Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 125 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Primal

    Primal

    Iscritto:
    1575812388
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    25
    Valmar, complimenti buon rodaggio ;-)
     
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2020
  2. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    alla mia compagna da errore sempre nello stesso punto della tangenziale di Torino, probabilmente c'è qualcosa che manda in tilt il sensore in quella zona.

    Ormai si è abituata ad accendere il cruise solo dopo aver passato quel punto.
     
  3. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Stamattina ho notato un’altra strana cosa, mi da come errore “Start and Stop” non disponibile. Ho spento e riacceso l’auto e riprovato ma da sempre quell’errore quando mi fermo.
    La macchina per ora è impostata in modalità di consumo “standard” non “confort” o “economy”. A qualcuno è successo?
    In ogni caso il motore è silenziosissimo. Oggi pieno 140zl (33€ al cambio attuale) per 31l di benzina. Ero abituato a botte da 60/65€ con la Clio 3...

    saluti

    Valerio
     
  4. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Perfetto non ho messo mai in folle e ho tenuto la marcia schiacciando la frizione. Adesso ho capito il perché!
    Oggi proverò a fare quanto consigliato e vedere se funziona. In ogni caso grazie in anticipo.

    Saluti

    Valerio
     
  5. BiagioAygo

    BiagioAygo

    Iscritto:
    1560889995
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    4
    Scusami, mi potresti indicare dove si settano queste impostazioni?
    Grazie :)
     
  6. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Ciao,
    Cliccando a lungo sul tastino del cruscotto arrivi nel menu di settaggio dove c’è fuel economy.
    Ti lascio il video dove è spiegato per la Baleno ma è identico min 0.37 in poi:



    se hai necessità di più informazioni disponibile.

    saluti

    Valerio
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.885
    Piaciuto:
    1.187
    Ora che ci penso il 90% degli errori (nell'ordine di max 5 in 7 mesi) è capitato anche a me pochi km dopo il casello in entrata di un tratto della A1, ci ho fatto caso dopo aver letto il tuo commento. Per azzerarlo basta o pulire il sensore, ma non credo sia quello il problema, dato che a volte è stato sufficiente spegnere la macchina, o addirittura solo fermarsi e slacciare la cintura di sicurezza. Ad ogni modo se mi capita, proverò a vedere se l'errore si azzera ancora anche senza spegnere l'auto.
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.885
    Piaciuto:
    1.187
    Confermo, anche un mio collega l'ha cambiata dalla disperazione, consumi da supercar, anche se io non ci credevo quando me l'ha detto, essendo pur sempre una seg. B
     
  9. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Guarda si consumi molto alti, eravamo sull’ordine di 10km/L schiacciando e 13/14km/L andando a velocità tra 70-80km/h, ma in 9 anni 182mila e rotti km mai un problema di motore. In ogni caso per quella macchina faceva molto il peso dato che non era un peso piuma.
     
  10. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Volevo chiedere invece se qualcuno sa quanti km sono il rodaggio del 1.2 dualjet e che cosa è “imposto” per evitare di distruggere il motore.
     
  11. borfiga

    borfiga

    Iscritto:
    1571510743
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    2
    Valmar01, bellissima la tua nuova swift, mi potresti dire che rosso é. Grazie mille
     
  12. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Non esiste più il "rodaggio" come si intendeva una quarantina di anni fa, basta avere piccole accortezze, come non tirare le marce col motore freddo e neanche farlo funzionare sottocoppia, rispettare i chilometraggi per i tagliandi e ogni tanto, a motore caldo, tirare qualche marcia a 4-5000 rpm.
     
  13. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    Nel manuale ci sono delle indicazioni per i primi 960km, nulla di particolare se non di non strapazzare motore/cambio/freni.
    Alla consegna comunque mi hanno detto che non è necessario, ma ho cercato comunque di seguirle :emoji_grin:

    In allegato trovi un'immagine presa dal manuale, sul manuale stesso è al capitolo 4-1
     

    Files Allegati:

  14. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    Il controllo livelli l'ho sentito da tanti ma per esempio a me non l'hanno detto e anche sotto mia domanda se andasse fatto mi hanno detto di no. Probabilmente lo fanno alcuni concessionari e altri no.
    Anche se potrebbe non servire, è comunque una cura in più verso il cliente.
     
  15. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Allora purtroppo il concessionario mi ha gentilmente detto che era tardi le 19.00 ieri e di andare a casa e non tirare l’auto. Per il resto mi hanno fatto loro i controlli liquidi perché usata come esposizione a 340km cambiandomi olio . Per resto ho solo qualche difficoltà ad abituarmi alla frizione... stacca strana.
    Vi chiedo un ulteriore informazione ho cercato nel menu settaggi di capire come vedere la pressione delle gomme TPMS ma a macchina ferma non ti da alcun dato sono tutti con i trattini... domani proverò cercando di non ammazzarmi a macchina in moto per strada per vedere se da i dati della pressione dei pneumatici.

    @borfiga il colore è “Red Fervent”. Presumo che in Italia sia “Rosso Marrakesh” ma chiedo lumi anche a gli altri perché le versioni variano un po’.
    Parlando sempre di verniciatura parlando con il carrozziere e il valutatore di auto abbiamo verificato che lo spessore della verniciatura è di 80/90micron valore normale per macchine nuove. Ora però sulla Clio avevo valori di 180/190micron e mai una scheggiatura. Non vorrei che questa cosa effettivamente influisca sulle scheggiature del colore sulla Suzuki.

    Avevo anche ordinato lo spoiler aftermarket non da Suzuki facendolo colorare con i dati del colore di Suzuki ma questo è il risultato :
    7039C976-80BA-48A0-B77A-CBD158B2EB4A.jpeg

    Il colore non è il medesimo.
    Dovrò farlo ricolorare .

    saluti

    Valerio
     

Condividi questa Pagina