Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 189 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Come riportato da robs79 la Swift non risulta tra le più vendute del suo segmento, idem per S-cross e Vitara. Non sono io, ma Suzuki che dovrebbe trovare la risposta sul perché.
     
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2020
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Ma scusa, ma quando mai lo è stata? Suzuki nemmeno ci prova ad essere la più venduta e storicamente non potrebbe, ma sei serio?
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    :emoji_confused:
     
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2020
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Non giapponese.
     
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2020
  5. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Neanche ci prova o proprio non ci riesce? Sembra la volpe e l'uva. Storicamente non potrebbe? Guarda Dacia cosa sta facendo.
     
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Dietro a Dacia c'è la Renault e dimmi, in Italia le Renault come stanno messe a vendite? Io dico meglio di Dacia, eppure costano di più. http://www.unrae.it/files/02 settembre 2020 UNRAE marca_5f75eb60adc52.pdf

    La quota di mercato in Italia di Suzuki è stata al max del 2% negli scorsi anni. Che centra la volpe e l'uva poi non si sa, è come se la Fiat volesse vendere più di Toyota in Giappone.
     
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2020
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    [​IMG]

    Cioè 1300 euro di più semmai (giugno 2019). Pure il giornale consigliava il 1.0 tra l'altro.
     
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2020
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Ma perfette per i neopatentati.
     
  9. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Almeno fino a marzo 2019 la S-Cross 1.4 Cool costava solo 800 in più. Ora sono più costose, solo 1.4 ibride e la concorrenza resta più apprezzata.

    Comunque sia, se le quote di mercato di Suzuki restano basse significa che, diversamente da altre marche, con le politiche commerciali adottate non riesce a rispondere adeguatamente alle esigenze della potenziale clientela.

    Il neopatentato ne è un esempio: Ignis e Swift non può neanche considerarle, pertanto non lo conquisti con più dotazioni o l'ibrido. Sceglierà forzatamente altro. Se in Suzuki va bene lo stesso buon per loro.
     
  10. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Rimango dell'idea che togliendo il 1.0 la suzuki si sia fatta più male che bene.
    Non per forza una scelta aziendale è vincente, ma questo solo il futuro lo potrà dire.
     
    A ilValV piace questo elemento.
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Vedo che insisti a non capire e non sarò certo io a farti cambiare idea, cosa peraltro impossibile. Tra l'altro la cosa divertente è che siamo partiti ragionando sull'insuccesso commerciale del motore 1.0 BoosterJet e siamo finiti, o meglio sei finito a sostenere che Suzuki in Italia vende poco (rispetto al totale delle vendite, ma tantissimo per il marchio) , e vorrei vedere, con FCA è dura, per non dire impossibile, oltre agli altri marchi europei molto più conosciuti, ma forse tu con le tue idee riusciresti a sovvertire i n. di vendita (e di guadagno) che storicamente non sono mai stati così alti come adesso? http://www.unrae.it/files/03 gennaio 2020_UNRAE_gruppi_5e384c322efda.pdf Per finire la Swift è stata regina per un mese nel seg. delle ibride http://www.unrae.it/files/06 marzo_UNRAE Top 10 alimentazione_5e84a144b5847.pdf cosa inspiegabile ai più, ma probabilmente dovuta alla politica di vendite, fatta non di KM0 o promozioni aggressive e sconti mirabolanti, ma più lineare e meno soggetta ai chiari di luna dei mercati, oltre alla bontà del prodotto, fatta di clienti fedeli che le ricomprano e dal passaparola. Per concludere Suzuki, tranne la collaborazione recente con Toyota e il conseguente scambio azionario, è un gruppo piccolo, ma nonostante ciò resta l'8° produttore di auto nel mondo e oltre a ciò è molto rinomata sia nelle motociclette, che nella nautica, però a quanto sembra per te, per il solo fatto che in Italia venda poco è fallimentare e se ne faranno una ragione anche loro a questo punto.
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2020
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138

    Quindi l'impennata delle vendite recente? http://www.unrae.it/files/settembre Top 10 per alimentazione_5f75debcb4b24.pdf E' solo dovuta agli incentivi? Non penso proprio, tra l'altro il fatto che il motore 1.0 era poco richiesto non lo dico di certo io, ma chi le Suzuki le vendeva.
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2020
  13. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Assolutamente si, gli incentivi spingono le vendite, poco importa se i mild hybrid sono fumo negli occhi. Vedrai che quando gli incentivi finiranno e le città grosse toglieranno i benefit per i motori ibridi (vedi area c di milano per esempio), le vendite subiranno un crollo.
     
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    La promozione della Swift sembra essere stata modificata o sbaglio?

    Nuova Swift Hybrid è disponibile in allestimento COOL o TOP:
    Swift Hybrid 1.2 COOL è tua a 12.940€**
    Swift Hybrid 1.2 TOP 4WD ALLGRIP è tua a 17.490€*
    Scopri anche le versioni:
    Swift Hybrid 1.2 TOP – 14.240€1**
    Swift Hybrid 1.2 TOP AT – 17.190€1*
    (*Offerta valida presso i concessionari aderenti all’iniziativa, per immatricolazioni fino al 31/10/2020 i.p.t. e vernice metallizzata escluse.
    **Prezzo promo chiavi in mano così calcolato: prezzo di listino – incentivo Suzuki a partire da 2.000 euro – incentivo statale -fino ad esaurimento fondi- pari a 1.750 euro (versioni 1.2 2WD manuali) in caso di rottamazione di un veicolo con più di 10 anni di anzianità ai sensi del decreto legge 14 agosto 2020, n. 104. L’offerta è applicabile per tutti i contratti stipulati dal 15/08/2020 al 31/10/2020 presso le concessionarie che aderiscono all’iniziativa.
     
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Con la consapevolezza che Suzuki non venderà mai quanto Toyota o altri marchi più noti in Italia, ah il crollo sarà generalizzato e proporzionale ovviamente, vero? Vorrei ricordarvi che in futuro i motori ibridi (o le auto ad alimentazione ibrida) saranno quelli più sviluppati e incentivati, perché le case hanno tutto l'interesse a venderli, in quanto gli abbassano le emissioni di CO2. Solo lo scorso anno uno scenario del genere era per me impensabile e l'aver acquistato una mild-ibrida, solo un obbligo per avere un allestimento che mi piaceva, ma nel giro di un anno le cose sono cambiate drasticamente (la Panda in testa alla classifica di vendita delle ibride) e siamo solo all'inizio.
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2020

Condividi questa Pagina