andrewx ha scritto:
Sui depliant ufficiali opel , riferendomi al 1.4 turbo, l'accelerazione dichiarata da 0 a 100km/h e di 9,9 secondi anzichè di 9.6 secondi come anticipato dalle riviste, direi che la differenza è minima, ma come si spiega la differenza di ben mezzo secondo rispetto la Golf6 che di cavalli ne ha "solo" 122 ? peso? rapporti del cambio pensati per risparmiare camburante? ( dichiarati davvero bassi.)
Cosa ne pensate?
Su 4r , la prova dettagliata della nuova Astra, ma quale motorizzazione?
Devo dire che la prova della nuova Astra, in versione 1,4 turbo da 140 cv, sul 4R di gennaio, risulta, x certi versi, un tantino deludente.
Al di là dello 0/100 (mi sembra 10" netti...), che ha un' importanza davvero relativa, quel che colpisce è la ripresa che, complici appunto peso e rapporti del cambio, è molto lenta se confrontata a Golf VI 122cv (+9" nel 70/120) e Bravo t-jet 150cv (circa +13"!); il tutto poi porta sì a un comfort acustico leggermente migliore in autostrada, ma non ha particolari riscontri sui consumi, che restano anzi un pò + elevati delle due suddette concorrenti (11,1 km/l di media, contro 11,6 della Fiat e 11,8 della Vw).
Ma i dati + "preoccupanti" riguardano abiltabilità e bagagliaio, nettamente + ridotti, sempre rispetto alle altre 2 medie, con addirittura 275 dm3 del baule (Valore simile a Punto, Corsa, Clio, etc....).
In definitiva: macchina bella, ovviamente ben fatta, a un prezzo equo (vicino alla Bravo e inferiore alla Golf), ma con dei difettucci inattesi, soprattutto quando, nelle premesse, si era parlato di grandi volumetrie interne.
Lo ammetto, io ho una Bravo t-jet Sport da 150 cv, della quale sono soddisfatto, ma i numeri riportati sono solo frutto di test oggettivi, in cui la partigianeria entra ben poco!
Ciao a tutti e AUGURI!