina rispetto all'inizio rendendola divertente e abbastanza reattiva per la sua classe complice anche la tenuta di strada. Unica pecca dinamica forse un po di imbarcamento laterale in situazioni di forte vento sui viadotti, ma penso sia un problema legato alle più alle dimensioni della vettura che al suo assetto.
    Una cosa di cui non son contento invece, è il fatto che i sensori posteriori non vengono supportati dalla grafica in abitacolo indicando su quale lato si trovi l'ostacolo che viene segnalato con il sonoro e devo essere sincero che la sola telecamera posteriore non mi da tantissima fiducia nelle manovre.
    Un dubbio: ma quella "grafiche" sugli specchietti esterni nell'angolo in alto che sembrerebbero indicare lo sbrinamento attivo, si devono illuminare oppure son messi li solo per "bellezza"?
     
    A tux79, amicable e Vinnie77 piace questo elemento.
  12. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    intendi rumoroso o che vibra? nel mio caso alza un po la voce se tiri le marce come è ovvio che sia ma non fa un rumore esagerato, anzi mi stupisco proprio del temperamento a fronte del poco rumore dei regimi. In ogni caso vibrazioni zero...neppure azionando lo start and stop
     
    A amicable piace questo elemento.
  13. tux79

    tux79

    Iscritto:
    1542588491
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    8
    Sono per "bellezza". Provato stasera...non c'è nessuna luce.
     
    A amicable piace questo elemento.
  14. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    e immaginavo...quando aspettavo che me la consegnassero pensavo/speravo fossero gli indicatori di prossimità angolo cieco...ma la speranza è durata poco...
     
    A amicable piace questo elemento.
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.885
    Piaciuto:
    1.187
    Mi fa piacere quello che scrivi, perché è la motorizzazione che dovrei scegliere. Una domanda però, siccome ho sempre guidato motori aspirati e saltuariamente dei turbo diesel Fiat, ma ne JTD e nemmeno MJ, ti posso domandare in che senso con i turbo non si possono tirare le marce? Cioè la scala del contagiri è più breve?
     

Condividi questa Pagina