Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 110 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    Non volendo maneggiare l'impianto, almeno finché è in garanzia, ho cercato varie soluzioni a "impatto zero" :emoji_grin:

    Quella dietro è una luce led a pile con telecomando e dimmerabile (non è potentissima ma va benissimo per illuminare di notte anche in movimento). Si può accendere anche premendoci sopra.
    Non fa una luce pazzesca ma è meglio di niente. Si potrebbe posizionare anche sui fianchetti ma messa la sul portellone è praticamente "invisibile".
    Quella a lato è una luce da bicicletta molto luminosa che si accende premendoci sopra, ne ho messa una per ogni maniglia. La menata è che per spegnerla bisogna premere tre volte (perché ha due lampeggi dopo la luce fissa).

    Seconda foto è una lucina usb compatta messa su un caricatore corto con due porte usb per illuminare la parte centrale.

    La terza è il cassettino lato passeggero con una luce automatica da cassetti.


    P_20191128_092155_vHDR_On.jpg

    P_20191128_091910_vHDR_On.jpg

    P_20191128_091951_vHDR_On.jpg
     
    A Ross_9 e Gico66 piace questo messaggio.
  2. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    Per il resto ho visto su un sito giapponese moltissime soluzioni, alcuni prendono corrente dalla plafoniera e allungano fino a una plafoniera aggiuntiva centrale oppure a due plafoniere messe o intorno le maniglie o sul montante posteriore.
    Sulle soluzioni laterali ho qualche riserva perché ci sono gli airbag a tendina e passarci cavi non mi entusiasmerebbe.
    Comunque anche per le altre soluzioni sarebbe passare dai passacavi sul fondo delle portiere piuttosto che tirare cavi dentro il cielo.

    Una soluzione in parte più semplice che ho visto è quella di far comandare l'accensione delle luci fregando il comando dal pulsante sul battente delle singole portiere posteriori e montando le due luci extra o sui montanti centrali o sul 3/4 posteriore. La luce si accende solo dalla portiera posteriore aperta ma l'impianto è più semplice.
     
  3. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    L'utente che ha fatto sostituire la frizione sono io.
    Ultimamente con il freddo il problema alla frizione è sparito nonostante l'umidità e le continue pioggie di questo ultimo mese. Concordo che è un problema strano da qualificare in quanto anche a me precedentemente lo faceva quasi sempre appena presa dal garage e magari dopo giorni di fermo macchina. Ultimamente l'ho usata molto spesso a causa delle piogge insistenti e temperature decisamente più rigide ma il problema non si è presentato. Sembra quasi che patisca le temperature atmosferiche più alte magari associate ad umidità dell'aria. La cosa che mi fa strano, e che avevo già notato, era il fatto che il problema era praticamente sempre presente con vettura presa dal garage e assente se tenuta all'esterno. Solo in un'occasione ho avuto saltellamenti dopo parcheggio in strada con nottata umida e più fresca. Ma di norma se la parcheggio in strada il saltellamento è meno frequente.
    Concordo anche con la minor precisione del punto di stacco della frizione di questa rispetto ai diesel precedentemente guidati. Sicuramente i minori regimi di rotazione del diesel aiutano nelle manovre da fermo potendo azionare solo la frizione senza accelerare non facendo spegnere il propulsore quasi mai, pero', secondo la mia esperienza, la frizione risulta molto più progressiva sul diesel che sul benzina. Infatti una delle poche cose che non mi piace della vettura è proprio la frizione ma penso sia più una caratteristica dei propulsori a benzina in genere che un difetto della swift in sè.
    Anch'io avevo letto di frizioni cedevoli ma erano relative ai modelli passati, speravo che su questo nuovo avessero risolto ma a quanto pare resta una parte critica della swift.
    Ora la terro' ancora sotto osservazione e cercherò di fare caso alle condizioni atmosferiche qualora il problema si dovesse nuovamente presentare.
    Ultimamente ho notato anche che la vettura non mi segnala quasi più la mancanza della chiave nell'abitacolo scendendo con la chiave in tasca e contemporaneamente si sente una sorta di "zzzzzz" provenire dal cofano motore...succede a qualcun altro di voi?
    Penso che dopo le feste faro' nuovamente un giro in officina per segnalare questa cosa e rifare il punto sulla frizione.
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2019
  4. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    PS ma le prese usb e di alimentazione nella parte centrale del cruscotto a voi si illuminano o no?
     
  5. raphel

    raphel

    Iscritto:
    1530792459
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    54
    ah..si portiera aperta hai ragione. grazie
     
  6. piripicchio_79

    piripicchio_79

    Iscritto:
    1559545745
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    58
    Perché non guidi a Roma:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A XPrience74 piace questo elemento.
  7. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    826
    Piaciuto:
    276
    Che figata!
    Sai dirmi dove hai acquistato queste lampadine?
     
  8. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    quali ti interessano?
     
  9. Salva1995

    Salva1995

    Iscritto:
    1564596452
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    8
    Ragazzi sapete come si resetta il consumo medio dell’auto per capire durante lunghi viaggi il reale consumo? Grazie in anticipo
     
  10. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    826
    Piaciuto:
    276
    Tutte! :emoji_relaxed:
     
  11. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Buongiorno a tutti,
    Girovagando su internet mi sono imbattuto in un nuovo concept di Suzuki Swift chiamata “Suzuki Swift Extreme concept” proposta al Motor Expo 2019 in Tailandia questa settimana.
    Ecco a voi le foto:

    65B3E2A1-C5D6-410A-A555-854475154968.jpeg

    A044E0EB-91A7-49B8-89C1-5EE1AD0A4E08.jpeg

    2BC4ECC4-EECA-4B28-AD90-DE9A78CC88E1.jpeg

    Cosa ne pensate?

    Saluti

    Valerio
     
  12. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    826
    Piaciuto:
    276
    Un po' pacchiana per i miei gusti...
    La mescolanza di più colori (bianco, nero, rosso) non mi piace...
    Il posteriore è bruttino con lo spoiler posto al centro del portellone ed i finti scarichi.
    Insomma, un tuning estremo... forse fin troppo.
    La mia, comunque, è un'analisi soggettiva.
     
    A Vinnie77 piace questo elemento.
  13. Primal

    Primal

    Iscritto:
    1575812388
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    25
    Salve a tutti, provincia di Ancona e Pesaro visionato 4 concessionari Swift Introvabile ..... la cosa mi sembra assurda, possibile che arrivano in Italia con il contagocce, oppure traboccano di Vitara devono vendere quelle, non credono nella Swift :emoji_kissing:
     
  14. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Terribile .
     
  15. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Penso dipenda dalla quota di mercato che hanno in Italia, Suzuki vende poco. Se ti piace ordinala e in 4 mesi arriva.
     

Condividi questa Pagina