Non ho ancora visto dal vivo la Nuova Polo ma mi pare un'auto ben riuscita e ben costruita (gli interni sono assai gradevoli, ad esempio) ma dolenti note arrivano dalla motorizzazione:
Nel campo dei benzina solo l'1.4 aspirato avrà 4 cilindri, tutti gli altri, anche l'atteso 1.2 TSI, ne avranno tre!!! saremo di fronte nuovamente al terrificante triciclo.
Quelli del Diesel si sentono tranquilli, sono tutti 4cil, anche se montare un 1.6 che usa il monoblocco del 2.0 suppongo che non sia il massimo della vita, soprattutto per le potenze risibili cui è costretto, ma non finisce qui; fra breve arriverà il 1.2tdi che è ottenuto....... togliendo un cilindro al 1.6; a questo punto è facile prevedere che la triade di potenze attuali sia ridotta ad una, per cui in somma delle somme, a regime ci saranno solo due modelli a quattro cilindri.
Questa è una manovra del tutto commerciale, con motori normali la polo avrebbe cannibalizzato in parte la Golf; ma VW guadagna molto di più vendendo Golf che Polo e dunque....
Nel campo dei benzina solo l'1.4 aspirato avrà 4 cilindri, tutti gli altri, anche l'atteso 1.2 TSI, ne avranno tre!!! saremo di fronte nuovamente al terrificante triciclo.
Quelli del Diesel si sentono tranquilli, sono tutti 4cil, anche se montare un 1.6 che usa il monoblocco del 2.0 suppongo che non sia il massimo della vita, soprattutto per le potenze risibili cui è costretto, ma non finisce qui; fra breve arriverà il 1.2tdi che è ottenuto....... togliendo un cilindro al 1.6; a questo punto è facile prevedere che la triade di potenze attuali sia ridotta ad una, per cui in somma delle somme, a regime ci saranno solo due modelli a quattro cilindri.
Questa è una manovra del tutto commerciale, con motori normali la polo avrebbe cannibalizzato in parte la Golf; ma VW guadagna molto di più vendendo Golf che Polo e dunque....