Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 123 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.899
    Piaciuto:
    1.190
    Non saprei, in ogni caso io l'avevo comprata ibrida solo per l'allestimento, quindi un'ulteriore complicazione penso che mi sarebbe stata poco gradita. Tra l'altro poi, pur essendo mild ibrida, aderendo al Bando Rinnova Veicoli di Regione Lombardia, sono riuscito ad ottenere 3000 euro di extra bonus, che mi han fatto molto comodo, dato che sarebbero, ai consumi medi Swift, circa 40.000 km gratis. 4 mesi di attesa sono il tempo medio che si legge in questo forum, quindi le vere o presunte modifiche al motore, mi sembrano una scusa piuttosto debole, piuttosto non vorrei che i 4 mesi poi diventino 6 e oltre, per cui occhio.
     
  2. Megapax

    Megapax

    Iscritto:
    1582062545
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    4
    [QUOTE piuttosto non vorrei che i 4 mesi poi diventino 6 e oltre, per cui occhio.[/QUOTE]
    Beh, io non ho nessuna fretta, anzi. L’auto la vorrei per settembre... quindi anche 6 mesi per me sarebbero ok.
    Comunque io credo che se avesse la modifica a 48 volt avrebbe un po’ più di spinta in basso, cosa che ti frena dal stare sempre allegro di giri... tradotto in un minor consumo. Aspettiamo intanto.
     
  3. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    il 48V serve a tenere tutti i servizi attivi a motore spento, compreso servofreno e servosterzo, cosa che il 12V non permette.

    Di conseguenza l'auto può veleggiare in rilascio o in discesa spegnendo il motore termico.

    Il motorino elettrico non può spingere di più dato che è collegato al motore termico con una semplice cinghia servizi, se spingesse più forte, la cinghia slitterebbe.
     
    A amicable piace questo elemento.
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.277
    Piaciuto:
    2.080
    Ma se il motore si spegne in fase di rallentamento e fermata, come fa il servofreno a generare la forza necessaria?
     
  5. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Ciao a tutti ragazzi, per chi fosse interessato vi linko la discussione su XDA per aggiornare l'infotainment della swift:
    -https://forum.xda-developers.com/general/connected-car/suzuki-slda-t3326937
     
  6. Megapax

    Megapax

    Iscritto:
    1582062545
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    4
    Non più forte, ma magari ad una rotazione di giri diversa o più ampia..
     
  7. xp_man

    xp_man

    Iscritto:
    1529680877
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    4
    Salve a tutti,
    Ho una Swift 1.2 dual-jet cool immatricolata a ottobre 2018. Ho notato che da qualche mese il rumore proveniente dal motore (tipo ticchettio) è aumentato a dismisura, con anche delle microvibrazioni sul volante da ferma. L'officina mi ha detto che rientra negli standard di funzionamento... Prima era talmente silenziosa che addirittura una volta mi hanno chiesto se fosse elettrica.
    Qualcun'altro con questa motorizzazione può confermare?
    Ovviamente dopo 1 anno è stato fatto il tagliando presso l'officina Suzuki.
    PS: per chi chiede della vernice, anche l'argento NY salta che è un piacere; sul cofano ho 4/5 puntini bianchi. Portandola in Suzuki mi hanno detto che non è corrosione e non rientra in garanzia.
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2020
  8. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Stesso motore ma nessun ticchettio, confermo anzi l'estrema silenziosità. Prova a fare un video, chissà magari riusciamo a darti una mano.
     
    A amicable e xp_man piace questo messaggio.
  9. xp_man

    xp_man

    Iscritto:
    1529680877
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    4
    Grazie per la risposta. Ecco il video girato a metà dicembre. Credo che il telefono attua una riduzione del rumore in fase di registrazione, perchè da vicino posso assicurare che è più rumorosa...
     
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.899
    Piaciuto:
    1.190
    E che miglioramenti comporta? Tu l'hai fatto? Cambia la grafica?
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.899
    Piaciuto:
    1.190
    Nel sistema a 12 volt, in fase di S&S, la batteria agli ioni di litio alimenta solo la strumentazione e l'infotainment, fari e climatizzazione restano a carico di quella al piombo.
     
  12. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Purtroppo non ho ancora a disposizione il changelog, in quanto l'ho chiesto ma non mi è stata data ancora una risposta; appena lo avrò a disposizione lo metto.
    Per gli aggiornamenti precedenti (che per quanto riguarda il mio modello di swift 2018, sono stati già 3), sono stati solo dei Bugfix ma graficamente non è cambiato nulla se non l'aggiunta dei limiti di velocità sul navigatore installato.
     
    A alejRED piace questo elemento.
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.899
    Piaciuto:
    1.190
    Al primo tagliando chiederò in Suzuki se ci sono aggiornamenti (gratuiti) disponibili in tal senso allora.
     
    A alejRED piace questo elemento.
  14. Sergioco73mi

    Sergioco73mi

    Iscritto:
    1565074960
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    39
    Pure io stesso motore sulla baleno ma nessun rumore.
    Dal video si sente poco. Prova a far vedere se sono le valvole.
     
    A xp_man piace questo elemento.
  15. xp_man

    xp_man

    Iscritto:
    1529680877
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    4
    Proverò a rifare il video in giornata che da dicembre ad ora è peggiorato. Siccome pensavo di tornare lunedì in Suzuki, se potessi avere anche i vostri video porterei le prove dell'anomalia da far presente al capo officina.
     

Condividi questa Pagina