Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 107 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. RoccoElia

    RoccoElia

    Iscritto:
    1537598860
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    11
    Ciao ragazzi, confermo la scarsa insonorizzazione dei passaruota, si sente tutto..
    Ultimamente io avverto un altro problemino.. Alla messa in moto dell'auto e molto meno ma anche nello spegnimento sento una vibrazione abbastanza avvertibile.. Che siano i supporti motore? L'auto ha circa 18000 km mi sembrabo pochini anche per un 3 cilindri (ho il 1.0)...se cammino anche con la prima a bassi giri(anche solo 1000 giri, ho fatto la prova) non sento il rumore. Il rumore lo sento a volte anche se metto la metro per pochi cm (in manovra).
    Ps. Cosa strana è che non lo fa sempre...
    È un problema noto?
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189

    Ne avevano scritto anche nella prova di Quattroruote del n. di giugno 2017, per cui nulla di nuovo.
     

    Files Allegati:

    • swift.JPG
      swift.JPG
      Dimensione del file:
      30,7 KB
      Visite:
      218
    • swift Q.JPG
      swift Q.JPG
      Dimensione del file:
      59,8 KB
      Visite:
      181
    Ultima modifica: 24 Novembre 2019
  3. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Avrei voluto provarci, ma ho desistito per timore di rompere il meccanismo di chiusura automatica.
    Mi rivolgerò alla concessionaria alla quale chiederò info in merito.
     
    A amicable piace questo elemento.
  4. RoccoElia

    RoccoElia

    Iscritto:
    1537598860
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    11
    mentre per le vibrazioni all'avvio? voi avete riscontrato niente?
     
  5. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Potrebbero effettivamente essere i supporti del motore. A me capitò la stessa cosa con una mia vecchia auto (all'accensione e allo spegnimento della stessa avvertivo chiaramente i sobbalzi del motore). Le marce entrano come prima o l'innesto delle stesse è diventato più duro? Questo potrebbe essere un altro sintomo dei supporti motore "andati". Al di là dei chilometri, le cause che possono portare alla rottura di un supporto motore sono da imputare alle strade percorse abitualmente (dissestate... con buche... pavé).
    Comunque sia, io porterei l'auto in officina...
     
  6. RoccoElia

    RoccoElia

    Iscritto:
    1537598860
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    11
    si probabilmente la porterò a far vedere..
    comunque gli innesti sono come prima ho solo i problemi prima detti.

    ps. una riparazione del genere sarebbe in garanzia? non credo, però provo a chiedervelo lo stesso..
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
    Beh però non continuate a dire che l'avete scoperta voi sta cosa. Sinceramente il rumore non mi sembra così insopportabile, visto che anche la mia vecchia Golf non era silenziosissima, pur avendo tutto l'insonorizzatore del mondo. Le guarnizioni cosa hanno che non va? L'auto è piuttosto rigida di assetto come progettazione e penso che la Mini a cui la Swift un po' si ispira, sia sullo stesso livello, https://www.quattroruote.it/prove/2015/mini_5_porte_la_prova_della_mini_5_porte_2_0_cooper_sd.html peggio ancora la Coupè https://www.quattroruote.it/opinion...mini-coupe--r58/mini-cooper-sd-coupe-jcw.3347 . Mai entrata acqua nell'abitacolo anche con pioggia battente. I finestrini invece, raramente li tengo abbassati, anche perché non fumo e non ne vedo la necessità, suggerisco però di provare a bloccarli, forse il rumore diminuisce, ma non ho mai provato.

    Per finire le 4 stelle sono per l'insonorizzazione, non per il confort, che ne becca 3

    CONFORT ★★★☆ L'abitacolo risulta abbastanza silenzioso anche a velocità autostradale. Quanto alle sospensioni, dietro si registrano forti scossoni sugli ostacoli.

    La tabella completa è indietro, se volete cercarla.
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2019
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.897
    Piaciuto:
    1.189
    Beh potresti andare in concessionaria a dirglielo, magari fanno anche prevenzione e chi lo sa?
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Circa i finestrini laterali mi pare evidente che il tutto sia stato progettato per non trattenere l'acqua ma probabilmente par farcela passare e ciò del tutto verosimilmente ha a che fare con le "famose" vibrazioni in marcia... ergo: questioni di scelte e tuttavia la mia esperienza quindicinale con mezzo dalle tali caratteristiche non ha portato a disfunzioni di sorta...
     
    A amicable piace questo elemento.
  11. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.988
    Mi pare di ricordare che le portiere siano fornite di canaline di scolo per l'acqua. Il che significa che in progettazione è stato previsto questo comportamento e si spera quindi che non sia dannoso per l'auto.
     
  12. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Perché non dovrebbe essere in garanzia? Ritrovarsi con i supporti motori rotti a soli 18.000 Km non è normale...
     
  13. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Ci mostreresti una foto del danno?
    Comunque sia, la Suzuki offre, tra gli accessori, dei flaconcini per i ritocchi della carrozzeria. Dai un'occhiata al catalogo...
     
  14. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Molte auto sono provviste di fori di drenaggio dell'acqua sulle portiere...
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Le guarnizioni dei finestrini non sono a tenuta stagna. O meglio, sono a tenuta dall'esterno verso l'abitacolo, ma non tra l'esterno e la parte interna della porta. La guarnizione alla base del finestrino è un semplice labbro raschiavetro.
    Tutta l'acqua che entra da quel punto (e dalle guarnizioni laterali) esce dai fori di scolo presenti sotto la porta, che ci sono anche nelle Bentley e simili.
    Nulla, come in tutte le auto, almeno sino a quando non si tappano i fori di scolo e al massimo può entrare acqua nell'abitacolo. Ma parliamo di eventi remoti, risolvibili semplicemente liberando gli scarichi.

    PS: il finestrino torna su bagnato perchè è proprio la guarnizione raschiavetro ad essere bagnata.
    Non prendetela come una domanda offensiva, perchè non lo vuole essere: ma siete alla vostra prima auto?
    La prima cosa che non va fatta dopo il lavaggio e asciugatura dell'auto è proprio azionare i finestrini, perchè automaticamente si bagnano proprio per colpa della guarnizione, non perchè c'è un acquario dentro la porta.
     
    A Neumann67, Gico66 e amicable piace questo elemento.

Condividi questa Pagina