Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Opel Corsa 2020

Nuova Opel Corsa 2020 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Frank64 la tua opinione è rispettabilissima ci mancherebbe, la pensavo come te fino a qualche anno fa, comunque il CA in manuale non è uguale al tradizionale manca sempre la frizione e basta un piccolo movimento della leva e non'è poco.Rassegnati che se miglioreranno ancora il futuro sarà CA in tutte le solfe è questione di tempo già adesso producono modelli anche di utilitarie solo col CA esempio la nuova Clio TCE 1,3. Nb Adesso che me lo ricordi mi mancano solo 13 anni agli 80 mannaggia forse ragiono così per vecchiaia ???????
     
  2. frank64

    frank64

    Iscritto:
    1253533055
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    10
    ciao baffosax, hai centrato la questione, ormai vogliono obbligarci a spendere 2000 euro in piu per una cosa che possiamo non volere e questo io lo trovo inaccettabile in qualsiasi contesto.
    Mai guidato una mazda cambio manuale su un passo montano? una vera goduria e ti assicuro che non e' questione di età, a meno che tu non viva l'auto solo come un mezzo per andare da qui a li, allora ci sta il cambio automatico, la guida autonoma, l'auto che parcheggia da sola. io quando vedo i sensori di parcheggio su una 500 mi si accappona la pelle :) comunque il gruppo vw ha annunciato il nuovo cambio manuale mq281 da montare su tutte le auto del gruppo, vediamo se me lo montano sulla Audi A1 1.5 tfsi. io ho peugeot e se la 208 131cv non fosse solo automatica resterei in peugeot. Ciao
     
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2019
    A ilValV piace questo elemento.
  3. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.488
    Piaciuto:
    1.980
    Lo stesso vale per me. Ero interessato alla versione da 130 cv, ma essendo a cambio automatico, sicuramente non la acquisterò. Non mi va di pagare duemila euro per un accessorio che non mi interessa, anzi, mi dà pure fastidio.
    Un cliente perso. Peccato.
     
    A ilValV e frank64 piace questo messaggio.
  4. Caesar1970

    Caesar1970

    Iscritto:
    1537536025
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    3
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Sono infatti secondo me degli interni fatti/impostati per "non dispiacere" diciamo...
    Nel senso che sono complessivamente piuttosto sobri ma al contempo non privi di una certa "freschezza d'insieme"...
    Ergo: un buon lavoro/compromesso finale.
     
  6. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Vista due giorni fa in giro per strada, rosso metallizzato col tetto nero. La facevo più piccola. Non mi ha entusiasmato.
     
  7. frank64

    frank64

    Iscritto:
    1253533055
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    10
    Provata proprio rossa con il tetto nero, naturalmente il 100cv perchè il 130 solo automatico, una vera follia.
    il motore per chi non ha troppe pretese sportive va già bene, interni un pò anonimi ma curati, linea tranquilla, diciamo che la nuova 208 fa un'altra impressione......
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.136
    Però avrà l'insonorizzatore nei parafanghi in abbondanza (si spera) al contrario della Swift. Ad ogni modo la somiglianza con la 208 è parecchio evidente ma dovrebbe avere un listino inferiore. Fa specie parlare con certa gente che possiede auto Opel, che se gli dici che la Nuova Corsa deriva dalla 208 negano e alcuni addirittura nemmeno sanno che Opel è PSA. :emoji_pray:
     
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Esilarante la pubblicità che testualmente(sfacciatamente!) così recita; "tecnologia tedesca"(*)...!

    208 costa anche più della "tedesca" in questione...


    (*)
    Il culmine ci fu poi quando ciò fu omesso nel periodo del dieselgate!!!
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Il centro di progettazione Opel è a Russelsheim, anche la Corsa è stata sviluppata lì.
    Così come l'Ibiza è stata sviluppata a Barcellona in casa Seat.
    E così come molte coreane e giapponesi sono sviluppate e prodotte in Europa, vedi l'ungherese Suzuki Vitara che in pubblicità veniva presentata con accento fortemente giapponese, ed esordiva in mezzo alle bandiere del Giappone, o le nippo-indiane Maruti Baleno e Celerio.

    Salendo a bordo della Corsa si ritrova impostazione di guida e comandi nelle classiche posizioni Opel, completamente diversi da quelli tipici PSA, a partire dal comando che aziona le luci in plancia e dalla leva tergi che si aziona verso l'alto anzichè verso il basso.
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.136
  12. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.488
    Piaciuto:
    1.980
    Ma io SONO cliente Opel, ne ho comprate 4.
    Ma questa Corsa non mi convince tanto e comunque Opel è morta. Già la mia ultima auto volevo fosse di un altro marchio, ma ho trovato un'offerta a Km 0 interessante, avevo fretta e alla fine sono rimasto in casa Opel.
     
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    I modelli sono spesso progettati in collaborazione e nel caso come quello Opel la Corsa (e più in genere la fascia bassa di gamna) è stata sviluppata in Europa evidentemente perché uno dei suoi mercati principali a differenza invece del Nord America proprio dove sino a non molto tempo fa il gruppo di riferimento faceva capo, ossia GM, sostituta invece ora dalla francese PSA di cui d'ora in avanti ne rappresenterà la "vera ossatura"...
     
  14. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.227
    Piaciuto:
    2.051
    Era esposta in un centro commerciale, ci sono salito e ho "picchiato" la testa sul montante e non sono un gigante, dentro è un po' angusta e piena di elettronica, come usa in questo periodo.
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Noto infatti chi, possessore della serie attuale, è rimasto piuttosto deluso dagli spazi interni e specie al posteriore rispetto alla loro e taluni di loro dichiarano che non farebbero a cambio...
     

Condividi questa Pagina