Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Nuova Suzuki Ignis vale quel che costa?

Nuova Suzuki Ignis vale quel che costa? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    1.022
    Da possessore di una Kei/world ti dico che spazio e abitabilità delle Kei per quanto piccole sono da.... seg. C...

A amicable piace questo elemento.
  2. arwhite23

arwhite23

Iscritto:
    1687959274
    Piaciuto:
    90
    devono abbassare la co2 totale delle vetture per non prendere multe dall'Europa il problema è sempre quello, motivo per il quale mi sa proprio che la Ignis verrà sostituita dalla Hustler

A StelleStrisce piace questo elemento.
  3. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    1.886

Tipo il Fiat 900 che nella versione Panorama, godeva di ben 7 posti, con queste dimensioni.
    Lunghezza 3750 mm
    Larghezza 1520 mm
    Altezza 1740 mm

https://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_900

Roba di altri tempi, anche perché coi sistemi di sicurezza attuali, non so se sarebbe possibile ripetere una cosa del genere. In ogni caso adesso con certi design estremizzati, le auto sono spesso molto grandi fuori, ma molto meno dentro.

A GuidoP piace questo elemento.
  4. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    1.022
    Le Kei sono sicure per questo le voglion reimportare.

5. boosook

boosook

Iscritto:
    1252162115
    Piaciuto:
    203
    Scusa, io ho visto le foto della Hustler... praticamente non ha bagagliaio. I miracoli si possono fare fino a un certo punto, per quanto sfruttata alla grande (su questo non ci piove) rimane un'auto di 3,39m. Ora, se la mettiamo in concorrenza con una Smart, allora va benissimo... offre sicuramente più versatilità, dato che puoi scegliere se usarla come una Smart, ovvero due posti e spazio per le cose, oppure 4 posti senza spazio per le cose, ma non puoi portarci 4 persone e avere contemporaneamente un po' di bagagliaio come su una Panda, ti mancano sempre 30 centimetri che sono tanti. Rimango della mia idea, non è un sostituto della Ignis, al limite poteva essere affiancata in gamma per andare a coprire il segmento della Smart con un'auto più razionale.

A GuidoP e StelleStrisce piace questo messaggio.
  6. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    1.022
    Notizie ufficiali non ce ne sono, aspettiamo....certamente il "bello" sconto che c'era su Ignis "oggi" "domani" con gli Adas andrà a ridursi e allora sì che questa sarà veramente un pò....un Microlino....

7. arwhite23

arwhite23

Iscritto:
    1687959274
    Piaciuto:
    90
    ancora assoluto silenzio riguardo la Ignis, rimarrà in vendita e verrà aggiornata oppure uscirà dal listino? si vedrà...

8. boosook

boosook

Iscritto:
    1252162115
    Piaciuto:
    203
    C'è tempo fino a luglio... :)

9. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    1.022
    Basterebbe andare oggi in concessionaria e prenderla. Se è ordinabile e arriva ad Agosto vuole dire che prosegue sennò....

10. boosook

boosook

Iscritto:
    1252162115
    Piaciuto:
    203
    No, se è ordinabile dovrebbe essere comunque un modello diverso, un aggiornamento con i nuovi adas, perciò già lo sapremmo...
    Comunque prevedo un bel po' di Ignis a km0 a luglio perché tutte quelle invendute dovranno immatricolarsele i concessionari!

11. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    1.022
    Quando la cercavo per mia moglie, cvt, non c'era nulla e andava ordinata....

12. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    1.028
    Escludendo deroghe. Ho già letto che le immatricolazioni delle auto non a norma saranno possibili anche dal 07 luglio a condizione però che la vettura si trovi già sul territorio europeo e che ne venga comunicato il numero di telaio.

A GuidoP piace questo elemento.
  13. LucBi

LucBi

Iscritto:
    1604920227
    Piaciuto:
    42
    Un mio parente da tempo mi dice che gli piacerebbe sostituire il suo molto vecchio Suzuki Jimny con una Ignis 4x4.
    Ho quindi voluto mandare una mail a 2 concessionari ufficiali Suzuki per chiedere se la Ignis fosse ancora ordinabile e se riceverà gli aggiornamenti di sicurezza richiesti dalla normativa.
    Sono passate 24 ore ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta!

14. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    1.022
    Io quando per errore ho cliccato nonsodove e ho compilato un modulo di richiesta informazioni sono passati tre secondi dall'invio per ricevere una chiamata telefonica, ma non era Suzuki....

15. boosook

boosook

Iscritto:
    1252162115
    Piaciuto:
    203
    Nel frattempo, su Clubalfa viene riportato un interessante report di Automotive News Europe sulle citycar più vendute in Europa nei primi 4 mesi del 2024, e la Ignis figura al sesto posto con 13.469 unità vendute.
    I dati Acea ci dicono che nei primi 4 mesi Suzuki ha venduto in Europa 65.000 auto (o 76.000 se consideriamo anche UK+EFTA, il primo studio infatti non viene purtroppo riportato a cosa si riferisca).
    Per l'Italia, i dati Unrae ci dicono che in Italia le Ignis vendute sono state 3.865 su 14.272 Suzuki.
    Quindi Ignis fa il 20% delle vendite di Suzuki in Europa (o quasi il 18% se quei dati fossero riferiti a UK+EFTA), in Italia la percentuale è ancora più alta (27%).
    Non è poco... Suzuki va a rinunciare alla vendita di un bel po' di auto non aggiornandola. Anche i concessionari, specie quelli italiani, non credo saranno molto contenti.
    Mi sfugge veramente, dato che l'investimento a mio avviso non sarebbe stato così enorme, perché rimuoverla dal mercato (sempre che tutto ciò sia vero). Forse sperano che gli acquirenti compreranno comunque Swift, ma io vedo due target diversi.

Ultima modifica: 24 Maggio 2024

Condividi questa Pagina