Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 126 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    TPMS lo controlli da fermo attraverso il menu a cui accedi tenendo premuta la stanghetta destra sul quadro strumenti per almeno 3 secondi.
    Poi muovi ruotando con un clic verso destra o sinistra. Se non ricordo male c'è la voce TPMS e all'interno un'altra per visualizzare i dati.
    è un po' nascosta ma comunque in caso di problemi si accende una spia e sul display indica cosa succede.
     
  2. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    devi prima fare un centinaio di metri perchè il sensore si accenda ed invii il dato sulla pressione all'auto. Dopodichè puoi fermarti e controllare dal display
     
  3. Ale1493

    Ale1493

    Iscritto:
    1567586626
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    6
    Dopo qualche mese di utilizzo e facendo quotidianamente strade che prevedono salite/discese anche importanti, ho notato che soprattutto nelle discese il galleggiante scende e altera decurtando 40/60 km l'autonomia rimasta, il che è abbastanza fastidioso.

    A volte l'autonomia risale lentamente. A volte semplicemente non scende ulteriormente, e rimane bloccata sul livello basso finchè passata quella cinquantina di km torna a scendere.
     
  4. Rocket11

    Rocket11

    Iscritto:
    1568577484
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    5
    Sono 5 litri, più o meno.. lo so perché facendo il pieno da riserva mi segna sempre 32l e qualcosa, (il serbatoio è 37)
     
    A robs79 piace questo elemento.
  5. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.224
    Piaciuto:
    892
    Potrebbe essere la catena di distribuzione un po' troppo lasca.
    La farei vedere prima che ceda un anello.
     
  6. xp_man

    xp_man

    Iscritto:
    1529680877
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    4
    Oggi sono stato in Suzuki per lasciare l'auto riguardo i problemi segnalati qualche post fa e mi hanno detto quanto segue
    Diagnosi visiva / uditiva delle problematiche dell'auto:
    Valvola EGR (rimane aperta ), mandando più acqua nella marmitta (lo fa normalmente per raffreddarla ) ma poi si richiude. Ciò può portare una perdita di pressione ) da cui le variazioni.
    Vi aggiornerò non appena sarà pronta
     
  7. plgrillo

    plgrillo

    Iscritto:
    1511895397
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    COSA VUOL DIRE CHE MANDA ACQUA NELLA MARMITTA, DA DOVE LA PRENDE E PERCHè ?
     
  8. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.277
    Piaciuto:
    2.080
    Forse intendeva ARIA
     
  9. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Buonasera a tutti,
    Aggiornamento dopo quasi 600km percorsi con la Suzuki Swift.
    Allora posso confermare l’eccellente maneggevolezza della macchina. La risposta dell’auto in curva e a velocità sostenuta è eccellente. Ho provato di proposito a metterla in crisi su fondo umido in una curva larga e mi ha accompagnato senza nemmeno scomporsi di un millimetro (non è nemmeno entrato in funzione l’ESP).
    Start and Stop non invasivo, il motore è talmente silenzioso che alle volte mi chiedo se sia acceso o meno. Nota di merito va all’accelerazione, sempre buona e pronta, aiutata dal motore elettrico tra i 1500 e 3000giri, oltre i 3500 si sente il motore che entra in coppia ed ha una bella spinta. Mai messa in crisi nemmeno nei sorpassi in autostrada.
    Risulta però esserci come detto da tutti un rumore non fastidioso ma decisamente accentuato del rotolamento posteriore delle ruote.
    L’assetto come detto da tutti è molto rigido e francamente domenica mi ha fatto prendere un mezzo infarto. Infatti avendo preso una voragine piena di acqua in strada alta almeno 3cm agli 80km/h pensavo di aver spaccato o sospensione o cerchio ma con mia estrema e piacevole sorpresa la macchina ha retto l’impatto benissimo.
    Passando al comparto Audio/navigazione non è male e il touch risulta molto sensibile. I comandi vacali invece lasciano in parte a desiderare soprattutto quando gli si chiede di chiamare qualcosa/qualcuno dandomi come errore “Fine comando Vocale”.
    Inoltre ho ordinato per pura prova il filtro d’aria sportivo K&N (non BMC scusate) che dovrò provare e capire se lo stesso può far respirare meglio il motore migliorando quindi qualcosina nel motore già perfetto di suo (sulla Clio 3 1.2 75cv aveva migliorato un po’ la risposta del motore). Non appena in possesso effettuerò prova e relativa recensione se a qualcuno interessa.

    Chiedo scusa per essermi prolungato così tanto nella recensione ma devo ammettere che la Swift mi ha impressionato in modo positivo su tutti gli aspetti.

    Saluti

    Valerio
     
    Ultima modifica: 3 Marzo 2020
  10. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Ciao Valmar, potresti linkarmi il filtro bmc per favore?
    Grazie mille
     
  11. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Ciao Robs79,
    Il filtro è il modello K&N 33-3126. Ti ho mandato mp perché non mi inserire il link.
    Il prezzo varia da un minimo di 56€ a 65/70€.

    Saluti

    Valerio
     
  12. Megapax

    Megapax

    Iscritto:
    1582062545
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    4
    Grazie per la tua preziosa e dettagliata testimonianza!
    Hai notato come altri utenti vibrazioni al finestrino guidatore?
     
  13. xp_man

    xp_man

    Iscritto:
    1529680877
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    4
    Nono, acqua. Infatti se vedi il video che ho postato prima, puoi notare perdita d'acqua dalla marmitta con fumo bianco
     
  14. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.277
    Piaciuto:
    2.080
    Quella è la condensa, che viene espulsa nei primi minuti di funzionamento dopo che l'auto è rimasta in sosta per parecchie ore.
     
    A SupercinqueTC e amicable piace questo messaggio.
  15. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Ciao Megapax,
    Per ora nessuna fastidiosa vibrazione dal finestrino. Mentre dal bagagliaio alcune vibrazioni dovuto al kit di gonfiaggio messo dentro al polistirolo che non aderisce bene. Risolto il fastidioso rumore di “sbatacchiamento” inserendo 5 pezzi di nastro che serve per isolare le finestre dal freddo.

    saluti

    Valerio
     

Condividi questa Pagina