Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 112 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Si forse mi sono spiegato male. Per mancata accensione delle luci posteriori, intendevo solo se c'è la nebbia e nel caso sarebbe da accendere anche il retronebbia, che specie di notte, andrebbe spento appena uno ti arriva dietro. Per accensione delle luci posteriori, intendevo perciò quelle di posizione e non quelle diurne (che non ci sono) ma solo in caso di scarsa visibilità tipo un giorno di nebbia e che in molti non accendono, pensando che bastino quelle diurne (solo anteriori). La swift nel commutatore dispone di 4 selezioni: luci diurne (sempre inserite), luci automatiche (anabbaglianti + posteriori), luci di posizione ant e post (in manuale) e luci anabbaglianti (in manuale) che diventano abbaglianti, spostando la leva in avanti. Se c'è selezionato "Auto" invece, le luci anabbaglianti + quelle di posizione posteriori, si accendono da sole in caso di luce scarsa e quindi non sempre con la nebbia se siamo in pieno giorno ad es, mentre spostando la leva in avanti, gli abbaglianti si attivano in modo automatico e ogni volta si accende la spia blu nel quadro strumenti a sx, mentre una spia verde fissa a dx, ti ricorda che l'accensione degli stessi è automatica. Luci diurne posteriori fastidiosissime col buio invece non ricordo di averne mai viste, ma forse ho capito male io.
     
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2019
    A SupercinqueTC piace questo elemento.
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Diurne anteriori, s'intende.
    L'effetto abbaglio è consistente, specie a distanza ravvicinata.
    Fortunatamente non capita molto spesso, ma facci caso.
     
    A amicable piace questo elemento.
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Con il parabrezza ghiacciato, gli ADAS vanno in crisi e si disattivano, idem gli abbaglianti automatici, per cui se vi capita o disattivate tutto, per evitare che vi compaia un avviso mentre siete in marcia, oppure aspettate si sciolga tutto il ghiaccio che oscura le telecamere anteriori o in alternativa raschiate. Idem per il Cruise Control, che se innevato o ghiacciato non funziona, per cui prima di mettersi in marcia, meglio pulirlo.
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2019
  4. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Buongiorno ragazzi!

    Come anticipato alcuni giorni fa, ho ordinato e fatto montare le modanature protettive laterali ed i battitacco (scelti dal catalogo accessori Suzuki).
    Posto alcune foto...
    Aspetto i vostri (sinceri) commenti sulla loro estetica.
    Buon weekend a tutti!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A amicable e XPrience74 piace questo messaggio.
  5. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Di seguito i battitacco...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A giobatta80, Sergioco73mi e XPrience74 piace questo elemento.
  6. Primal

    Primal

    Iscritto:
    1575812388
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    25
    Battitacco per me promossi a pieni voti (personalmente sarebbero bastati solo anteriormente).
    Modanature porte, dovrei vederle dal vivo, ho l'impressione che appesantiscono la vista laterale... aggiungo forse poco efficaci visto la posizione molto bassa, sicuramente da un tocco personale al di là dei propri gusti :emoji_sunglasses:
     
    A amicable piace questo elemento.
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Non male le protezioni laterali, piuttosto proteggono realmente o sono più un orpello estetico, vista la posizione piuttosto bassa? A me il concessionario mi aveva sparato, montaggio compreso, 250 euro, però nel primo anno dovrebbe esserci uno sconto del 10% sugli accessori. Ok per il battitacco argento, ma anch'io, visto soprattutto l'utilizzo, mi sarei limitato a quelli anteriori, sempre che non vendano solo il kit da 4.
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2019
  8. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Credo anch'io che le modanature protettive laterali (così descritte dalla Suzuki) siano tutt'altro che protettive. Il venditore (al quale ho chiesto un consiglio prima di acquistarle) mi ha riferito che la loro efficacia dipendeva dall'altezza della macchina dalla quale ricevevo la "sportellata". In officina mi hanno invece confermato che la loro efficacia è pari allo zero perché la parte che sporge di più (delle portiere) si trova poco sotto la maniglia anteriore...

    Per quanto concerne i battitacco, il kit comprendeva quattro elementi. Non era possibile acquistare solo quelli anteriori.

    amicable... Il costo "sparato" dal tuo concessionario per le sole protezioni laterali mi sembra eccessivo.
    Per le protezioni, i quattro battitacco ed il montaggio ho pagato € 260,00.
     
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Infatti, anche a me sembrava eccessivo il prezzo, visto che l'accessorio costava poco meno di 110 euro. Ti ringrazio dell'info circa l'efficacia della protezione, così mi sono levato il dubbio. In ogni caso esteticamente sono carine, anche se penso che rendano di più sulla colorazione bianca, che è poi la stessa che utilizzano nel catalogo.
     
    A Gico66 piace questo elemento.
  10. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Io ho messo stessi accessori su una allgrip bianco perla.
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Con le protezioni come ti trovi, hai rilevato che proteggono un po' dagli urti, quando ad es. apri la portiera contro un muro, o sono nella maggior parte dei casi ininfluenti?
     
  12. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Con soluzioni del genere proteggi la portiera quando sei tu a dare la "sportellata", non quando la ricevi...

    Prima di acquistare le modanature protettive laterali originali Suzuki, avevo dato un'occhiata a queste:
    https://www.amazon.it/dp/B07N1N3SJJ...olid=34UTX0P0Z0PCX&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
    ...ma non mi sembravano efficaci. Molto probabilmente non lo sono neanche quelle della Suzuki, ma almeno sono più carine.
     
  13. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Hai ragione! Credo proprio che ci sia poco da fare o addirittura nulla (per la Swift).
     
  14. Sergioco73mi

    Sergioco73mi

    Iscritto:
    1565074960
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    39
    Bella. Gusti individuali a parte hai dato un tocco personale. Bravo!
     
    A Gico66 piace questo elemento.
  15. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Ciao Gico66,
    Innanzitutto complimenti anche a me piacciono molto I battitacco della Swift e confermo l’efficacia avendoli sulla Clio 3 da 8 anni.
    Stavo quindi pensando di ordinare quelli aftermarket per la Swift ma non quelli ordinale gli “Sparco” di misura universale. Vorrei chiederti quindi se hai possibilità e tempo se potresti prendere le misure altezza e lunghezza di quello originale sia anteriore che posteriore.

    Grazie

    Valerio
     

Condividi questa Pagina