Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[Nuova Sandero Gpl] l'impianto è sequenziale o aspirato?

[Nuova Sandero Gpl] l'impianto è sequenziale o aspirato? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    460
    Piaciuto:
    7
    So che la risposta potrebbe essere scontata, e forse lo è, ed io stesso direi "sequenziale!!" ma il mio dubbio nasce dal fatto che stamattina, visionando il cofano motore di una Nuova Sandero, mi è scappato l'occhio sul riduttore ed anzichè trovare quello piccolo compatto ho visto che è il classico polmone che si utilizzava sugli aspirati. Ovviamente il venditore non mi ha saputo dare spiegazioni (tra l'altro non sapeva nemmeno che marca di impianto gpl montasse la vettura...). Quindi vi chiedo: che impianto monta?
     
  2. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    A intuito sospetto che la risposta sia "quello che costa meno".
    Ma dato che non ne ho mai visto uno attendo anch'io notizie da chi l'ha visto o ce l'ha.
     
  3. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    Se trattasi da euro 3 in poi sta pur sicuro che trattasi di sequenziale fasato, altrimenti tempo pochi kilometri ti si accende la lucetta "motore" nel quadro con un codice errore "miscela ad capocchiam".
    Al di la del fatto di aver monatato un riduttore antidiluviano, guarda semplicemente se c'è il rail iniettori (del gas) con le sue belle 4 elettrovalvole...ovviamente segui l'uscita dal polmone/riduttore, poi dovresti trovarti il filtro in fase gassosa e poi ancora il rail.
    Spero non li abbiano montati "a testa in giù"...nella zona inferiore dei collettori, insomma (come sulla punto 1.4 da 77 hp :rolleyes: )
     
  4. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    460
    Piaciuto:
    7
    perchèalt? c'è qualche controindicazione nel montarli a testa in giù? (pura curiosità ;) ) :rolleyes:
    Comunque oggi andrò presso un altro concessionario e, sempre che ne abbiano una in esposizione, con la scusa di vedere il cofano motore controllerò la questione del rail
     

Condividi questa Pagina