Se devo essere onesto, ho pensato: ma come, io ho una delle vetture più avanzate in commercio, ibrida, con un motore che ha un rendimento decisamente migliore del classico Otto, e questi con un "misero" (passatemi l'espressione) turbodiesel mi "fregano" 5 Km/l???
Allora sono andato a ca@@eggiare nel forum VW
Morale:
"Ripeto la mia esperienza: sono andato a 19Km al litro per un bel po'. Poi sono finito a fare 17Km al litro...."
"Diciamo che anche io non sono pienamente soddisfatto (1.6 90cv), non sto molto attento con l'accelleratore ma sono anche io sui 16/17 Km/l"
Ma soprattutto...
Risposta
:shock:
Allora sono andato a ca@@eggiare nel forum VW
Morale:
"Ripeto la mia esperienza: sono andato a 19Km al litro per un bel po'. Poi sono finito a fare 17Km al litro...."
"Diciamo che anche io non sono pienamente soddisfatto (1.6 90cv), non sto molto attento con l'accelleratore ma sono anche io sui 16/17 Km/l"
Ma soprattutto...
Ma scusate, allora la prova su strada di quattroruote è una bufala?!??! Mi sembra davvero strano tutto ciò. Le cose sono due:
O il problema degli alti consumi esiste ma è circoscritto alle auto prodotte inizialmente; Oppure il problema riguarda tutte le polo ancora in fase di rodaggio.
Per quanto mi riguarda ancora non ho consumato il primo pieno di carburante quindi non posso pronunciarmi. Comunque vi farò sapere. Speriamo di non dovere rimanere deluso dopo aver speso 16 mila euro!!!
Risposta
è impressione diffusa che quattroruote tenda a gonfiare un po' le opinioni. Mi sa che ci siano accordi tra quattroruote e i costruttori.
:shock: